Università di Salerno: concorsi per addetti archivio e didattica

tecnico amministrativo

L’Università di Salerno (Campania) ha indetto 2 concorsi per addetti all’archivio e alla didattica, finalizzati alla copertura di nuovi posti di lavoro.

Sono previste, infatti, assunzioni a tempo indeterminato di diplomati da impiegare nell’Area Amministrativa – Cat. C1.

Il termine entro il quale presentare la domanda è il giorno 8 Settembre 2021. Ecco i bandi e le informazioni utili per candidarsi alle selezioni.

CONCORSI ADDETTI ARCHIVIO E DIDATTICA UNIVERSITÁ DI SALERNO

L’Università di Salerno, quindi, ha avviato due selezioni pubbliche per l’assunzione delle seguenti figure professionali:

  • n. 2 Addetti alle Attività di Archivio;
  • n. 2 Addetti Supporto alla Didattica.

Segnaliamo per entrambi i concorsi opera la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle Forze Armate.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi per addetti archivio e didattica presso l’Università di Salerno i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • godimento dei diritti politici;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • idoneità fisica;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i nati fino al 1985;
  • assenza condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti;
  • non avere un grado di parentela o di affinità, fino al quarto grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale, un componente del Consiglio di Amministrazione o il Direttore del personale;
  • assenza provvedimenti di destituzione, dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o decadenza da un impiego statale o licenziamento per giusta causa o giustificato motivo soggettivo dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati sia tale da pregiudicare il rapido svolgimento delle procedure concorsuali, l’Amministrazione si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva.

In seguito, le selezioni verranno espletate mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, vertenti sugli articoli indicati nei singoli bandi.

UNIVERSITÁ DI SALERNO

L’Università di Salerno risale al secolo VIII d.C. grazie alla nascita della celeberrima Scuola medica salernitana, istituzione sanitaria che conservò la sua importanza per tutto il medioevo. Oltre all’insegnamento della Medicina, nello Studio salernitano erano impartiti anche gli insegnamenti di Filosofia, Teologia e Diritto.

Dallo Statuto e dalle Mission istituzionali derivano per l’Università di Salerno significativi impegni verso il territorio e le parti sociali, quali il riconoscimento della conoscenza come bene comune, la promozione del confronto delle idee e la diffusione dei risultati scientifici.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione ai concorsi dell’Università di Salerno per addetti all’archivio e alla didattica, prodotta esclusivamente online tramite la seguente pagina, dovrà essere presentata entro il giorno 8 Settembre 2021.

Ulteriori dettagli sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione sono indicati nei bandi sotto allegato.

BANDI

Gli interessati ai concorsi sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.67 del 24-08-2021:

  • concorso Addetti alle Attività di Archivio: BANDO (Pdf 261 Kb);
  • concorso Addetti Supporto alla Didattica: BANDO (Pdf 253 Kb).

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti il diario delle prove d’esame e le graduatorie saranno rese note mediante pubblicazione sul sito dell’Università, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici attivi in Campania, consultate la nostra pagina dedicata. Vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments