Wella Lavora con noi: selezioni in corso

wella prodotti per capelli

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Italia con Wella.

La nota azienda, che produce e commercializza prodotti per la bellezza e la cura dei capelli, recluta Consulenti di Vendita sul territorio nazionale. Inoltre, raccoglie le candidature anche per altri profili.

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi per lavorare in Wella. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda.

L’AZIENDA

La Wella AG è una grande azienda tedesca con sede a Darmstadt, in Germania. Produce e distribuisce soluzioni per i capelli, compresi prodotti professionali per colore, cura e styling. Le origini del Gruppo risalgono alla fondazione, nel 1880, dell’azienda per la produzione di parrucche in tulle da parte del parrucchiere tedesco Franz Stroher. Oggi fa parte della Coty, Inc., holding specializzata nella produzione di prodotti per la bellezza, che comprende anche altri brand, tra cui Rimmel London e OPI, solo per citarne alcuni. Wella è presente, con i propri prodotti, in più di 80 Paesi del mondo ed opera anche in Italia, attraverso un network commerciale di Agenti.

WELLA OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente, Wella seleziona personale in Italia. Le offerte di lavoro Wella sono rivolte, per lo più, ad Agenti di Vendita, da inserire all’interno della rete commerciale del Gruppo. In generale, l’azienda è sempre interessata ad inserire profili nel reparto commerciale. Durante l’anno, inoltre, raccoglie le candidature anche di aspiranti Formatori / Tutor, per il reparto formazione.

Attraverso l’area Wella Lavora con noi del portale web del Gruppo è possibile prendere visione dei profili richiesti. Solitamente, per candidarsi, occorre cliccare su ‘Unisciti a noi’ e seguire il relativo link. Una volta fatto, si apre una nuova pagina, all’interno della quale, in un apposito menu a tendina, occorre selezionare il Paese di interesse, per prendere visione dei contatti da utilizzare per candidarsi e intraprendere un percorso professionale all’interno dell’azienda.

Ecco un breve excursus delle figure richieste, per le quali è possibile candidarsi:

CONSULENTI DI VENDITA
Si cercano Agenti per sviluppare il business del Gruppo presso i saloni di bellezza. Le figure selezionate potranno usufruire di strumenti tecnologici ed interattivi messi a disposizione dall’azienda per ottimizzare gli approcci di vendita e i piani di marketing, rendendoli specifici per ciascun cliente. I candidati ideali sono dinamici e intraprendenti, e sanno lavorare per obiettivi. Possiedono spiccate doti relazionali e ottime capacità di comunicazione.

Condizioni di lavoro
L’azienda offre alle risorse selezionate plurimandato diretto con zona in esclusiva, contratto a partita iva ed Enasarco. Sono previsti un percorso formativo iniziale in sede, a cui seguiranno aggiornamenti in sede, e un’affiancamento costante. La retribuzione prevede provvigioni in base al portafoglio clienti di partenza e ai nuovi clienti acquisiti, più bonus al raggiungimento di obiettivi assegnati. I Consulenti di Vendita potranno beneficiare anche di I-pad con SIM e PC portatile aziendali.

ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Wella è sempre interessata a valutare candidati da inserire nei seguenti ruoli:

PROFESSIONISTI DELLE VENDITE
I Venditori si occupano di posizionare i prodotti e i servizi del brand presso i saloni di parrucchieri situati nella propria area di competenza. Devono essere in grado di costruire una partnership con i clienti e di far crescere la distribuzione del Gruppo. Devono saper lavorare in squadra ed essere capaci di instaurare legami a lungo termine con i i parrucchieri professionisti e i titolari degli esercizi.

TRAINER
Questa figura è incaricata di presentare prodotti, servizi, tecniche e tecnologia del brand presso i Wella Studio o i saloni clienti. Tiene seminari e corsi di formazione, per sviluppare le competenze di parrucchieri e stylist, permettendo loro di conoscere e sperimentare le ultime novità in fatto di hair fashion. Inoltre, prende parte a show, eventi, fiere ed esposizioni, svolgendo anche un ruolo creativo.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi alle opportunità di lavoro Wella occorre consultare la sezione web dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, Wella “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione dei profili richiesti e dei recapiti ai quali inviare il cv tramite mail.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments