Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per operatori turistici Costa Crociere.
La nota compagnia di navigazione turistica organizza un corso per Entertainment Technician finalizzato alla formazione di Tecnici, Suono, Luci e Video. Il percorso formativo è gratuito ed è rivolto a disoccupati. Sono previste assunzioni al termine delle lezioni.
Per iscriversi al corso Costa Crociere c’è tempo fino al 13 Aprile 2016.
COSTA CROCIERE CORSO GRATUITO PER TECNICI
La Regione Marche e la Provincia di Pesaro e Urbino, in collaborazione con Costa Crociere SpA, organizzano un corso gratuito per Entertainment Technician nelle Marche, finalizzato a nuove assunzioni Costa Crociere.
Il percorso, infatti, mira alla formazione di 15 professionisti del suono, delle luci e del video. Almeno il 60% dei partecipanti al programma sarà assunto per lavorare a bordo delle navi Costa Crociere.
OFFERTA FORMATIVA
Il corso di Tecnico suono / tecnico luci/ tecnico video / DJ avrà una durata di 238 ore, di cui 16 ore di stage. Nello specifico il percorso formativo sarà articolato nei seguenti moduli:
– Costa Orientation (48 ore);
– Formazione tecnica (124 ore);
– Team building, dinamica di gruppo (20 ore);
– Lingua inglese (30 ore);
– Affiancamento on the job (16 ore).
Al termine del corso gratuito Costa Crociere sarà rilasciato ai partecipanti un regolare attestato di partecipazione e, per almeno il 60 % degli allievi, si procederà con le assunzioni sulle navi del Gruppo. I candidati che risulteranno idonei per i posti di lavoro in Costa Crociere frequenteranno un ulteriore percorso formativo, della durata di 117 ore, per il conseguimento dei brevetti sicurezza per marittimi.
Gli allievi che non possiedono una conoscenza della lingua inglese corrispondente almeno al livello B1 del QCER – Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue, potranno beneficiare di un ulteriore corso di formazione, della durata di 30 ore, per migliorare il proprio Inglese.
REQUISITI
Il corso Costa Crociere per tecnici è rivolto a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– stato di disoccupazione o inoccupazione;
– iscrizione presso il Centro per l’Impiego del territorio di competenza;
– diploma di scuola secondaria superiore (quinquennale);
– buona conoscenza della lingua Inglese (almeno Livello B1);
– conoscenza del pacchetto Office.
Si precisa che il 50 % dei posto è destinato ai candidati residenti e/o domiciliati nelle Marche.
DOVE E QUANDO
Il corso Costa Crociere si svolgerà indicativamente tra i mesi di maggio e giugno, presso il CIOF – Via Luca della Robbia n. 4 – Pesaro. Le lezioni saranno articolate in 5 giornate formative a settimana, della durata di 8 ore, che potranno prevedere ulteriori integrazioni in occasione delle trasferte previste dal programma formativo, per visitare le navi Costa.
SELEZIONI
L’ammissione al corso gratuito per tecnici, che è a numero limitato di allievi, per un totale di 15 partecipanti, è subordinata al superamento di un’iter di selezione, che si svolgerà a Pesaro dal 18 al 22 Aprile 2016.
DOMANDA
Le domande di partecipazione al corso Costa Crociere devono essere presentate, entro il 13 Aprile 2016, attraverso l’apposita procedura online disponibile sul portale web dedicato al Lavoro della Provincia di Pesaro previa registrazione gratuita allo stesso.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente la SCHEDA INFORMATIVA (Pdf 172 Kb) relativa al corso Costa Crociere per la copertura di posti di lavoro per Tecnici suono, video, luci.
Lascia un commento