Thun Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

thun

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nei negozi Thun?

Il noto brand di oggettistica e complementi d’arredo cerca periodicamente personale per assunzioni e stage. In questo momento, ad esempio, seleziona varie figure da inserire nei punti vendita e in sede.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Thun. Vi diamo anche informazioni utili sulle selezioni e sulle carriere.

L’AZIENDA

Thun SpA è un’azienda italiana di oggetti da collezione, con sede principale a Bolzano. E’ specializzata nella produzione e vendita di complementi d’arredo e servizi da tavola in porcellana, articoli in ceramica, stufe in maiolica e accessori quali borse, portachiavi, gioielli e portafogli. Il brand è stato fondato dai conti di Thun, Otmar e Lene, grazie in particolare alle capacità artistiche di quest’ultima, che ha dato vita alla nota linea di Angeli, il cui viso è ispirato al volto dei suoi figli dormienti, divenuti il simbolo stesso dell’azienda. Oggi Thun è presente con oltre 1000 punti vendita in Italia, sia a gestione diretta che tramite franchising Thun. Conta numerosi negozi anche all’estero, in Austria, Germania, Lussemburgo, Spagna e Svizzera.

THUN OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno Thun seleziona personale per assunzioni nei negozi del brand o presso l’headquarter del Gruppo a Bolzano. In questo periodo sono diverse le ricerche in corso per la copertura di posti di lavoro in Lazio, Toscana, Lombardia, Piemonte, Campania, Veneto, Emilia Romagna, Calabria, Sardegna e altre sedi sul territorio nazionale.

I candidati selezionati potranno lavorare nei punti vendita, anche di nuova apertura, e presso gli uffici centrali. Si ricercano, inoltre, giovani anche senza esperienza, interessati a svolgere tirocini in azienda.

Ecco un breve excursus delle offerte di lavoro Thun più recenti e delle figure ricercate.

LAVORO NEI NEGOZI THUN

STORE MANAGER
Sedi: Rimini, Olbia, Tavernola Bergamasca (Bergamo)
La figura avrà la responsabilità della totale gestione del negozio. La ricerca è rivolta a candidati con esperienza pregressa nel ruolo, maturata in ambito Retail. Devono conoscere bene le tecniche di vendita ed essere in grado di analizzare gli indicatori di performance. Inoltre, devono avere spiccata sensibilità economia ed una buona conoscenza dei principali strumenti informatici. Richiesti anche domicilio in una della province di riferimento per le selezioni attive e spiccate capacità relazionali.

ADDETTI ALLE VENDITE
Sedi di lavoro: Barberino outlet (Firenze), Brescia Roncadelle, Limbiate (Monza e Brianza), Napoli, Parma, Ravenna, Reggio Calabria, Roma, Milano, Aura-Valle Aurelia (Roma), Firenze, Padova, Verona
I candidati ideali hanno maturato esperienza nel ruolo. Provengono dal settore Retail e hanno una buona padronanza delle tecniche di vendita. Possiedono ottima sensibilità economica e sanno usare bene i principali strumenti informatici. Sono naturalmente predisposti alle relazioni interpersonali e domiciliati nella provincia di riferimento del negozio di interesse.

STAGE ADDETTO ALLE VENDITE
Sede: Gravellona Toce (Verbano-Cusio-Ossola), Orio al Serio (Bergamo), Palermo, Piacenza, Reggio Calabria
Il tirocinante conosce bene i più diffusi strumenti informatici ed è domiciliato nella zona di riferimento. Possiede buone doti relazionali e spiccata sensibilità economica. Non è richiesta esperienza.

AREA MANAGER RETAIL
Sede di lavoro: tutta Italia
L’Area Manager Retail opera nell’area geografica di competenza per raggiungere gli obiettivi di fatturato e assicura il corretto presidio dell’area secondo i parametri quantitativi e qualitativi indicati dall’Azienda. Fornisce consulenza costante agli affiliati e agli Store Manager, in merito ai criteri espositivi aziendali. Inoltre si occupa della formazione dello staff dei punti vendita di propria competenza. I candidati ideali devono aver maturato significativa esperienza in ruoli analoghi. Servono capacità di pianificazione, organizzazione e flessibilità.

AREA MANAGER WHOLESALES
Sede: tutta Italia
Thun è alla ricerca di candidati/e con esperienza in ambito Wholesales, che abbiano ricoperto una posizione analoga presso realtà aziendali strutturate. Richiesta una forte motivazione commerciale ed un orientamento agli obiettivi, costituiscono prerequisiti fondamentali.

ESPERTO CAFFETTERIA THUN CAFE’
Sedi: Milano, Montebelluna (Treviso), Cittadella (Padova)
Per candidarsi occorre esperienza nell’erogazione dei servizi di caffetteria e ristorazione in genere. Richieste anche esperienze precedenti legate alla vendita di prodotti merceologici no food.

EXPERIENCE & MARKETING MANAGER
Sede: Giardino Conti – Puegnago del Garda (Brescia)
La selezione si rivolge a candidati con un’importante esperienza nei settori turismo/ristorazione/mkt del territorio/comunicazione. Tra i requisiti fondamentali il possesso di spiccate capacità organizzative, senso di responsabilità e proattività. Completa il profilo la conoscenza delle lingue inglese e tedesco.

SUPPLY CHAIN ASSISTANT
Sede: Mantova
Laureato/a in materie scientifiche/economiche, il candidato ideale ha maturato una precedente ed esperienza nell’area acquisti/pianificazione/logistica/controlling di realtà strutturate. Richiesta la conoscenza di Excel e della lingua inglese, mentre è considerato requisito preferenziale la conoscenza dei sistemi ERP.

