Widiba: concorso creativo per la Banca online

widiba banca

Siete creativi, vi piacciono le sfide e volete mettervi subito alla prova? Allora il concorso lanciato da Widiba e Desall farà proprio al caso vostro.

Il nuovo contest No ordinary vision chiede a tutti i partecipanti di immergersi nel mondo della banca Widiba e cimentarsi nello sviluppo e nella progettazione di un nuovo complemento d’arredo, gadget o altro elemento per la promozione del brand all’interno di punti vendita partner.

LA BANCA WIBIDA

Widiba (Wise Dialog Banking) è la nuova banca online del Gruppo Montepaschi di Siena. La tecnologia innovativa al servizio dei bisogni delle persone, la partecipazione e l’ascolto sono alla base di ogni attività di Widiba. Il suo nome deriva da “Wise, Dialog, Banking” che sta per “saggio dialogo attraverso l’internet banking”. Nata come progetto social, è stata aperta ufficialmente nel 2014 mettendo a disposizione dei clienti numerosi prodotti tra cui conti correnti, diverse forme di investimento, conti deposito, carte di credito, carte prepagate. Propone inoltre dei servizi web moderni come il riconoscimento via webcam, la firma digitale, la possibilità di personalizzare il numero di conto, l’accesso vocale, 32 layout per carte e bancomat). Opera con una rete di promotori finanziari, i personal advisor, consulenti che supportano i clienti nelle scelte finanziarie. Ha un capitale indipendente dalla Banca MPS che è il Socio Unico.

IL CONCORSO

Il concorso No ordinary vision nasce da una partnership tra Widiba e un retailer di piccola distribuzione che vende prodotti e servizi bancari. Ed è proprio nell’ambito di tale partnership che Widiba chiede a tutti i creativi di dar sfogo alla fantasia e sviluppare nuovi elementi di arredo, gadget o corner-area adibiti all’apertura del conto da collocare all’interno dei punti vendita del partner. Sarà possibile realizzare un singolo elemento o una serie di elementi correlati in grado di incuriosire i clienti e di fornire ai partner gli strumenti utili per poter presentare Widiba e le sue attività.

I valori da comunicare per la realizzazione dei progetti saranno i seguenti:
No Ordinary: l’obiettivo di Widiba è quello di venire incontro alle esigenze reali delle persone: essere quindi una banca “no ordinary” perché pronta ad ascoltare e tradurre in risposte concrete le richieste delle persone;
Partecipazione e ascolto: Widiba propone un modello “partecipato”, in cui le persone contribuiscono a co-costruire il valore e i prodotti/servizi;
Tecnologia e innovazione: una serie di servizi innovativi e tecnologici rendono Widiba tra le pioniere del mercato: semplificaree rendere personalizzate le funzioni della banca per le persone.
Tutti i progetti proposti dovranno tener conto degli elementi caratteristici del brand: ovvero il colore magenta e la molla presente nel logo. Tutti i testi dovranno essere scritti in lingua inglese.

CHI PUO’ PARTECIPARE

Possono partecipare al concorso Widiba, che è completamente gratuito, creativi e designer di ogni nazionalità e di età superiore ai 18 anni. Ogni partecipante può presentare più di un progetto.

I PREMI

Il premio per il concorso No ordinary vision sarà il seguente:
– 1° premio 2.000 euro per il progetto che meglio interpreta le richieste dell’azienda.
La selezione del vincitore da parte Widiba sarà il risultato di una valutazione insindacabile. Verrà premiata l’originalità, la fattibilità e la coerenza con quanto richiesto.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per progettare un nuovo complemento d’arredo, gadget o altro elemento per la promozione del brand Widiba è necessario presentare il proprio progetto, entro il 2 Luglio 2015, mediante registrazione on line e successivo upload dei file dalla pagina dedicata al concorso No ordinary vision sul sito web di Desall – Design on Demand. Nella stessa pagina è disponibile il brief con tutte le informazioni utili e gli approfondimenti sul progetto da realizzare.

BANDO

Per maggiori informazioni relative al Concorso per creativi banca Widiba si consiglia un’attenta lettura del BANDO. Ulteriori informazioni sono presenti sulla pagina web di Desall dedicata al  contest. Per maggiori informazioni sull’istituto di credito vi consigliamo di visitare il sito web www.wibida.it 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments