Teddy: 200 posti di lavoro, nuovi negozi

terranova negozio abbigliamento

In arrivo numerosi posti di lavoro nella moda con Teddy Group.

Il noto Gruppo, attivo nel settore fast fashion con i brand Terranova, Calliope, Rinascimento e Miss Miss, prevede ben 200 assunzioni in Italia entro il 2017. Inoltre, ha lanciato una campagna di recruiting per Allievi Store Manager, da formare e inserire nei punti vendita.

L’azienda cerca personale da assumere nei negozi, anche in vista di nuove aperture, e in sede. Ecco cosa sapere e come candidarsi alle offerte di lavoro Teddy.

TEDDY POSTI DI LAVORO NEI NEGOZI E IN SEDE

L’annuncio è stato dato dal Gruppo stesso, attraverso un recente comunicato relativo al nuovo piano assunzioni Teddy in Italia. L’azienda, infatti, è in crescita nel nostro Paese e intende assumere nuovo personale. Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione, in quanto sono ben 200 i posti di lavoro nei punti vendita del brand e in sede da coprire entro quest’anno.

Del resto, la società italiana, attiva nel settore fast fashion, sta portando avanti un programma di nuove aperture a livello mondiale, che punta a raggiungere 100 nuovi negozi entro il 2017. Dunque è chiaro che questo piano di espansione, che si focalizza in particolare sul territorio nazionale, richiederà un incremento dell’organico aziendale. Non a caso, Teddy Group è anche alla ricerca di Allievi Store Manager da inserire in un percorso formativo finalizzato a sostenere lo sviluppo aziendale, formando i futuri Responsabili di punto vendita da inserire nei propri store.

FIGURE RICHIESTE

Le opportunità di lavoro Teddy sono rivolte a varie figure, dai commessi ad addetti e impiegati. In particolare, il Gruppo è alla ricerca dei seguenti profili:

ALLIEVI STORE MANAGER
Teddy seleziona talenti interessati a partecipare ad un programma formativo per diventare Addetti alla Gestione dei negozi del Gruppo. Il percorso prevede una prima fase di training, della durata di 35 giorni, incentrata su tutti gli aspetti relativi alla conduzione di uno store, dal visual merchandising al coordinamento dello staff. Conclusa quest’ultima, i partecipanti vengono affiancate ad uno Store Manager esperto, che deve trasferire loro le competenze necessarie per il ruolo e valutarli. Coloro che riceveranno parere positivo potranno diventare, nel giro di 6 / 12 mesi, Responsabili di un negozio Teddy.

ADDETTI ALLA VENDITA
I candidati ideali sono diplomati e hanno una reale passione per il settore del fashion. Sono flessibili e predisposti a relazionarsi con il pubblico. Si occuperanno del rapporto diretto con la clientela.

STORE MANAGER
La ricerca è rivolta a diplomati, con esperienza di almeno 2 anni. Devono essere in grado di rappresentare il brand, diffondendone cultura e valori tra i collaboratori e ai clienti. Inoltre, devono essere capaci di raggiungere gli obiettivi previsti per lo store, di applicare gli standard commerciali e espositivi aziendali, e di coordinare uno staff composto dalle 10 alle 30 unità, in base alle dimensioni del negozio. Completano il profilo doti organizzative e di leadership, predisposizione ai contatti con il pubblico, flessibilità e passione per la moda.

PERSONALE PER LA SEDE CENTRALE
Per l’headquarter del Gruppo, situato a Rimini, si ricerca personale da inserire nei settori Prodotto, Logistica, Legale e Commerciale.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Teddy SpA è una società italiana, con sede principale in Via Coriano n. 58 – Grosrimini BL. 97 – 47900 Rimini, che produce e vende abbigliamento e accessori. Fondato, nel 1981, da Vittorio Tadei, il Gruppo controlla i marchi Terranova, Rinascimento, Calliope e Miss Miss, ed è guidato, attualmente, dall’AD Alessandro Bracci. Oggi Teddy Group è presente in ben 48 Paesi del mondo, con più di 570 negozi monomarca e vari punti vendita all’ingrosso, e conta quasi 3Mila dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Teddy e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo, dalla quale è possibile prendere visione delle ricerche in corso e rispondere online a quelle di interesse, registrando il cv nell’apposito form per candidarsi, o inviare un’autocandidatura.

Al momento sono diverse le posizioni aperte per lavorare nel Gruppo Teddy. Per tutti i dettagli mettiamo a vostra disposizione questo articolo di approfondimento sulle offerte di lavoro Teddy.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments