Tecnomat: formazione e assunzione per laureati senza esperienza

Tecnomat, insegna
Photo credit: luca pbl / Shutterstock

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Tecnomat, la catena di negozi ex Bricoman, sta cercando laureati da avviare a un percorso formativo finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato.

Si selezionano aspiranti allievi capo settore. Le spese di viaggio e alloggio saranno a carico dell’azienda.

Ecco i dettagli sull’opportunità di formazione e lavoro in Tecnomat e come proporsi.

TECNOMAT ASSUNZIONE LAUREATI

Tecnomat (ex Bricoman) prevede dunque l’assunzione di nuovo personale, nello specifico di laureati da formare preventivamente.

Le risorse scelte saranno inserite in un percorso professionale per allievo capo settore. La formazione durerà 12 mesi, al termine dei quali è previsto l’impiego con contratto a tempo indeterminato nei reparti commerciali oppure nella logistica o nella barriera casse.

REQUISITI

Possono candidarsi all’annuncio dell’azienda ex Bricoman neolaureati che intendono avviarsi a un percorso di crescita nella GDO.

Gli aspiranti allievi capo settore dovranno essere flessibili e dinamici, propensi al lavoro di squadra, curiosi e dotati di spirito imprenditoriale. Non da ultimo, dovranno essere automuniti e disponibili alla mobilità sull’intero territorio nazionale.

STRUTTURA DEL PERCORSO OFFERTO

Il percorso sarà così articolato:

PRIMI 3 MESI

Apprendimento delle basi del mestiere di vendita presso uno dei negozi Tecnomat.
In particolare:

  • primo mese: focus su alcuni aspetti connessi alla gestione commerciale del reparto, quali l’assortimento dell’offerta e l’analisi della concorrenza;
  • secondo mese: incentrato sulle principali leve della gestione economica di un reparto, come la preparazione del budget o l’analisi del conto economico;
  • terzo mese: attività relative alla gestione delle risorse umane, ad esempio la logica di organizzazione delle coperture orarie o i colloqui di selezione.

SUCCESSIVI 9 MESI

Gli allievi saranno trasferiti in altri negozi dove acquisiranno sempre maggiori responsabilità legate all’attività di capo settore di reparto.


L’esperienza include un project work, nel corso del quale i partecipanti lavoreranno a due progetti specifici per il mondo commercio, logistica o casse, che poi presenteranno in aula all’amministratrice delegata e ai direttori regionali.

TECNOMAT

Tecnomat Italia nasce sotto l’insegna Bricoman nel 2008, con l’apertura del primo negozio a Elmas, in provincia di Cagliari. È una catena di negozi specializzata nella vendita di prodotti per edilizia e ristrutturazione. Attualmente Tecnomat conta più di 25mila prodotti tecnici nei reparti idraulica, elettricità, edilizia, falegnameria, sanitari, piastrelle, ferramenta, utensileria, vernici.

CONDIZIONI PROPOSTE

Gli allievi saranno assunti mediante contratto a tempo determinato di 12 mesi, con orario full time di 40 ore distribuite in 5 giorni alla settimana su turni. Inquadramento al III livello del CCNL DMO.

Come già anticipato, Tecnomat pagherà le spese di trasferimento e alloggio. Previsti anche  sistema di welfare e convenzioni aziendali.

COME CANDIDARSI

I laureati interessati alle assunzioni Tecnomat possono già candidarsi attraverso la compilazione di un form online reperibile cliccando, in questa pagina, su “Allievo capo settore”.

ALTRE OFFERTE D’IMPIEGO E AGGIORNAMENTI

Scoprite tutte le posizioni aperte Tecnomat (ex Bricoman) e le altre offerte d’impiego nella GDO. Vi invitiamo inoltre a conoscere le opportunità di lavoro delle migliori aziende che cercano personale in Italia.

Potete infine iscrivervi gratis alla nostra newsletter, al canale Telegram e seguirci anche su WhatsApp per essere sempre aggiornati sulle ultime novità di lavoro, formazione e selezioni pubbliche.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *