Supplenze Docenti da MAD: tutti gli avvisi delle scuole (Aggiornamento)

scuola, insegnanti, insegnare

Diverse scuole stanno pubblicando gli avvisi per il conferimento di supplenze ai Docenti tramite MAD.

Sono numerosi gli istituti scolastici che cercano Insegnanti e ricorrono alla messa a disposizione per trovare in breve tempo i supplenti e coprire i posti vacanti. Le ricerche sono attive per varie classi di concorso.

Di seguito segnaliamo gli avvisi attivi al momento per le supplenze da MAD con la relativa scadenza. Continueremo ad aggiornare questo articolo con i nuovi interpelli pubblicati dalle scuole.

SUPPLENZE DOCENTI DA MAD

Con la circolare del 6 agosto 2021, che contiene le regole per la messa a disposizione, il MIUR ha autorizzato i dirigenti scolastici a fare ricorso alla MAD per l’assegnazione delle supplenze ai Docenti. Con la nota n. 29502 del 27 settembre 2021, il Ministero ha autorizzato, inoltre, l’assunzione da MAD per i Docenti in GPS e altre graduatorie. Le scuole possono ricorrere alla messa a disposizione per conferire gli incarichi di supplenza una volta esaurite le graduatorie di istituto, comprese quelle delle istituzioni scolastiche più vicine.

Una volta terminate le ordinarie immissioni in ruolo degli Insegnanti, in diverse scuole sono residuate cattedre vacanti che non è stato possibile coprire tramite supplenze facendo ricorso alle graduatorie. A questo si aggiunge il problema dell’epidemia da covid-19, che ha impoverito l’organico del personale docente a causa di contagi e ricoveri. Dunque gli istituti scolastici che hanno carenza di Docenti stanno ricorrendo alla MAD per reclutare in breve tempo i supplenti e garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche. Sono disponibili sia supplenze brevi e temporanee, che fino al termine delle lezioni (giugno 2022), per diverse classi di concorso.

AVVISI DI TUTTE LE SCUOLE

Ecco gli avvisi delle scuole che convocano supplenti tramite MAD e le scadenze per inviare la domanda di messa a disposizione:

CALABRIA

IISS Mazzone di Roccella Ionica (Reggio Calabria) – supplenze per le classi di concorso A026 Matematica, A041 Informatica e A012 Discipline Letterarie per sostituzione di personale assente.
Non è prevista scadenza. Scarica l’avviso.

Liceo Scientifico G. Berto di Vibo Valentia – supplenza per la classe di concorso A041 Scienze e Tecnologie Informatiche fino al 9 giugno.
Scadenza: 28 maggio (ore 18.00). Scarica l’avviso.

LAZIO

IPSSEOA Costaggini di Rieti – supplenze brevi e saltuarie per personale educativo.
Non è prevista scadenza ma la ricerca ha carattere di urgenza. Scarica l’avviso.

Istituto Omnicomprensivo di Orte (Viterbo) – supplenze per le classi di concorso A042 Scienze e Tecnologie Meccaniche e A033 Tecnologia fino al 8 giugno.
Non è prevista scadenza ma la ricerca ha carattere di urgenza. Scarica l’avviso.

PIEMONTE

ITIS Alessandro Artom di Asti – supplenza per la classe di concorso A041 Scienze e Tecnologie Informatiche.
Non è prevista scadenza ma la ricerca ha carattere di urgenza. Scarica l’avviso.

PUGLIA

Liceo Scientifico G. Battaglini di Taranto – supplenza per la classe di concorso A027 Matematica e Fisica fino al 9 giugno.
Non è prevista scadenza ma la ricerca ha carattere di urgenza. Scarica l’avviso.

Continueremo ad aggiornare questo elenco con i nuovi avvisi pubblicati dalle scuole.

ULTERIORI INFORMAZIONI E AGGIORNAMENTI

Mettiamo a vostra disposizione questa guida utile sulla messa a disposizione, dove trovate anche il modello MAD Docenti da scaricare e tutte le informazioni su come inviare la MAD gratis e sulla MAD online. Continuate a seguirci per restare informati su tutte le novità su assunzioni, graduatorie e concorsi per docenti, visitando la nostra pagina riservata ai docenti.

Iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e al nostro canale telegram per avere le notizie in anteprima. È disponibile, inoltre, il gruppo Telegram dedicato esclusivamente ai docenti e aspiranti docenti, utile per confrontarsi e chiedere consigli.

Subscribe
Notificami
3 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti
Marialuisa-99

Articolo molto utile, ottimo, grazie per quello che fate

Alessio

Sarebbe opportuno sapere che, tramite MAD, lo stipendio verrà erogato solo quando il Ministero provvederà a caricare le casse di NoiPa. Questo, solitamente, richiede almeno 2 mesi. Ma vi sono esempi che arrivano fino agli 8 mesi.

Marco
Reply to  Alessio

Bene, ti ringrazio.