Trenord, Graduate Program: assunzioni di neolaureati a tempo indeterminato

trenord
Photo Credit: elesi / Shutterstock

L’azienda ferroviaria lombarda Trenord organizza il primo Graduate Program, un percorso formativo e professionale finalizzato ad assunzioni di brillanti neolaureati.

I giovani selezionati potranno essere inseriti a tempo indeterminato in tre Direzioni strategiche: Operativa, Corporate, Commerciale.

Vediamo insieme i dettagli dell’opportunità di formazione e lavoro e come candidarsi.

adv

TRENORD GRADUATE PROGRAM ASSUNZIONI

Il Graduate Program di Trenord è dunque una proposta formativa finalizzata a selezionare e a inserire nell’azienda ferroviaria brillanti neolaureati.

Il percorso di formazione durerà un anno, durante il quale i partecipanti acquisiranno competenze sia dal punto di vista tecnico sia sotto l’aspetto manageriale. I candidati lavoreranno su progetti innovativi e, grazie a job rotations, avranno la possibilità conoscere più aree di attività.

I 12 mesi potranno concludersi con assunzioni a tempo indeterminato nelle seguenti Direzioni:

  • Direzione Operativa;
  • Direzione Corporate;
  • Direzione Commerciale.
adv

OFFERTA FORMATIVA

Ciascun neolaureato avrà come tutor tecnico un manager di Trenord e sarà affiancato anche da un mentor esterno. Il tutor guiderà il giovane nella conoscenza degli aspetti tecnici e aziendali e ne testerà le competenze acquisite. Il mentor esterno affiancherà ogni candidato con esercizi e incontri individuali in un processo di crescita personale teso a sviluppare ed esprimere le sue soft skills.

Per i neolaureati che accederanno al Graduate Program sono dunque previsti:

  • formazione tecnica / manageriale, a lavoro con tecnologie innovative su progetti sfidanti;
  • coinvolgimento in un’azione di Job Rotation per mettersi alla prova in diversi ambiti e per conoscere a 360° il mondo Trenord;
  • partecipazione all’Employability Journey, un corso qualificato e finalizzato a sviluppare il proprio potenziale all’inizio di carriera incrementando autoconsapevolezza, flessibilità cognitiva e abilità di gestione delle difficoltà, fino ad arrivare a sprigionare il “potenziale nascosto”;
  • durante l’Employability Journey, guida di un Mentor qualificato in un processo di crescita personale teso a incoraggiare ogni partecipante a sviluppare, accrescere ed esprimere le proprie soft skills;
  • certificazione che attesterà il percorso di Employability Journey seguito e il traguardo raggiunto.

TRENORD

Trenord è tra le più importanti realtà del trasporto pubblico locale ferroviario a livello europeo. È stata fondata nel 2011 da FNM e Trenitalia, suoi attuali azionisti. Effettua quotidianamente più di 2mila corse che raggiungono la Lombardia, sette province delle regioni vicine e l’Aeroporto Internazionale di Malpensa. Trenord conta all’incirca 4.400 dipendenti e oltre 500mila viaggiatori al giorno.

adv

COME CANDIDARSI

I neolaureati interessati a partecipare al programma di Trenord per la formazione e il successivo inserimento lavorativo in azienda di nuove risorse possono già candidarsi, collegandosi a questa pagina (“Posizioni aperte”) e cliccando sull’annuncio “Graduate Program di Trenord”.

Le candidature potranno essere inviate tramite account LinkedIn oppure cliccando sul tasto “Invia CV”, che rimanderà a un form online da compilare con i propri dati e al quale occorrerà allegare curriculum vitae, foto e lettera di presentazione.

ALTRE OPPORTUNITÀ E COME RESTARE AGGIORNATI

Per approfondimenti sulle possibilità di lavoro con Trenord potete leggere il nostro articolo. Potete anche scoprire le altre offerte di lavoro nei trasporti attive e le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina dedicata alle opportunità di lavoro.

Se volete restare sempre aggiornati, vi invitiamo infine a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *