Wind: tante offerte di stage per laureati


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Wind ha avviato diverse selezioni di personale rivolte a giovani laureati in giurisprudenza, economia e ingegneria ai quali l’azienda offrirà un’opportunità di inserimento tramite stage. Le offerte di stage sono attive presso la sede Wind di Roma, quella di Pozzuoli (NA) e quela di Milano. E’ previsto un rimborso spese. Vi presentiamo di seguito tutti i dettagli di queste opportunità pubblicate da Wind.

STAGE NETWORK DEVELOPMENT – PLANNING & ARCHITECTURE
Sede di lavoro: Roma
Wind cerca giovani Ingegneri delle Telecomunicazioni per un progetto relativo alla pianificazione a medio/lungo termine della rete di accesso radiomobile Wind. Il percorso formativo partirà con una fase di studio ed analisi dell’architettura delle reti di accesso radio e loro evoluzioni, sulla base di quanto previsto dagli enti di standardizzazione internazionali e proseguirà con:
– analisi delle prestazioni dei principali elementi di rete disponibili sul mercato e delle evoluzioni tecnologiche previste in coerenza con gli standard
– definizione e analisi dei criteri di planning e dimensionamento delle reti di accesso radio a medio/lungo termine
– calcolo e analisi tecnico-economiche di Business Plan triennali
– calcolo e analisi tecnico-economiche di Business Case relativi a progetti specifici
Si richiede la conoscenza della tecniche di accesso radio e dei criteri di dimensionamento di una rete radiomobile, ottimo inglese, capacità comunicative e di teamwork.
Gli stage saranno svolti all’interno della struttura Network Development – Planning&Architecture, avranno durata trimestrale, con possibilità di rinnovo e prevedono un rimborso spese.

STAGE LICENSING AND COMPLIANCE
Sede di lavoro: Pozzuoli (NA)
Wind cerca 1 stagiare per la Funzione Licensing and Compliance della Direzione Affari Regolamentari & Relazioni Istituzionali.
Requisiti:
– Laurea in Giurisprudenza
– Buona conoscenza degli strumenti di ricerca delle informazioni giuridiche di competenza
– Buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office
La/o stagiaire collaborerà :
– nella gestione delle conciliazioni promosse dinanzi agli organi competenti (CORECOM-CCIAA-AGCOM)
– allo studio e all’analisi delle delibere di pertinenza
Lo stage ha durata trimestrale con possibilità di rinnovo di ulteriori 3 mesi; si prevede contributo spese e mensa aziendale.

STAGE LEGAL LITIGATION
Sede di lavoro: Pozzuoli (NA)
Wind cerca 1 stagiaire da inserire all’interno della Funzione Litigation della Direzione Legal Affairs.
Requisiti:
– Laurea in Giurisprudenza
– Master e/o tesi in Diritto Amministrativo (preferenziale)
– Buona conoscenza degli strumenti di ricerca delle informazioni giuridiche di competenza
– Buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office
La/o stagiaire collaborerà:
– nella gestione ed approfondimento delle tematiche di diritto amministrativo attinenti il panorama delle stazioni radio base
– nella gestione ed approfondimento delle tematichie di diritto processuale attinenti il contenzioso e precontenzioso in atto
– nello studio ed analisi delle sentenze/ordinanze notificate e dei regolamenti di pertinenza
Lo stage ha durata trimestrale con possibilità di rinnovo di ulteriori tre mesi; si prevede contributo spese e mensa aziendale.

STAGE NETWORK PROCUREMENT
Sede di lavoro: Milano
Wind cerca 1 stagiaire da inserire all’interno della Funzione Network Procurement della Direzione Procurement.
Requisiti:
– Laurea in Ingegneria o Economia o Management
– Conoscenze Informatiche: MS Office, preferenziale SAP R3
– Fluent English
– Elementi base di analisi economico/finanziaria
– Attitudine al Team Work, alla comunicazione e alla negoziazione
– Capacità di analisi e sintesi
– Preferenziale: Conoscenze base delle reti di telecomunicazioni e nozioni base di diritto e contrattualistica
Attività:
La/lo stagiaire sarà inserito all’interno della Direzione Procurement Wind, nell’Unità Fixed Network Procurement. L’Unità Fixed Network Procurement si occupa delle attività di acquisto relativamente alla rete fissa: forniture e servizi relativamente ad apparati e sistemi di telecomunicazione, relative infrastrutture edili ed impiantistiche, reti in cavo, sistemi di alimentazione. Più in dettaglio, il processo include la negoziazione di contratti e ordini di acquisto con fornitori qualificati, nel rispetto dei vincoli di budget e degli obiettivi dell’Unità, in termini di saving e rispetto dei KPI. Si opera all’interno di un contesto multinazionale, sia dal punto di vista dei rapporti con la Holding, che dal punto di vista del mercato di acquisto. Lo stage ha durata trimestrale con possibilità di proroga di ulteriori 3 mesi; si prevede contributo spese e mensa aziendale.

STAGE LEGAL CORPORATE AFFAIRS
Sede di lavoro: Roma
La figura sarà di supporto nell’espletamento degli adempimenti legali/formalità connessi alle riunioni degli organi sociali (inclusa la redazione dei verbali di CDA, Assemblee); evasione delle richieste di documentazione/informazioni societarie che pervengono quotidianamente dalle varie Unità aziendali.
Requisiti:
E’ richiesta una conoscenza approfondita del diritto commerciale in generale, ivi incluse norme base del codice civile sulle società (diritto societario), con esperienza pratica in tale area del diritto. Si richiede buona conoscenza della lingua inglese. Gli stage avranno durata trimestrale, con possibilità di rinnovo e prevedono un rimborso spese. La sede degli stage è a Roma, in Via Cesare Giulio Viola 48 zona Parco de’ Medici.

COME CANDIDARSI
Per inviare la propria candidatura è sufficiente visitare la pagina dedicata alle offerte di lavoro sul sito web di Wind, individuare l’annuncio di proprio interesse e caricare il curriculum vitae compilando l’apposito modulo online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments