Volotea: 250 nuovi posti di lavoro nel 2018

lavoro, trasporto aereo

In arrivo nuovi posti di lavoro nel settore del trasporto aereo.

La compagnia aerea spagnola Volotea ha in programma di accrescere il numero dei propri dipendenti ed effettuare quest’anno 250 nuovi inserimenti di personale.

Ecco tutte le informazioni utili e cosa sapere sulle prossime assunzioni Volotea.

LA COMPAGNIA VOLOTEA

Fondata nel 2011 da Carlo Munoz, la compagnia aerea low cost spagnola collega le città europee piccole e medie e ha sede a Barcellona. Ha basi operative in Francia, Spagna, Grecia e Italia (Venezia, Palermo, Verona, Genova). Dal suo primo volo, avvenuto nel 2012, ad oggi, Volotea ha trasportato 18 milioni di passeggeri. Al momento, ha all’attivo 293 collegamenti in 78 medie e piccole destinazioni europee e dispone di una flotta di 32 aeromobili. Conta, inoltre, un organico di 875  dipendenti che – come reso noto da un comunicato aziendale – è destinato ad aumentare.

VOLOTEA ASSUNZIONI 2018 E PIANO DI CRESCITA

Volotea, al fine di capitalizzare la propria crescita, ha intenzione di procedere quest’anno con nuove assunzioni e inserire nelle sue 12 basi operative altre 250 risorse. I nuovi posti di lavoro coinvolgeranno numerose figure professionali.

Nel 2018, Volotea ha aperto 58 nuove rotte collegando 78 città europee presenti in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda e Lussemburgo. La compagnia aerea ha un ambizioso progetto di crescita: stima di trasportare tra i 5,7 e i 6 milioni di passeggeri nel 2018.

Per rafforzarne la struttura patrimoniale e sostenerne la crescita futura sono entrati nell’azionariato della compagnia investitori privati europei e statunitensi. Tra questi sono presenti società di private equity e family offices statunitensi (Elysium LLC e HRS Management) ed europei (tra cui Meridia Capital, Rijn Capital e Rocinante). 

OPPORTUNITÀ DI LAVORO E STAGE NEL TRASPORTO AEREO

Attualmente Volotea è alla ricerca di diverse figure professionali quali MCC Duty EngineerPilot Training CoordinatorTraffic Programme Manager da inserire nella sede generale di Barcellona. Inoltre, risultano aperte le posizioni di Licensed Aircraft Engineer (B1), da impiegare nella base operativa di Verona, e Unlicensed Aircraft Engineer (MECH) da inserire, invece, in quella di Venezia.

Non mancano poi opportunità di lavoro per piloti e per assistenti di volo che abbiano la maggiore età e, naturalmente, una perfetta conoscenza della lingua inglese. Infine, Volotea mette a disposizione dei più giovani la possibilità di seguire interessanti percorsi di stage nella sede di Barcellona. Si tratta sicuramente di un’ottima opportunità per farsi strada nel mondo del lavoro ed entrare in un’azienda in forte crescita.

CANDIDATURE

Gli interessati ai nuovi posti di lavoro Volotea 2018 e alle selezioni in corso possono visitare la pagina web dedicata alle offerte di lavoro del sito www.volotea.com. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche di personale attive e inviare la propria candidatura. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il nostro approfondimento ricco di informazioni utili sulle opportunità di lavoro e di carriera in Volotea.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments