Volotea Firenze: 30 assunzioni con nuova base

volotea aereo

Volotea effettuerà nuove assunzioni in Toscana per l’apertura di una nuova base aerea a Firenze.

Il nuovo scalo fiorentino della nota compagnia di voli low-cost verrà aperto nel 2023 e vedrà l’inserimento di 30 nuove unità di personale.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Volotea in arrivo a Firenze e come candidarsi.

VOLOTEA ASSUNZIONI NELLA NUOVA BASE DI FIRENZE

A dare la notizia è la stessa compagnia aerea, tramite un recente comunicato. Dal 2023 Volotea sarà operativa con una nuova base italiana anche in Toscana, giungendo così a contare 7 hub di proprietà sul territorio nazionale.  Il nuovo scalo italiano di Volotea avrà sede a Firenze, presso l’aeroporto internazionale Amerigo Vespucci, in località Peretola, e la sua apertura genererà diverse assunzioni di nuovo personale. Sono infatti 30 i posti di lavoro che Volotea prevede di coprire per la nuova base fiorentina. Il reclutamento riguarderà il personale di bordo.

Dal nuovo hub toscano, il noto operatore aereo spagnolo lancerà 9 nuovi collegamenti, diretti alle città di Palermo, Catania, Bari, Cagliari, Bilbao e Tolosa e ad altre destinazioni che verranno svelate successivamente. Le nuove rotte in partenza da Firenze saranno gestite in gran parte in esclusiva da Volotea e favoriranno l’incremento del flusso turistico, anche da e verso nuovi mercati internazionali, contribuendo così anche alla crescita e al rilancio dell’economia locale. L’operazione rientra infatti nella più ampia strategia aziendale di Volotea che punta, per il 2023, a facilitare i viaggi verso l’estero e verso le isole italiane. Le nuove tratte saranno attive, secondo le previsioni, da aprile prossimo e presso il nuovo scalo del Vespucci l’azienda allocherà anche i propri Airbus A319.

PROFILI CERCATI

Le nuove assunzioni che Volotea effettuerà a Firenze in vista dell’avvio della nuova base interesseranno dunque personale da impiegare a bordo degli aerei. Nello specifico, si prevede l’inserimento di 10 piloti e di 20 assistenti di volo/cabin crew.

In genere, le assunzioni del Gruppo per il personale di cabina sono rivolte a risorse maggiorenni, con conoscenza della lingua inglese e capacità natatorie. Invece, i requisiti generali richiesti per candidarsi come pilota sono la conoscenza dell’inglese e il possesso delle certificazioni MCC jet o JOC, da conseguire anche successivamente alla presentazione della candidatura. Per tutto il personale di bordo, Volotea richiede anche buona forma fisica e idoneità a superare le valutazioni mediche EASA.

AZIENDA

Volotea è una compagnia aerea nata in Spagna, a Barcellona, nel 2011. Fondata da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, già fondatori di Vueling, gestisce attualmente basi aeree in 19 capitali europee. In Italia possiede scali negli aeroporti di Olbia, Napoli, Palermo, Verona e Venezia. La società collega con i propri voli circa 100 città europee operando attraverso con una flotta composta da 41 aeromobili. L’organico complessivo di Volotea conta a oggi più di 1.600 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Volotea a Firenze devono attendere l’apertura della nuova base aerea e l’avvio delle apposite selezioni di nuovo personale. Generalmente, la compagnia raccoglie le candidature tramite la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul proprio sito web. Da qui è possibile prendere visione delle ricerche di personale attive al momento e candidarsi online, compilando l’apposito form per inviare il cv all’azienda.

Durante l’anno Volotea apre diverse selezioni di personale in Italia, per reclutare nuove risorse da assumere sia nel personale di bordo che nel personale di terra. Per conoscere tutte le posizioni aperte in questo periodo presso la compagnia aerea potete leggere questo approfondimento.

Visitate la nostra pagina riservata alle aziende che assumono, per conoscere altre interessanti opportunità di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti