Supplenze Docenti da MAD: tutti gli avvisi delle scuole

scuola, docenti, insegnanti, professore, insegnamento

In assenza di supplenti, le scuole possono pubblicare avvisi per il conferimento di supplenze ai Docenti tramite MAD.

Gli istituti scolastici che cercano Insegnanti possono fare ricorso alla messa a disposizione per trovare in breve tempo i supplenti e coprire i posti vacanti.

Di seguito segnaliamo gli avvisi attivi al momento per le supplenze da MAD con la relativa scadenza. Continueremo ad aggiornare questo articolo con i nuovi interpelli pubblicati dalle scuole.

SUPPLENZE DOCENTI DA MAD

Infatti, le scuole possono ricorrere alla messa a disposizione per conferire gli incarichi di supplenza una volta esaurite le graduatorie di istituto, comprese quelle delle istituzioni scolastiche più vicine. Una volta terminate le ordinarie immissioni in ruolo degli Insegnanti, capita che nelle scuole restino cattedre vacanti che non è possibile coprire tramite supplenze facendo ricorso alle graduatorie. Dunque gli istituti scolastici che hanno carenza di Docenti possono ricorrere alla MAD per reclutare in breve tempo i supplenti e garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche.

Le scuole possono ricorrere alla messa a disposizione per conferire sia supplenze brevi e temporanee, che fino al termine delle lezioni, per varie classi di concorso. Generalmente il ricorso alla MAD avviene più di frequente per le classi di concorso per le quali gli aspiranti inseriti nelle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) e nelle graduatorie di istituto non sono sufficienti per coprire tutti i posti.

AVVISI DI TUTTE LE SCUOLE

Ecco gli avvisi delle scuole che al momento convocano supplenti tramite MAD e le scadenze per inviare la domanda di messa a disposizione:

EMILIA ROMAGNA

IIS Paolini Cassiano di Imola – supplenza per la classe di concorso A041 Scienze e Tecnologie informatiche fino al 31 agosto.
Non è prevista scadenza. Scarica l’avviso.

LOMBARDIA

IIS G. Meroni di Lissone (MB) – supplenza per la classe di concorso A041 Scienze e Tecnologie informatiche fino al 30 aprile.
Scadenza: 1 dicembre (ore 12.00). Scarica l’avviso.

IIS J.C. Maxwell di Milano – due supplenze per la classe di concorso A033 Scienze e Tecnologie aeronautiche rispettivamente fino al 31 agosto e fino al 30 giugno.
Non è prevista scadenza ma la ricerca ha carattere di urgenza. Scarica l’avviso.

MARCHE

IIS F. Filelfo di Tolentino (MC) – due supplenze per la classe di concorso A057 Tecnica della danza classica rispettivamente fino al 30 giugno e fino al 22 febbraio.
Scadenza: 1 dicembre (ore 14.00). Scarica l’avviso.

IIS E. Mattei di Recanati (MC) – supplenza per la classe di concorso A040 Scienze e Tecnologie elettriche e elettroniche (spezzone) fino al 30 giugno.
Scadenza: 2 dicembre (ore 12.00). Scarica l’avviso.

PIEMONTE

ITTS  Mario Delpozzo di Cuneo – supplenza per la classe di concorso A041 Scienze e Tecnologie informatiche fino al 30 giugno.
Scadenza: 30 novembre (ore 20.00). Scarica l’avviso.

ITTS Giacomo Fauser di Novara – due supplenze per la classe di concorso A020 Fisica fino al 31 agosto.
Scadenza: 5 dicembre (ore 14.00). Scarica l’avviso.

SARDEGNA

IIS TCG Don Gavino Pes di Tempio Pausania (Sassari)
– supplenza per la classe di concorso A040 Scienze e Tecnologie elettriche e elettroniche fino al 31 agosto;
– supplenza per la classe di concorso A041 Scienze e Tecnologie informatiche fino al 31 agosto.
Scadenza: 1 dicembre (ore 14.00). Scarica l’avviso.

SICILIA

IISS T. Fazello di Sciacca (Agrigento) – supplenza per la classe di concorso A027 Matematica e Fisica fino al 13 dicembre.
Scadenza: 1 dicembre (ore 12.00). Scarica l’avviso.

TOSCANA

ISISS Cicognini-Rodari di Prato – supplenza per la classe di concorso A027 Matematica e Fisica fino al 5 dicembre.
Non è prevista scadenza ma la ricerca ha carattere di urgenza. Scarica l’avviso.

Istituto Comprensivo Falcone-Borsellino di Sesto Fiorentino (Firenze) – supplenza per la classe di concorso EEE Scuola primaria.
Non è prevista scadenza ma la ricerca ha carattere di urgenza. Scarica l’avviso.

IIS Vespucci-Colombo di Livorno – supplenza per la classe di concorso B029 Gabinetto fisioterapico dal 8 novembre al 30 giugno.
Non è prevista scadenza ma la ricerca ha carattere di urgenza. Scarica l’avviso.

VENETO

IIS Follador-De Rossi di Agordo/Falcade (Belluno) – supplenza per la classe di concorso A040 Scienze e Tecnologie elettriche e elettroniche fino al 31 agosto.
Scadenza: 2 dicembre (ore 12.00). Scarica l’avviso.

IIS Città della Vittoria di Vittorio Veneto (Treviso) – supplenza per la classe di concorso A041 Scienze e Tecnologie informatiche fino al 31 agosto.
Scadenza: 3 dicembre (ore 12.00). Scarica l’avviso.

IIS A. Pacinotti di Mestre (Venezia) – supplenza per la classe di concorso A040 Scienze e Tecnologie elettriche e elettroniche fino al 31 agosto.
Non è prevista scadenza. Scarica l’avviso.

Continueremo ad aggiornare questo elenco con i nuovi avvisi pubblicati dalle scuole.

ULTERIORI INFORMAZIONI E AGGIORNAMENTI

Mettiamo a vostra disposizione questa guida utile sulla messa a disposizione, dove trovate anche il modello MAD Docenti da scaricare e tutte le informazioni su come inviare la MAD gratis e sulla MAD online. Continuate a seguirci per restare informati su tutte le novità su assunzioni, graduatorie e concorsi per docenti, visitando la nostra pagina riservata ai docenti.

In questa pagina trovate invece tutti gli avvisi delle scuole che cercano supplenti ATA tramite MAD.

Iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e al nostro canale telegram per avere le notizie in anteprima. È disponibile, inoltre, il gruppo Telegram dedicato esclusivamente ai docenti e aspiranti docenti, utile per confrontarsi e chiedere consigli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
7 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti
Rosanna Diadema

Avrei bisogno di sapere se è ancora in vigore il decreto che chi è scritto in una graduatoria non può iscriversi alla MAD . grazie

Redazione Ticonsiglio
Admin

Antonio

Ma lo aggiornerete man mano in base le disponibilità? Grazie.

Redazione Ticonsiglio
Admin
Reply to  Antonio

Si, lo aggiorniamo costantemente.

Marialuisa-99

Articolo molto utile, ottimo, grazie per quello che fate

Alessio

Sarebbe opportuno sapere che, tramite MAD, lo stipendio verrà erogato solo quando il Ministero provvederà a caricare le casse di NoiPa. Questo, solitamente, richiede almeno 2 mesi. Ma vi sono esempi che arrivano fino agli 8 mesi.

Marco
Reply to  Alessio

Bene, ti ringrazio.