Webuild: 9000 assunzioni in Italia nel 2022

costruzioni, infrastrutture, edilizia

Con Webuild (ex Salini Impregilo) sono attese miglia di assunzioni in Italia nel settore delle costruzioni.

Il noto Gruppo italiano, specializzato in Grandi Opere e infrastrutture, prevede di creare ben 9000 posti di lavoro nel corso del 2022.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni Webuild in programma e come candidarsi.

WEBUILD ASSUNZIONI 2022

A dare la notizia è l’azienda stessa, tramite un recente comunicato dedicato alle assunzioni in arrivo sul territorio nazionale. La nota riporta quanto dichiarato dall’Amministratore Delegato del Gruppo, Pietro Salini, nel corso di una intervista rilasciata al Financial Times. Nel corso della stessa, Salini sottolinea l’importanza del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per la ripresa economica del Paese e per la creazione di nuova occupazione in Italia, indicando come leva strategica la collaborazione tra tutte le forze coinvolte nei piani di rilancio.

Il PNRR rappresenta, infatti, un’occasione storica e unica per far tornare l’Italia a crescere, per risolverne le debolezze e per attuare le riforme necessarie in tema di modernizzazione, coesione territoriale tra nord e sud, transizione ecologica e formazione di nuove professioni. Pertanto il Gruppo, che riveste un ruolo di primo piano nella costruzione di opere e infrastrutture complesse, e sviluppa grandi progetti, tra cui l’alta velocità in Texas, il Grand Paris Express in Francia e il Ponte Genova San Giorgio, si dice pronto a mettere al servizio della nazione un know-how consolidato ed esperto.

Sono infatti numerosi i posti di lavoro che Webuild prevede di creare in Italia nei prossimi mesi. Le opportunità di impiego, stando alle previsioni, riguarderanno ben 9000 risorse da assumere nell’ambito delle importanti iniziative che coinvolgono l’azienda nel generale piano di ripresa nazionale.

PROSPETTIVE ASSUNZIONALI

Le prossime assunzioni Webuild annunciate per il 2022 potranno riguardare molte tipologie di profili da inserire nei diversi team aziendali. I lavoratori del Gruppo operano principalmente nei team Acqua (Hydro), Trasporti (Railways & Metros) e Gestione approvvigionamenti (Global Supply Chain). In linea generale, le figure maggiormente cercate da Webuild sono ingegneri, tecnici, operai, project manager, geologi, manager delle costruzioni, buyer e commodity manager.

IL GRUPPO

Webuild è un Gruppo italiano nato, nel 2020, dalla Salini Impregilo SpA. L’impresa, attiva a livello internazionale, è specializzata nella costruzione di grandi opere ed infrastrutture per l’energia idroelettrica, la mobilità e gli edifici sostenibili, l’acqua e il tunneling. I principali progetti del Gruppo riguardano la realizzazione di dighe, sistemi idraulici, metropolitane, porti, ferrovie e autostrade. Webuild ha sede direzionale a Milano ed è presente in oltre 50 Paesi del mondo. Oggi impiega complessivamente circa 70.000 collaboratori, tra dipendenti diretti e indiretti, di 100 diverse nazionalità.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Webuild devono attendere l’avvio delle apposite selezioni di nuovo personale. Generalmente, l’azienda raccoglie le candidature attraverso la pagina riservata alle Carriere (Lavora con noi) presente sul proprio sito web. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte in Italia e all’estero e candidarsi a quelle di interesse, tramite l’apposito form online per l’inoltro del cv.

Webuild cerca personale frequentemente per assunzioni e stage in diverse sedi e cantieri. Per conoscere tutte le ricerche in corso presso il Gruppo, potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate scoprire anche altre opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti