Vodafone: assunzioni e stage per Laureati

vodafone

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro e stage in Vodafone a Milano.

La nota azienda di telefonia mobile seleziona Laureati per assunzioni a tempo indeterminato e tirocini finalizzati all’inserimento.

Sono aperte le candidature per il Vodafone Discover Program 2016 e il Vodafone Internship Program 2016, i programmi di formazione e lavoro per i giovani che il Gruppo utilizza per scovare talenti. Ecco tutte le informazioni e come candidarsi.

IL GRUPPO

Vodafone Omnitel BV, meglio nota come Vodafone Italia, è una società italiana, attiva nei servizi di telefonia mobile e fissa, e navigazione internet, controllata dal Vodafone Group PLC. La società ha sede amministrativa a Ivrea, presso Torino, e direzione generale a Milano, e nasce dall’evoluzione di Omnitel, primo operatore mobile alternativo nel nostro Paese nato nel 1995. Oggi Vodafone Italia vanta ben 29 milioni di clienti su rete mobile e 2,5 milioni su rete fissa, e conta circa 7000 collaboratori.

ASSUNZIONI VODAFONE E TIROCINI

Vodafone è sempre interessata a incontrare talenti e ha aperto le selezioni per il Discover Program e l’Internship Program. Si tratta di due programmi di formazione e lavoro Vodafone, che prevedono assunzioni e stage per Laureati, il primo mediante l’inserimento a tempo indeterminato e il training on the job, e il secondo tramite l’attivazione di tirocini semestrali finalizzati all’inserimento in azienda.

Ecco un breve excursus sulle opportunità di lavoro Vodafone per Laureati:

VODAFONE DISCOVER PROGRAM

Si tratta di un percorso di inserimento a tempo indeterminato, che prevede un periodo iniziale, della durata di due anni, presso la sede Vodafone di Via Lorenteggio n. 240 – Corsico (Milano), per effettuare 4 job rotation tra diverse aree aziendali, in affiancamento ai manager esperti del Gruppo. Al termine del primo biennio, i partecipanti al Discover Program avranno l’opportunità di partecipare al progetto Columbus, un programma di scambio internazionale per vivere un’esperienza di lavoro all’estero, presso una delle Operating Companies presenti nel mondo, per poi tornare in Italia e proseguire il percorso di carriera.

REQUISITI
Le opportunità di lavoro Vodafone sono rivolte a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
laurea magistrale o master;
– padronanza della lingua inglese;
– esperienza professionale non superiore ad un anno.

ATTIVITA’
La prima parte del Discover Program 2016 prevede, in particolare, un percorso interfunzionale di 12 mesi, articolato in 3 assignment di 4 mesi ciascuno, di cui, rispettivamente, uno dedicato alla customer experience, presso negozi e call center, uno dedicato ai settori Digital, Marketing & Sales, Customer Operations, HR, Legal, Finance, Strategy e Technology, ed uno dedicato alla preparazione per la posizione di ingresso. I successivi 12 mesi saranno, invece, incentrati totalmente sulla starting position.

VODAFONE INTERNSHIP PROGRAM – WEB MARKETING

Il programma di stage Vodafone è un percorso di orientamento e formazione, della durata di 6 mesi, da svolgere a Milano, presso la sede di Corsico, nel settore del Marketing online. Si tratta di tirocini retribuiti, una volta terminati i quali gli stagisti avranno l’opportunità di proseguire percorso di formazione e lavoro nel Gruppo.

REQUISITI
Per partecipare ai tirocini Vodafone è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
– essere studenti o laureati in Economia o Marketing;
– padronanza del Pacchetto Office;
– passione per le nuove tecnologie di comunicazione;
– ottima conoscenza della lingua inglese;
– spiccate doti relazionali e comunicative.

ATTIVITA’
I tirocinanti saranno coinvolti in varie attività relative a progetti digitali e online. Avranno, inoltre, la possibilità di gestire la presenza di Vodafone sul web, e di avviare e realizzare nuove strategie di web marketing.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Vodafone e alle opportunità di lavoro e stage per Laureati possono candidarsi visitando la pagina web dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo – Vodafone Lavora con noi – selezionando il programma di interesse e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments