Unione Comuni Terre del Sole: concorso per amministrativi, diplomati

amministrativi, funzionari, concorsi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Abruzzo, dove l’Unione dei Comuni delle Terre del Sole (Teramo) ha indetto un concorso per istruttori amministrativi.

La selezione pubblica, aperta a diplomati, è finalizzata alla formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato – categoria C, posizione economica C1.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 21 marzo 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come fare domanda, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile sulla selezione.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per istruttori amministrativi indetto dall’unione Comuni Terre del Sole sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana – tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti ad uno degli Stati dell’Unione Europea, nei limiti e con le modalità indicate dall’art. 38 del d.lvo 165/2001 e dal D.P.C.M. n. 174/1994;
  • idoneità fisica alle mansioni da svolgere;
  • essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i cittadini soggetti a tale obbligo e fermo restando l’esonero per i cittadini italiani nati dopo il 31 dicembre 1985);
  • non aver riportato condanne penali che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • godere dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati licenziati a seguito di procedimento disciplinare secondo la normativa del C.C.N.L. del Comparto di appartenenza, non essere stati interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato e non trovarsi in alcuna posizione di incompatibilità prevista dalle leggi vigenti;
  • Diploma quinquennale di scuola secondaria superiore (per i candidati cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea e per coloro che hanno conseguito il titolo di studio all’estero, è richiesto il titolo di studio equipollente a quello suindicato in base alle vigenti disposizioni di legge in materia. L’equipollenza dovrà risultare da idonea certificazione rilasciata dalle competenti autorità).

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati sulla base della valutazione di titoli e del superamento di una prova d’esame orale, vertente sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi, redatta su apposito MODELLO (Doc 18 Kb), deve essere presentata entro il 29 marzo 2023 con una delle seguenti modalità:

  • spedita mediante raccomandata A/R, indirizzata alla sede di questa Unione, sita in Giulianova, alla Via G.Galilei n.91;
  • inoltrata tramite PEC al seguente indirizzo: unionecomunileterredelsole@pec.it. Si invitano i candidati sprovvisti di posta elettronica certificata a leggere nel nostro articolo la procedura per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti;
  • consegnata direttamente a mano al medesimo indirizzo sopra indicato, negli orari di apertura al pubblico.

BANDO

Gli interessati al concorso per istruttori amministrativi sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 851 Kb) pubblicato sul Portale di Reclutamento inPA.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni relative alla procedura concorsuale e ai diari delle prove d’esame saranno rese note mediante pubblicazione sul sito dell’Ente, nella sezione all’Albo Pretorio on-line.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e per conoscere anche altri concorsi per amministrativi visitate la nostra pagina, mentre per non perdere novità e aggiornamenti potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *