Le scuole possono ricorrere alla messa a disposizione (MAD) per l’affidamento di supplenze al personale ATA.
Come per i docenti, gli istituti scolastici che cercano personale a cui conferire incarichi di supplenza al personale amministrativo, tecnico e ausiliario possono rivolgersi, in assenza di supplenti, agli aspiranti che si sono messi a disposizione per coprire i posti vacanti.
Di seguito rendiamo disponibili gli avvisi delle scuole che offrono supplenze tramite MAD, con la scadenza per fare domanda.
Continueremo ad aggiornare questo articolo con i nuovi interpelli pubblicati dalle scuole.
SUPPLENZE ATA DA MAD
Anche per l’a.s. 2024/2025, infatti, le scuole possono fare ricorso alla MAD ATA per coprire posti rimasti vacanti nel personale amministrativo, tecnico e ausiliario dopo le ordinarie operazioni di immissioni in ruolo ATA.
In particolare, questo può avvenire quando sono esaurite le graduatorie di prima e seconda fascia, e le graduatorie di istituto (graduatorie ATA di III fascia), per il profilo cercato, o quel profilo non è presente in graduatoria.
A questo punto i dirigenti scolastici possono valutare le domande di messa a disposizione personale ATA pervenute all’istituto e, in assenza di candidati idonei, possono aprire interpelli nazionali per trovare in breve tempo supplenti, anche provenienti da altre province e regioni.
Ecco gli avvisi delle scuole che al momento convocano tramite MAD per le supplenze al personale ATA o delle scuole che cercano supplenti ATA a cui è possibile inviare la domanda di messa a disposizione:
TRENTINO ALTO ADIGE
Varie scuole della Provincia di Trento
– supplenze per il profilo di Collaboratore scolastico.
Scadenza: 19 giugno (ore 14.00). Scarica l’avviso;
– supplenze per il profilo di Responsabile amministrativo scolastico (RAS).
Scadenza: 21 giugno (ore 14.00). Scarica l’avviso.
Continueremo ad aggiornare questo elenco con i nuovi avvisi pubblicati dalle scuole.
COME FUNZIONA LA MAD E APPROFONDIMETI
Vi invitiamo a leggere l’approfondimento sulla messa a disposizione ATA dove viene spiegato in modo chiaro come funziona questo tipo di candidatura e dove trovate il modello MAD ATA da scaricare e tutte le informazioni su come inviare la MAD gratis.
Mettiamo a vostra disposizione anche l‘approfondimento sul personale ATA, con tante notizie utili su come lavorare nel personale amministrativo, tecnico e ausiliario delle scuole e su come funzionano le graduatorie.
Se volete valutare anche l’opportunità di lavorare come insegnante, vi invitiamo a leggere la guida sulla messa a disposizione scuola. In questa pagina trovate invece tutti gli avvisi delle scuole che convocano docenti supplenti tramite MAD per conferire sia supplenze brevi e temporanee, che fino al termine delle lezioni.
COME RESTARE AGGIORNATI
Continuate a seguirci e visitate la nostra pagina riservata al personale ATA per restare informati su tutte le novità su assunzioni, graduatorie e concorsi.
Iscrivetevi alla nostra newsletter e al canale Telegram per restare informati su tutte le novità e avere le notizie in anteprima. Inoltre, è disponibile il Gruppo Telegram dedicato al personale ATA, utile per confrontarsi e chiedere consigli.
Potete restare aggiornati anche seguendo il canale Whatsapp e il canale TikTok @ticonsigliounlavoro. Seguiteci anche su Google News cliccando su “segui” dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".