Corsi Costa Crociere: formazione e lavoro sulle navi

Costa Crociere

Sono aperte le iscrizioni per nuovi corsi gratuiti finalizzati alle assunzioni Costa Crociere.

I percorsi formativi sono rivolti a vari profili che potranno lavorare sulle navi da crociera. Il Gruppo attiverà anche altri programmi per la formazione del personale di bordo nei prossimi mesi.

Di seguito vi presentiamo i corsi disponibili e come candidarsi alle opportunità di formazione e lavoro Costa Crociere. 

COSTA CROCIERE CORSI GRATUITI

Durante l’anno la nota compagnia di navigazione italiana, in collaborazione con altri enti e istituti, organizza percorsi formativi gratuiti finalizzati alle assunzioni sulle navi da crociera. I corsi Costa Crociere sono rivolti, generalmente, a disoccupati e mirano a formare figure qualificate da inserire nel personale di bordo. Al termine delle attività formative, infatti, una buona parte degli allievi viene assunta per la copertura di vari posti di lavoro Costa Crociere.

Gli inserimenti avvengono, solitamente, mediante contratti a tempo determinato, per lo più della durata di 4/6 mesi, eventualmente rinnovabili. Si tratta di una interessante opportunità per coloro che desiderano lavorare nel settore della navigazione turistica, all’interno di una delle maggiori compagnie crocieristiche al mondo.

NUOVI PERCORSI FORMATIVI

Il Gruppo è in crescita e ha annunciato una maxi campagna di recruiting per la copertura di ben 700 posti di lavoro Costa Crociere da effettuare entro quest’anno. Parte degli inserimenti sarà portata a termine attraverso nuovi programmi di formazione finanziati dal Fondo Sociale Europeo, a frequenza gratuita, che serviranno a reclutare 380 figure.

Dunque il Gruppo Costa attiverà diversi corsi di formazione gratuiti, finalizzati all’inserimento in azienda. Per tutti i dettagli sul piano di reclutamento potete visitare la pagina dedicata al piano assunzioni Costa Crociere.

OFFERTA FORMATIVA – CORSI IN PROGRAMMA

Ecco i corsi Costa Crociere attivi al momento, per i quali è possibile candidarsi:

CORSO PER ANIMATORI (ADULT ANIMATOR)

Sono aperte le candidature per partecipare al corso per Adult Animator, per la copertura di posti di lavoro in Costa Crociere, organizzato dal Gruppo in collaborazione con la Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile e la Regione Liguria. Il percorso formativo è gratuito ed è finalizzato alle assunzioni sulle navi da crociera di almeno il 60% degli allievi. Si svolgerà a Genova, con una durata di 364 ore, ed i posti disponibili sono 20.

Requisiti
Per partecipare al percorso di formazione e lavoro per Fotografi occorre possedere i seguenti requisiti generici:
– essere disoccupati o non occupati;
–  cittadinanza comunitaria o extracomunitaria, nel secondo caso con regolare permesso di soggiorno;
– diploma di scuola secondaria superiore;
– buona conoscenza della lingua italiana, di quella inglese e di una lingua a scelta tra Francese, Tedesco e Spagnolo.

Scadenza
I candidati interessati a partecipare al corso possono presentare la domanda di ammissione alle selezioni per accedere al percorso formativo fino alle ore 12.00 del 24 febbraio.

CORSO PER CUOCO DI BORDO

E’ possibile partecipare al corso per Cuoco di Bordo organizzato da Costa Crociere e Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile, in collaborazione con la Regione Liguria. Le attività formative sono gratuite, avranno una durata di 487 ore e si svolgeranno a Genova. L’iscrizione è a numero chiuso, per un totale di 20 allievi. Almeno il 60% dei partecipanti potrà lavorare in Costa Crociere al termine del percorso.

Requisiti
Per partecipare al corso si richiede il possesso dei seguenti requisiti generali:
– età minima di 18 anni;
– essere disoccupati o non occupati;
– cittadinanza italiana o straniera, con regolare permesso di soggiorno per i cittadini extracomunitari;
– diploma quinquennale di scuola secondaria superiore alberghiera a indirizzo settore cucina o conseguito presso Istituti Professionali di Stato per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera, con indirizzo settore cucina, oppure altro diploma di scuola secondaria superiore accompagnato da almeno 24 mesi di esperienza lavorativa anche non continuativi e/o corsi di formazione/stage nel settore cucina, oppure qualifica triennale di di Operatore dei Servizi di Cucina;
– buona conoscenza dell’Italiano e dell’Inglese.

Scadenza 
Le iscrizioni per partecipare alle selezioni per l’ammissione al corso possono essere efettuate fino alle ore 12.00 del 24 febbraio.

DOMANDE E BANDI

Gli interessati a partecipare ai corsi Costa Crociere per le assunzioni a bordo delle navi del Gruppo devono presentare domanda di partecipazione alle selezioni per partecipare al corso di interesse, redatta sull’apposita modulistica e con le modalità indicate nel relativo bando, complete degli allegati richiesti dallo stesso ed entro i termini di scadenza previsti.

I bandi, la modulistica e tutte le informazioni relative ai percorsi formativi sono consultabili e scaricabili sul portale web dedicato alle carriere (Lavora con noi) Costa Crociere. Per accedere a ciascun bando occorre accedere alla sezione riservata alle posizioni aperte nel personale di bordo (‘Jobs on Board) e selezionare il corso di interesse.


ALTRE GUIDE CHE TI CONSIGLIAMO DI LEGGERE

– Costa Crociere Lavora con noi: offerte di lavoro attive, come candidarsi e informazioni utili sulle carriere.
– Costa Crociere assunzioni 2020: 700 posti di lavoro da coprire sulle nuove navi da crociera.
Costa Crociere Recruiting Day 2020: selezioni per lavorare sulle navi.
– Carnival Costa Crociere lavoro con piano crescita: 4500 assunzioni entro il 2022.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments