L’Ente di formazione Smile Puglia, in collaborazione con il Politecnico di Bari, con l’Istituto Tecnico Tecnologico Statale “A. Volta” e con il Consorzio INTEC, promuove un corso per Tecnico superiore per le telecomunicazioni, specializzato in domotica, efficienza energetica e fonti di energia rinnovabili.
Il corso che forma Tecnici delle Telecomunicazione è gratuito per i partecipanti e rivolto a diplomati. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 13 Giugno 2014.
Smile Puglia è un ente accreditato dalla Regione Puglia per la gestione di attività formative nelle macrotipologie Formazione continua, Formazione superiore, Formazione area svantaggiate; agisce sull’intero territorio regionale e il suo team, grazie ad una continua ricerca e sperimentazione di nuove progettualità e nuove soluzioni, assicura l’alta qualità dei servizi offerti, l’innovatività dei modelli d’intervento, l’attenzione necessaria ai processi di cambiamento.
IL CORSO
Il corso gratuito per diplomati ha una durata complessiva di 900 ore, così articolate: 20 ore di orientamento, 530 di formazione, 350 ore di stage. Il corso è aperto a 18 partecipanti ed è completamente gratuito. La parte di formazione teorica sarà svolto presso Smile Puglia, la fase di stage vedrà coinvolte le aziende del consorzio INTEC.
E’ previsto lo svolgimento di una prova di esame per il rilascio dell’attestato di qualifica professionale Tecnico Superiore per le Telecomunicazioni. In aggiunta saranno rilasciate le certificazioni ECDL – CISCO – CCNA.
In caso di domande eccedenti la disponibilità di posti, l’ammissione al corso sarà subordinata al superamento di una prova di selezione.
REQUISITI
Per partecipare al corso gratuito per Tecnici Telecomunicazioni è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
– Aver compiuto la maggiore età;
– Essere residenti nella provincia di Bari;
– Diploma di Istruzione Secondaria Superiore o Diploma Professionale di Tecnico.
DOMANDA
La domanda di ammissione deve essere redatta su apposito modulo. E’ necessario inviare tale domanda entro il 13 Giugno 2014 secondo le seguenti modalità:
– Consegna a mano al seguente indirizzo: Smile Puglia, Via M. Pagano n. 28 – 70123 Bari;
– Posta raccomandata al seguente indirizzo: Smile Puglia, Via M. Pagano n. 28 – 70123 Bari;
– Tramite e-mail al seguente indirizzo: formazione@smilepuglia.it.
BANDO
Per maggiori informazioni in merito al corso di formazione per tecnici delle telecomunicazioni si consiglia di prendere visione del bando e di tutta la documentazione disponibile in questa pagina del sito web Smile Puglia. Per precisazioni ed informazioni relative ad eventuali prove preselettive si rimanda sempre al sito dell’Ente di formazione Smile Puglia e alla pagina relativa al corso.
Lascia un commento