Tirocini in Spagna per laureati in Architettura, Geologia, Ingegneria


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Siete laureati in Architettura, Geologia o Ingegneria e sognate uno stage all’estero? Allora non lasciatevi sfuggire i tirocini in Spagna offerti dal progetto ESE. Domande entro il 7 gennaio 2013.

Il progetto ESE – Edilizia Sostenibile in Europa, organizzato dal CEDIT – Centro Diffusione Imprenditoriale della Toscana, nasce con l’obiettivo di permettere ai partecipanti l’acquisizione di competenze tecnico – professionali specifiche e progettuali, attraverso un’esperienza intensiva sul campo, e la crescita dal punto di vista delle abilità sociali. A questo scopo il bando prevede l’assegnazione di tirocini a 15 giovani laureati in Architettura, Geologia e Ingegneria residenti nella Regione Toscana, da svolgere in Spagna, precisamente in Andalusia, nell’ambito dell’edilizia sostenibile e impiantistica.

REQUISITI
Possono partecipare ai percorsi di formazione e lavoro candidati in possesso di laurea breve o magistrale in Architettura, Geologia o Ingegneria, in cerca di prima occupazione o disoccupati, che siano residenti in Toscana e abbiano una buona conoscenza della lingua spagnola e / o dell’inglese.

ATTIVITA’ PREVISTE
Il progetto ESE prevede, per i candidati selezionati, lo svolgimento delle seguenti attività:
– incontri di formazione, orientamento e di presentazione del programma da realizzarsi a Firenze;
– tirocini in Spagna presso aziende dell’Andalusia per la durata di 16 settimane,da Febbraio a Maggio 2013.

SERVIZI OFFERTI
Durante l’intera durata del tirocinio, il progetto garantirà ad ogni partecipante la gratuità di: un viaggio di andata e ritorno, i trasporti interni, vitto, alloggio, organizzazione dei tirocini presso le imprese, assicurazione, tutoraggio ed assistenza.

SELEZIONI
In caso di domande di partecipazione ammesse superiori al numero di posti disponibili, si provvederà alla selezione dei partecipanti il giorno 10 gennaio 2013. La selezione dei partecipanti terrà conto di:
1. Curriculum vitae / scheda di iscrizione;
2. Test scritto di lingua spagnola (a risposte multiple);
3. Test scritto logico-attitudinale;
4. Colloquio individuale in Italiano e / o in lingua spagnola.

DOMANDA
Le domande di partecipazione, redatte sugli appositi MODULI (Zip 170Kb) e complete dei documenti richiesti dal bando, dovranno pervenire a mezzo raccomandata A / R o consegnate a mano, entro le ore 13.00 del 7 gennaio 2013 (non farà fede il timbro postale), a: CEDIT, Via Santa Caterina d’Alessandria, 12 – 50129 Firenze.

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 131Kb) relativo ai tirocini in Spagna per laureati in Architettura, Geologia e Ingegneria.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments