ULSS 6 Euganea: concorso per l’assunzione di Infermieri

infermieri, infermiere

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’ULSS 6 Euganea, con sede legale a Padova (Veneto), ha indetto un avviso pubblico aperto per l’eventuale assunzione a tempo determinato di infermieri.

Sono previste varie scadenze mensili per la formulazione delle graduatorie periodiche.

Il prossimo termine entro il quale candidarsi è fissato al 28 febbraio 2023. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e rendiamo disponibile l’avviso pubblico da scaricare.

REQUISITI GENERALI

Il concorso per infermieri dell’ULSS 6 Euganea è rivolto a coloro che possiedono i requisiti generali di seguito presentati:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nell’avviso;
  • limiti di età: inferiore a quella prevista dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio.

Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile oppure siano incorsi nel recesso per licenziamento da precedente impiego presso pubbliche amministrazioni.

REQUISITI SPECIFICI

Sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici:

  • laurea in Infermieristica (Classe L/SNT1 – Professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica); laurea in Infermieristica (Classe SNT/01 – Professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica);
  • oppure diploma universitario di Infermiere o diplomi di Infermiere Professionale conseguiti in base alla normativa precedente o altro titolo equipollente come indicati nella sezione B della tabella di cui all’art. 1 del DMS 27 luglio 2000 e s.m.i.;
  • iscrizione all’Albo degli Infermieri.

SELEZIONE

La Commissione esaminatrice, allo scadere di ciascuno dei termini per la formulazione delle graduatorie periodiche riportati di seguito, procede alla valutazione dei titoli e costituisce la relativa graduatoria.

ULSS 6 EUGANEA

L’Azienda Ulss 6 Euganea opera su un ambito territoriale di 101 Comuni della provincia di Padova, città in cui ha sede legale. L’Azienda persegue gli obiettivi assegnati dalla Regione e aggiornati periodicamente dalla programmazione socio-sanitaria regionale e anche gli obiettivi individuati dalla programmazione aziendale in base ai riscontri epidemiologici e ai bisogni espressi dalla comunità locale.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso dell’ULSS 6 Euganea per infermieri dovrà essere presentata unicamente con modalità telematica, previa registrazione a questo sito seguendo le indicazioni riportate nell’avviso sotto allegato.

Le scadenze mensili per la formulazione delle graduatorie periodiche sono le seguenti:

  • 28 febbraio 2023;
  • 31 marzo 2023;
  • 30 aprile 2023.

AVVISO PUBBLICO

Gli interessati alla procedura per posti di lavoro da infermieri sono invitati a leggere con attenzione l’AVVISO (Pdf 915 KB), pubblicato in questa sezione del sito web dell’ULSS 6 Euganea.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Ciascuna graduatoria rimane efficace per due anni dalla data della pubblicazione per il conferimento di eventuali incarichi per i quali l’avviso è stato bandito. Ogni graduatoria sarà pubblicata nel sito aziendale.

L’Azienda ULSS si riserva la facoltà di consentire l’utilizzo delle graduatorie da parte di altre Amministrazioni.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite altri concorsi pubblici per infermieri attivi in Italia consultando la nostra pagina. Inoltre, potete restare sempre aggiornati e leggere le notizie in anteprima iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *