Unieuro Lavora con noi: selezioni in corso e come candidarsi

Unieuro

Nuove opportunità di lavoro in Unieuro.

La nota catena di negozi di elettronica ed elettrodomestici cerca, periodicamente, personale per assunzioni nei punti vendita e in sede.

Vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi per lavorare in Unieuro. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le modalità di recruiting.

L’AZIENDA

Unieuro S.p.A. è nata nel 1937 quando Vittorio Silvestrini, il fondatore, aprì a Brisighella, in provincia di Ravenna, il primo negozio. Quotata in Borsa dall’aprile 2017, oggi Unieuro è una delle principali catene italiane di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia. L’azienda opera con una rete capillare di oltre 500 negozi, tra diretti ed affiliati, situati su tutto il territorio nazionale, con la piattaforma digitale unieuro.it e l’e-tailer Monclick. Unieuro ha sede a Forlì e dispone di un centro logistico accentrato a Piacenza, al servizio di tutti i canali di vendita. I dipendenti sono circa 4.600. E’ famosa per lo slogan “Batte. Forte. Sempre.”

UNIEURO OFFERTE DI LAVORO NEI NEGOZI

Durante l’anno il Gruppo attiva selezioni di personale per assunzioni nei negozi presenti sul territorio nazionale. Le offerte di lavoro Unieuro sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera. Anche a giovani senza esperienza, per i quali vengono attivati tirocini.

In questo periodo, ad esempio, si ricercano vari profili per la copertura di posti di lavoro e stage in Veneto, Emilia Romagna, Marche, Liguria, Veneto, Lombardia e Trentino Alto Adige. Gli interessati alle assunzioni Unieuro possono valutare le posizioni aperte al momento.

Ecco un breve excursus delle figure ricercate, per le quali è possibile candidarsi:

ADDETTI VENDITA
Sede di lavoro: Piacenza
I candidati ideali hanno maturato esperienza pregressa nel settore Retail. Sono in grado di allestire gli spazi espositivi e di monitorare scorte e merce in arrivo all’interno di un punto vendita. Hanno uno spiccato orientamento al cliente e doti organizzative. Possiedono capacità analitiche e sono disponibili a lavorare nei week end e nei giorni festivi.

ADDETTI VENDITA CATEGORIE PROTETTE (L.68/99)
Sedi: Jesi (Ancona), Arma di Taggia (Imperia), Verona, Castenedolo (Brescia), Bolzano, Cuneo e provincia (Saluzzo), Curtatone (Mantova)
Si cercano appassionati del settore dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici, dotati di forte orientamento all’accoglienza della clientela. Devono avere esperienza nell’allestimento di spazi espositivi, nel monitoraggio della merce in arrivo e delle scorte, e in ambito Retail. Richiesta anche la disponibilità a lavorare nei fine settimana e nei giorni festivi.

ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Periodicamente Unieuro assume anche le seguenti figure:


TIROCINANTI PER I PUNTI VENDITA (Aiuto Commessi)
I tirocinanti sono diplomati o laureati da non oltre 12 mesi. Hanno una passione per l’elettronica di consumo e gli elettrodomestici. Possiedono orientamento al cliente e doti organizzative. Gli stage hanno una durata di 3 – 6 mesi e prevedono un rimborso spese mensile.

MAGAZZINIERI
Per questo ruolo si richiedono esperienza pregressa, maturata in ambito Retail, passione per elettronica di consumo ed elettrodomestici, e spiccato orientamento all’accoglienza del cliente. I candidati devono possedere capacità organizzative ed essere disposti a lavorare nei fine settimana e nei giorni festivi.

OFFERTE DI LAVORO PRESSO LA SEDE DI FORLI’

Il gruppo cerca anche figure professionali da inserire presso gli uffici della sede centrale situata in Via V. G. Schiaparelli, 31 – 47122, Forlì (FC). Ecco le opportunità di lavoro per le quali è possibile candidarsi:

IMPIEGATO CUSTOMER SERVICE POST VENDITA
L’offerta di lavoro Unieuro è rivolta a candidati con esperienza pregressa in attività post vendita. Devono avere una buona padronanza di Excel ed essere disponibili ad effettuare brevi trasferte sul territorio nazionale. Richieste anche ottime doti comunicative e relazionali, e buone capacità organizzative e di problem solving.


BUSINESS CONTROLLER
Si cercano laureati in Economia o Ingegneria Gestionale, che conoscano i metodi di rilevazione contabile, redazione e analisi di bilancio. Devono conoscere le tecniche di previsione, controllo e reporting, la contabilità generale e quella analitica, e i principi contabili internazionali (IFRS).

JUNIOR DATA DEVELOPER
Si cercano laureati in materie scientifiche/economiche, con almeno 6 mesi di esperienza in ruoli analoghi. Devono conoscere il linguaggio SQL e i principali data base relazionali (DB2, SQLServer). Inoltre devono conoscere la modellazione dati e i relativi strumenti di ETL. Richiesta anche la conoscenza della suite QLIK e di altri linguaggi quali Java e/o Python.

IMPIEGATO HELP DESK INFORMATICO
Per candidarsi per questa posizione occorre aver conseguito un diploma in materie informatiche e aver maturato esperienza nel ruolo. Bisogna conoscere i SO Microsoft, Outlook, Excel, Power Point, Word e l’architettura hardware pc. E’ gradita, ma non indispensabile, la conoscenza di architetture di reti informatiche, piattaforme di ticketing, linguaggio SQL, SAP s/4 HANA e Visual Store.

IMPIEGATO AMMINISTRAZIONE FORNITORI
La risorsa cercata ha conseguito una laurea in Economia e possiede competenze di Ragioneria e/o Economia Aziendale. Conosce bene Excel e ha esperienza nel ruolo. Possiede buone doti organizzative e orientamento al risultato.


UNIEURO LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso la sezione riservata al recruiting del portale web del Gruppo. La stessa, infatti, viene aggiornata con le posizioni aperte per lavorare nei negozi e in sede, alle quali è possibile rispondere online.

Per farlo occorre selezionare l’opportunità di impiego di interesse e, una volta aperta la finestra con la relativa scheda descrittiva, compilare il modulo di candidatura disponibile al termine della descrizione. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, registrando il curriculum vitae nel data base aziendale, in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Unieuro e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Unieuro “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *