UniCredit: formazione e assunzione per diplomati, laureati e studenti

unicredit banca
Photo Credit: MC Mediastudio / Shutterstock

UniCredit ha attivato nuovi percorsi di inserimento, finalizzati all’assunzione in banca e comprensivi di un percorso retribuito di formazione.

Sono rivolti a diplomati, provenienti da licei e istituti tecnici, oppure a studenti universitari e a laureati.

I percorsi si svolgono in più aree di lavoro e presso filiali e sedi attive sul territorio nazionale, dal Nord al Centro e Sud Italia.

Ecco cosa sapere su questa interessante opportunità e come candidarsi.

adv

UNICREDIT PERCORSI DI FORMAZIONE E ASSUNZIONE

I percorsi prevedono un inserimento iniziale con stage retribuito di 3 mesi al termine del quale è prevista la formalizzazione di un contratto di lavoro presso la banca per chi avrà superato al meglio il periodo formativo e di affiancamento.

UniCredit si rivolge a studenti universitari, a diplomati e a laureati. La proposta prevede esperienze formative volte a favorire lo sviluppo di competenze chiave per lavorare nel settore bancario.

Al termine dei percorsi, infatti, i partecipanti potranno accedere alle selezioni per entrare nei team del noto istituto bancario, lavorando in UniCredit Direct, in filiale Corporate, nella divisione Buddy oppure nelle filiali distribuite sul territorio nazionale.

Lo stage finalizzato all’inserimento è creato dalla UniCredit University Italy e si focalizza su argomenti come prodotti e servizi finanziari, merito di credito, normative, tutela del consumatore e gestione dei rischi bancari. I partecipanti saranno affiancati da un tutor e opereranno in sinergia con i gruppi di lavoro della banca.

adv

POSIZIONI APERTE

Unicredit seleziona giovani per i seguenti quattro percorsi:

Percorso di inserimento in Filiale Corporate

Le Filiali Corporate, attive a livello nazionale, sono dedicate a medie e grandi aziende e offrono consulenza specializzata in collaborazione con le Filiali Retail e le Fabbriche Prodotto. Lo stage consente di acquisire le competenze utili per ricoprire, a fine percorso, il ruolo di Assistente Corporate.

Sedi di lavoro: Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Milano, Monza, Pordenone, Reggio nell’Emilia, Roma, Torino, Trento, Udine, Varese, Venezia, Vicenza.


Percorso di inserimento in UniCredit Direct

UniCredit Direct è il canale remoto della rete commerciale italiana e lavora in sinergia con le filiali fisiche. I team che vi operano gestiscono la relazione con i clienti a distanza, proponendo soluzioni personalizzate. Lo stage in questa divisione prepara al ruolo di Consulente Direct.

Sedi di lavoro: Bologna, Milano, Napoli, Roma, Torino, Verona.


Percorso di inserimento in Filiale Retail

La rete Retail di UniCredit conta oltre 2.000 filiali in tutta Italia. Offre servizi bancari personalizzati grazie all’integrazione tra consulenza umana e strumenti digitali con cui risponde alle esigenze dei clienti e contribuisce allo sviluppo economico dei territori. Il tirocinio in Filiale è pensato per preparare i futuri Consulenti Personal.

Sedi di lavoro: Ancona, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Mantova, Milano, Monza, Nuoro, Olbia, Pordenone, Ravenna, Reggio nell’Emilia, Roma, Trento, Udine, Varese, Venezia, Vicenza.


Percorso di inserimento in buddy

buddy è il nuovo modello di filiale remota digitale e conversazionale di UniCredit. Funziona attraverso una concierge virtuale attiva h 24, 7 giorni su 7, e offre servizi accessibili tramite un’app dedicata. Lo stage consente di prepararsi per diventare Consulente buddy, figura chiave per l’evoluzione del modello bancario remoto.

Sedi di lavoro: Milano, Napoli.

adv

REQUISITI

Per candidarsi ai percorsi di inserimento con formazione e assunzioni offerti da Unicredit occorrono i seguenti requisiti:

  • essere studenti universitari, oppure aver conseguito un diploma tecnico o liceale, oppure avere una laurea di I o II livello (triennale o magistrale), con buona votazione;

  • disporre di una buona conoscenza della lingua inglese ed essere di madrelingua italiana;

  • avere interesse per il mondo dei servizi finanziari, doti comunicative e propensione ai rapporti interpersonali.
adv

CONTRATTI E CONDIZIONI DEGLI STAGE

Il programma di inserimento prevede un iniziale percorso di stage, della durata di 3 mesi e mirato alla formazione dei candidati.

Gli stage possono essere svolti in presenza o, in alcuni casi, in modalità mista, con parte delle ore in remoto. L’impegno richiesto è full time e sono previsti rimborso spese e buoni pasto.

Al termine del tirocinio e conclusa la fase di formazione, i partecipanti meritevoli avranno l’opportunità di essere inseriti in banca Unicredit tramite un contratto di assunzione o di apprendistato.

Inoltre, vi è la possibilità di conseguire la certificazione per l’offerta fuori sede, che attesta il conseguimento delle competenze per esercitare la professione di consulente finanziario anche fuori sede.

CANDIDATURE

Gli interessati ai percorsi di inserimento con formazione ed eventuale assunzione promossi da UniCredit possono visitare questa sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web della banca. Da qui scrivendo Percorso inserimento nel campo Cerca per parola chiave e poi cliccando sul tasto Cerca, è possibile prendere visione dei relativi annunci e candidarsi online tramite l’apposita funzione per inoltre il cv alla società bancaria.

Per aiutarvi a redigere un ottimo curriculum, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.

GRUPPO UNICREDIT

UniCredit è una banca pan europea, attiva in 13 paesi e con una presenza autonoma in Italia. Nel nostro Paese ha sede centrale a Milano e conta più di 7 milioni di clienti e oltre 2000 filiali. Il Gruppo bancario, che offre i suoi servizi a privati, famiglie e imprese, è organizzato in 4 macroaree geografiche e in 3 Fabbriche prodotto (Corporate, Individual Solutions e Group Payment Solutions).

ALTRE OPPORTUNITÀ E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata alle offerte di stage per scoprire altre interessanti opportunità. Inoltre potete consultare la guida su come lavorare in banca che contiene tantissimi consigli utili, oltre ad un elenco di banche a cui inviare il cv.

Per restare informati iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete scoprire le novità più interessanti seguendo anche il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.

Scritto da Clara Romanzi - Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *