** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
L’Università Napoli L’Orientale (Campania) ha pubblicato un concorso rivolto a diplomati.
Si prevede, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di tre unità per l’area tecnica, tecnico – scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze dell’Amministrazione centrale e delle sedi periferiche – Cat. C1.
Il termine per presentare la domanda di ammissione è fissato al 25 Luglio 2022. Di seguito il bando da scaricare e tutte le informazioni utili per candidarsi.
REQUISITI
I candidati al concorso per l’assunzione di diplomati all’Università Napoli L’Orientale dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana oppure cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
- godimento dei diritti politici;
- età non inferiore agli anni diciotto;
- idoneità fisica all’impiego;
- assenza condanne penali;
- non avere procedimenti penali pendenti o altre misure che escludano l’assunzione in servizio o siano causa di destituzione da impieghi presso pubbliche amministrazioni;
- posizione nei riguardi degli obblighi militari per i nati fino al 1985;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
- non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
- diploma di Istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
- non essere stati licenziati per motivi disciplinari a norma dei contratti collettivi nazionali di lavoro dei comparti della Pubblica Amministrazione o licenziati ai sensi dell’art. 1, comma 61 Legge n. 662/1996.
Si segnala, inoltre, che è prevista la riserva di 1 posto al personale già in servizio presso l’Ateneo inquadrato nella categoria B, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato.
SELEZIONE
Le prove di esame, qualora il numero di domande di partecipazione valide pervenute sia superiore a 50, saranno precedute da una prova preselettiva.
Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.
UNIVERSITÀ L’ORIENTALE NAPOLI
L’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” è la più antica Scuola di sinologia e orientalistica del continente europeo.
Specializzata nello studio delle lingue, culture e società dell’Europa, dell’Asia, dell’Africa e delle Americhe, si propone di porre in evidenza le differenze e i punti di contatto tra le culture.
DOMANDA
Per partecipare al concorso dell’Università Napoli L’Orientale per diplomati i candidati dovranno presentare domanda, entro il 25 Luglio 2022, attraverso l’apposita procedura online disponibile a questa pagina.
Per partecipare al concorso è necessario pagare un contributo di partecipazione di € 20,00.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.
BANDO
I candidati al concorso rivolto a diplomati indetto dall’Università Napoli L’Orientale sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1.736 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 50 del 24-06-2022.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’ateneo alla sezione ‘Bandi, gare e concorsi > Concorsi e bandi personale non docente’.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Se volete conoscere gli altri concorsi pubblici per diplomati potete visitare la nostra sezione. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per restare sempre informati su novità e aggiornamenti.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".