Veneto: tirocini per diplomati nelle aziende del territorio

tirocini, stage, tirocinio

Interessante opportunità in Veneto per diplomati con i tirocini nelle aziende del territorio.

Possono partecipare giovani tra i 18 e 25 anni ed è previsto un rimborso spese.

Le candidature sono già attive. Ecco tutti i dettagli per presentare la domanda.

TIROCINI NELLE AZIENDE IN VENETO PER DIPLOMATI

La Camera di Commercio di Treviso Belluno Dolomiti, in collaborazione con l’ente tecnologico t2i,  ha attivato un nuovo servizio di tirocini extracurriculari, con l’obiettivo di incrociare la domanda delle aziende di inserire nuove figure professionali nel proprio organico, con la domanda dei giovani che intendono iniziare una nuova esperienza lavorativa.

I tirocinanti seguiranno un progetto formativo strutturato, basato sulle conoscenze acquisite durante il percorso di studi, per sviluppare nuove competenze ed essere introdotti nel mondo del lavoro.

DESTINATARI

I tirocini nelle aziende in Veneto sono destinati a candidati non occupati, diplomati o in possesso di qualifica professionale, di età compresa tra i 18 e i 25 anni.

I candidati devono inoltre essere in possesso della Dichiarazione di Immediata Disponibilità lavorativa (DID) rilasciata da un centro per l’Impiego e dichiarare di non usufruire di altre politiche attive per il lavoro.

SVOLGIMENTO DEI TIROCINI

I tirocini avranno una durata che varia da 3 a 6 mesi. E’ prevista un’indennità di partecipazione erogata dall’azienda ospitante, più un’integrazione della borsa di studio per coloro che porteranno a termine il progetto formativo (rilasciata dalla Camera di Commercio di Treviso – Belluno), pari a € 250,00 mensili.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a partecipare ai tirocini in Veneto per diplomati possono inviare la propria candidatura attraverso apposita procedura telematica, raggiungibile a questa pagina, cliccando su ‘Svolgi un tirocinio in azienda’. Le candidature sono già attive.

Volete conoscere altre opportunità di tirocinio attualmente attive? Visitate la nostra sezione dedicata e per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments