** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
L’Università degli Studi Aldo Moro di Bari, situata in Puglia, ha indetto tre concorsi per 4 tecnici amministrativi.
Infatti, le selezioni pubbliche prevedono la copertura di 4 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno per le esigenze dello Staff Data Engineering dell’Università.
Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 13 Aprile 2023. Ecco di seguito tutte le informazioni utili sulle selezioni, i bandi da scaricare, i requisiti richiesti e come candidarsi.
UNIVERSITÀ BARI CONCORSI TECNICI AMMINISTRATIVI, BANDI
Dunque, l’Università Aldo Moro di Bari ha pubblicato tre bandi di concorso per reclutare tecnici amministrativi, nello specifico si selezionano:
- n. 1 Informatico Applicativi, Cat. C1.
BANDO (Pdf 225 Kb);
- n. 1 Sistemista, Cat. C1.
BANDO (Pdf 158 Kb);
- n. 2 Esperti Informatici, Cat. D1.
BANDO (Pdf 227 Kb).
Gli interessati sono invitati a leggere con attenzione i bandi sopra allegati. Per completezza informativa segnaliamo che i bandi sono stati pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 20 del 14-03-2023.
REQUISITI GENERICI
I candidati ai concorsi per tecnici amministrativi all’Università di Bari devono possedere i requisiti generici di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o altre categorie specificate nei bandi;
- età non inferiore agli anni 18;
- idoneità fisica;
- posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
- non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale.
TITOLI DI STUDIO
Ai candidati ai concorsi è inoltre richiesto il possesso dei seguenti titoli di studio, in base alla mansione per la quale ci si candida:
INFORMATICO APPLICATIVI E SISTEMISTA
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
ESPERTI INFORMATICI
- laurea triennale afferente ad una delle seguenti classi: L-8 Ingegneria dell’Informazione, L-30 Scienze e Tecnologie fisiche, L-31 Scienze e Tecnologie informatiche, L-35 Scienze matematiche o laurea equiparata;
- laurea magistrale afferente ad una delle seguenti classi: LM-18 Informatica, LM-66 Sicurezza informatica, LM-91 Tecniche e metodi per la società dell’informazione, LM-40 Matematica, LM-17 Fisica, LM-32 Ingegneria informatica, LM-29 Ingegneria elettronica, LM-82 Scienze statistiche o laurea equiparata.
SELEZIONE
Qualora il numero dei candidati sia tale da pregiudicare il rapido svolgimento delle procedure concorsuali, l’Amministrazione si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva.
I candidati ai concorsi saranno selezionati mediante il superamento di tre prove d’esame – due scritte ed una orale – vertenti sulle materie indicate nei bandi sopra allegati.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BARI “A. MORO”
L’Università “A. Moro” di Bari, fondata nel 1925, ha sede principale nel capoluogo barese, presso Piazza Umberto I.
Le prime facoltà istituite furono le facoltà di Medicina e Chirurgia, Giurisprudenza ed Economia e Commercio. Attualmente, l’Ateneo di Bari conta 23 dipartimenti e due scuole: la Scuola di Medicina e la Scuola di Scienze e Tecnologie.
DOMANDE DI AMMISSIONE
Le domande di partecipazione ai concorsi per tecnici amministrativi indetti dall’Università di Bari devono essere presentate entro il 13 Aprile 2023, tramite procedura telematica disponibile a questa pagina, selezionando il bando di proprio interesse.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Le successive comunicazioni relative al diario delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno rese note sul sito internet dell’Università, nella sezione ‘Concorsi e selezioni > Personale tecnico-amministrativo > Concorsi in scadenza’.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Continuate a seguirci e, per conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Puglia, visitate la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati ed inoltre al canale Telegram per le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".