VISUAL OPERATIONS SPECIALIST
Sede di lavoro: Centro Italia
La risorsa dovrà implementare tutte le linee guida corporate inerenti il Visual Merchandising nei punti vendita dell’area di competenza. Dovrà inoltre assicurarsi che sia realizzato un corretto allestimento dei negozi e monitorare le campagne di vendita. E’ sua responsabilità anche la formazione del personale sul visual merchandising. E’ richiesto almeno 1 anno di esperienza nel ruolo di store manager e flessibilità a spostamenti territoriali e frequenti trasferte. E’ titolo preferenziale il possesso di diploma o laurea in ambito artistico / creativo ed esperienza pregresse nel ruolo, oltre alla conoscenza della lingua inglese.

ASSUNZIONI IN SEDE

Per la sede centrale di Bolzano l’azienda selezione le seguenti figure professionali:

– Consumer & Digital Marketing Senior Specialist;
– Contabile;
– Controller;
– Coordinatore HR Business Partner Retail;
– IT Junior Business Analyst;
– Responsabile Aquisti Indiretti;
– Responsabile Fundraising & Communication Fondazione Thun;
– Responsabile Treasury & Credit;
– Retail Buyer;
– Senior Sales Planner;
– Senior Sales THUN Shop;
– Stage HR Analyst.

AMBIENTE DI LAVORO

L’azienda offre ai propri collaboratori la possibilità di lavorare in un contesto dinamico, legato alla tradizione ma caratterizzato anche da una forte spinta innovativa. Thun è una realtà in crescita, sia in Italia che all’estero, e investe molto nelle Risorse Umane, considerate uno dei fattori chiave del successo aziendale.

Il benessere dei dipendenti è considerato un valore primario, così come lo sviluppo di un clima collaborativo e familiare in azienda, pertanto al personale non si richiede un abbigliamento formale e non si utilizzano titoli gerarchici. Per favorire la conoscenza e il senso di appartenenza dei lavoratori, inoltre, una squadra di dipendenti volontari organizza eventi, attività sportive e ricreative rivolti a tutto il personale.

Ai collaboratori non si richiede solo impegno, competenza e motivazione, ma anche di esprimere il proprio punto di vista e, proprio per questo, l’azienda conduce ogni anno una indagine, denominata My Thun, volta a rilevare il clima aziendale. Ancora in termini di welfare aziendale vengono organizzate, poi, varie attività per la promozione della salute e del benessere sul posto di lavoro, in particolare attraverso il progetto THUN Life Quality, che adotta un modello teorico che si ispira ai principi di movimento, rilassamento, alimentazione, ambiente e consapevolezza.

SETTORI PROFESSIONALI

Generalmente, le assunzioni Thun prevedono l’inserimento in una delle seguenti aree:
– Controlling e finanza;
– Amministrazione contabile e fiscale;
– Acquisti;
– Programmazione produzione;
– Logistica;
– Information Technology;
– HR;
– Produzione, sviluppo tecnico e qualità;
– Commerciale;
– Punti vendita;
– Stile e sviluppo creativo dei prodotti;
– Marketing e comunicazione;
– Prodotto;
– Customer service.

PROGRAMMI DI INSERIMENTO E FORMAZIONE

Per i neoassunti, Thun prevede un percorso di inserimento pianificato, della durata di 3 mesi, che comprende l’affiancamento di un tutor e di un mentor interni, e appuntamenti a carattere formativo con figure impiegate in altri reparti e funzioni aziendali. Inoltre, per tutte le figure e a tutti i livelli di carriera sono predisposti appositi percorsi di formazione, rivolti a CDA, responsabili di funzione e di reparto, nuovi collaboratori, senior, collaboratori del canale distributivo Retail e squadre di lavoro.

Thun prevede uno specifico programma di formazione step by step dedicato a chi desidera diventare store manager che dura 1 / 2 anni. Le risorse coinvolte seguono un programma di formazione on the job, partecipano allo Store lab per ADV (per sviluppare competenze sula relazione con il cliente) e allo Store Lab per STM (per acquisire competenze sulla gestione del negozio). Dopo due anni si diventa store trainer e si è in grado di formare i collaboratori e trasferire i valori distintivi aziendali.

ITER DI SELEZIONE

Le selezione per i posti di lavoro in Thun sono articolate in diverse fasi, la prima delle quali consiste nella valutazione delle candidature pervenute, per individuare i profili maggiormente in linea con le ricerche in corso. I candidati ritenuti idonei vengono poi invitati a sostenere colloqui individuali e prove di valutazione delle competenze professionali. Coloro che superano positivamente questi ultimi possono ricevere una proposta contrattuale.

RECRUITING ONLINE

Per reclutare il personale interessato a lavorare in Thun l’azienda utilizza un servizio web gratuito dedicato al recruiting, attraverso la pagina web Thun Lavora con noi. Dalla stessa è possibile accedere alla sezione in cui vengono pubblicate le posizioni aperte. Tramite la piattaforma è possibile prendere visione delle offerte di lavoro nei negozi Thun e in sede, effettuando anche una ricerca tematica con l’ausilio di appositi filtri, quali sede lavorativa e area aziendale di preferenza.

Una volta individuati gli annunci di interesse si può rispondere online. Per farlo occorre compilare il modulo di candidatura che compare cliccando su ‘Candidarsi adesso’  all’interno della scheda riservata a ciascuna opportunità di impiego, allegando il cv. Chi lo desidera può allegare, in aggiunta, una foto e / o un video di presentazione

In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura per lavorare nei Thun Shop, i negozi monomarca Thun presenti sul territorio nazionale, o presso gli uffici del Gruppo. 

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Thun e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Thun “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile consultare le posizioni aperte e inviare il curriculum vitae tramite l’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments