Tirocini retribuiti per immigrati extracomunitari

immigrati

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Banco delle Opere di Carità di Puglia e l’Associazione Form.ami hanno pubblicato un avviso rivolto ad immigrati extracomunitari e aziende per l’attivazione di tirocini retribuiti con indennità di frequenza di 2.500 euro.

L’iniziativa rientra nel Progetto RE.LA.R. – Rete dei servizi per la prevenzione del lavoro sommerso – P.O.N. GOVERNANCE E AZIONI DI SISTEMA 2007-2013, finalizzato alla realizzazione di misure e servizi per l’inserimento lavorativo di immigrati extracomunitari presenti in Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. L’obiettivo è migliorare la condizione sociale ed occupazionale dei destinatari tramite la formazione e qualificazione professionale degli stessi, attraverso l’attivazione di tirocini retribuiti per immigrati extracomunitari.

Il Banco delle Opere di Carità di Puglia e l’Associazione Form.ami sono stati accreditati all’attivazione di stage nell’ambito del progetto e prevedono l’inserimento complessivo di 50 soggetti nei percorsi formativi. Per ciascun tirocinio è stato stanziato un contributo economico di 5.000 euro ripartiti tra un’indennità di frequenza pari a 2.500 euro per i tirocinanti, e un contributo al costo dell’erogazione dei percorsi formativi per le aziende e gli enti promotori.

DESTINATARI
I tirocini retribuiti previsti nell’ambito del Progetto RE.LA.R. sono rivolti a cittadini immigrati extracomunitari presenti nelle Regioni Obiettivo Convergenza, ovvero Campania, Puglia, Calabria e Sicilia, con particolare riferimento a richiedenti e titolari di protezione internazionale (status di rifugiato, protezione sussidiaria, protezione umanitaria) presenti nelle strutture e nei centri di accoglienza della Regione Puglia.

DURATA
L’intervento complessivo ha una durata di 12 mesi, i tirocini possono avere una durata da 3 a 5 mesi e i contratti di lavoro non possono essere inferiori a 6 mesi.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Per informazioni sui tirocini retribuiti per immigrati extracomunitari e per l’attivazione degli stage formativi occorre rivolgersi al Centro Servizi per il Lavoro – Progetto Policoro presso il “Centro Pastorale Benedetto XVI”, SS. 275 Km 23, 600 – Alessano (LE) – e – mail: [email protected], aperto il lunedi dalle 09.00 alle 12.00, il martedi dalle 17.30 alle 20.00, e il mercoledi e giovedi dalle 17.00 alle 20.00.

AVVISO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente l’AVVISO (Jpeg 915Kb) relativo ai tirocini retribuiti per immigrati extracomunitari attivati nell’ambito del Progetto Re.La.R.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments