Corsi Costa Crociere: formazione e lavoro sulle navi

Corsi Costa Crociere
Photo Credit: Stefano Garau / Shutterstock.com

Costa Crociere organizza periodicamente corsi gratuiti finalizzati alle assunzioni nel personale di bordo.

I percorsi formativi sono rivolti a vari profili, che potranno lavorare sulle navi da crociera. Vengono programmati più volte durante l’anno e oltre la metà degli allievi viene assunta a fine corso.

Di seguito vi presentiamo i corsi disponibili e come candidarsi alle opportunità di formazione e lavoro Costa Crociere.

COSTA CROCIERE CORSI GRATUITI

Durante l’anno la nota compagnia di navigazione italiana, in collaborazione con altri enti e istituti, organizza percorsi formativi gratuiti finalizzati alle assunzioni sulle navi da crociera. I corsi Costa Crociere sono rivolti, generalmente, a disoccupati e mirano a formare figure qualificate da inserire nel personale di bordo. Al termine delle attività formative, infatti, una buona parte degli allievi viene assunta per la copertura di vari posti di lavoro Costa Crociere.

Gli inserimenti avvengono, solitamente, mediante contratti a tempo determinato, per lo più della durata di 4 / 6 mesi, eventualmente rinnovabili. Si tratta di una interessante opportunità per coloro che desiderano lavorare nel settore della navigazione turistica, all’interno di una delle maggiori compagnie crocieristiche al mondo.

NUOVI PERCORSI FORMATIVI

Il Gruppo ha attivato nuovi programmi di formazione per 32 risorse. Attualmente sono aperte le selezioni per l’ammissione ai seguenti percorsi formativi:

  • n. 20 allievi per il corso Entertainment Technician;
    Candidature entro il: 10 gennaio 2022 (ore 12.00)
    SCHEDA (Pdf 301 Kb)
  • n. 12 allievi per il corso Cuoco di Bordo;
    Candidature entro il: 7 gennaio 2022 (ore 18.00)
    SCHEDA (Pdf 216 Kb)

REQUISITI

Possono partecipare ai corsi gratuiti Costa Crociere, i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • diploma di scuola secondaria superiore;
  • maggiore età;
  • buona conoscenza della lingua italiana ed inglese;
  • essere disoccupati e inoccupati;
  • essere residenti e / o domiciliati in Liguria o in Friuli Venezia Giulia, a seconda del corso al quale si vuole partecipare.

PROCEDURA SELETTIVA

I candidati ammessi a partecipare ai corsi Costa Crociere saranno selezionati da un’apposita Commissione esaminatrice che si occuperà di verificare il possesso dei requisiti richiesti, la correttezza della documentazione presentata e provvederà allo svolgimento di colloqui e test.

SVOLGIMENTO E DURATA DEI CORSI

I corsi si svolgeranno nelle seguenti sedi e per i seguenti periodi:

  • Entertainment Technician: si svolgerà a Genova per un totale di 338 ore di formazione;
  • Cuoco di Bordo: avrà luogo a Pasian di Prato (Udine) per 800 ore (di cui 400 di aula e 400 di stage a bordo delle navi).

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Gli interessati a partecipare ai corsi Costa Crociere per le assunzioni a bordo delle navi del Gruppo devono presentare domanda di partecipazione tramite questa pagina cliccando sul corso di proprio interesse.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Periodicamente Costa Crociere seleziona personale per assunzioni dirette sulle navi da crociera o nel personale di terra. Per conoscere le posizioni aperte al momento vi invitiamo a leggere il nostro approfondimento, mentre per conoscere i prossimi appuntamenti in programma per le giornate di recruiting Costa Crociere potete visitare questa pagina.

Subscribe
Notificami
1 Comment
Inline Feedbacks
Leggi i commenti
Oaie Elena Ortansa

Mi interessa davvero poter lavorare come addetto pulizie stanze sulla nave .