Warsteiner: concorso di arte, design, video, fotografia

warsteiner

Siete dei giovani artisti e volete farvi conoscere? Sono aperte le iscrizioni al premio internazionale ‘Bloom Award by Warsteiner’ il concorso di design, arte, fotografia e video.

Al primo classificato spetta un viaggio negli Stati Uniti ad Art Basel Miami e la possibilità di lavorare per un anno accanto a uno dei giurati: sono tutti artisti di fama internazionale.

C’è tempo fino al 31 luglio 2017 per partecipare al concorso creativo.

WARSTEINER

La Warsteiner è una birra chiara tedesca a bassa fermentazione, prodotta dal Warsteiner Brauerei, birrificio attivo dal 1753 nella località di Warstein, in Germania. Il motto della casa produttrice è ‘Eine Konigin unter den Bieren’ che in italiano significa ‘Una regina fra le birre’, con riferimento alla corona disegnata nel simbolo della birra. 

L’azienda Warsteiner Brauerei, proprietà della famiglia Cramer, ha uno degli impianti più moderni per la produzione di birra che viene creata con una pregiata varietà locale di luppolo. E’ anche nota come birra pilsner per il suo aroma luppolato, il gusto leggermente amaro e per la sua freschezza e digeribilità.

CONCORSO WARSTEINER

Warsteiner promuove ‘Bloom Award’, il concorso artistico, fotografico, di design e video. Si tratta di una delle iniziative di Warsteiner di dar voce ad artisti italiani e non che desiderino mostrare le proprie opere a un pubblico internazionale.

Quest’anno il contest tedesco è dedicato anche ai videoclip per i quali è riservata una sezione e un premio speciale, chiamando a raccolta anche i giovani registi italiani di audiovisivi musicali.

BLOOM AWARD BY WARSTEINER

‘Bloom Award’ nasce dall’iniziativa del noto marchio di birra, Warsteiner, di far conoscere i giovani artisti che desiderano raccontare qualcosa attraverso le arti visive, design, video, l’arte urbana.

Il Warsteiner Group, organizzatore dell’iniziativa che ha avuto la sua prima edizione nel 2010, ricerca artisti che siano coscienti di poter lavorare tra industria artistica e creativa. Il vincitore stabilirà avrà come mentore un membro della giuria che farà da guida alla sua carriera da artista.

DESTINATARI

Possono partecipare al concorso Warsteiner i giovani che abbiano compiuto il 18° anno di età, di qualsiasi nazionalità con un’opera da presentare.

SELEZIONE

Sono ammessi al concorso Warsteiner tutti gli artisti italiani e stranieri che abbiano un talento da mostrare. Saranno 5 i giurati che decideranno il talento da portare all’Art Basel Miami: 
Catharina Cramer, organizzatrice e partner responsabile del Warsteiner Group;
Yasha Young, direttrice e curatrice di Urban Nation;
Walter Gehlen, direttore generale e direttore artistico di Art.Fair e Bloom.

PREMIO

Il candidato che vincerà il primo premio avrà modo di visitare una delle più importanti fiere d’arte internazionali in America: Art Basel Miami. In più, avrà l’opportunità di lavorare per un anno a fianco di uno dei giurati come mentore.

Al secondo classificato, spetta la possibilità di partecipare a una propria mostra in una galleria selezionata e partirà alla volta della ‘Art Paris Art Fair’.

Il terzo classificato potrà trascorrere una giornata con Walter Gehlen, direttore della Art Fair e Bloom fairs.

I primi dieci classificati esibiranno i propri lavori a Dusseldorf durante l’eventi ‘Bloom – the conveying art show’, un’occasione per venire a contatto con galleristi e appassionati d’arte.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al concorso Warsteiner, basta collegarsi al sito web Bloom Award entro il 31 luglio 2017 e seguire le indicazioni nella sezione apply. 

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo: [email protected]

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments