Poste Italiane cerca Front End, lavoro per diplomati

poste italiane

La società di servizi postali italiana seleziona Figure di Front End per assunzioni in Trentino Alto Adige.

Poste Italiane ha aperto un recruiting per diplomati, che potranno lavorare presso varie sedi nella provincia di Bolzano.

Ecco cosa sapere e come candidarsi all’offerta di lavoro Poste Italiane.

L’AZIENDA

Poste Italiane SpA è una società per azioni incaricata della gestione del servizio postale in Italia, ed è tra le maggiori aziende operanti nel settore dei servizi nel nostro Paese. Fondata dal Governo Italiano, nel 1862, per gestire in monopolio i servizi postali e telegrafici di Stato, PI è stata poi privatizzata ed è oggi una SpA, che ha come unico socio il Ministero dell’Economia e delle Finanze, facente parte di un Gruppo che annovera, tra i principali soci, Poste Vita, Poste Assicura, PosteMobile, Postel, PostelPrint, SDA Express Courier, Banca del Mezzogiorno ed Europa gestioni Immobiliari.

Attualmente Poste Italiane è presente con una rete di ben 13mila uffici postali su tutto il territorio nazionale, e conta circa 141 mila collaboratori e oltre 40 milioni di clienti. Vi ricordiamo che la sede legale del Gruppo è a Roma, in Viale Europa n. 190.

POSTE LAVORO PER FRONT END

Poste Italiane cerca Figure di Front End per assunzioni in provincia di Bolzano. I candidati selezionati saranno inseriti in azienda inizialmente con contratto di lavoro a tempo determinato, con possibilità di conversione a tempo indeterminato.

ATTIVITA’

Gli Addetti al Front End si occuperanno delle seguenti attività:
– promuovere e vendere prodotti e servizi;
– espletare procedure operative e amministrative, nel rispetto degli standard di qualità e normativa aziendali;
– informare i clienti per fidelizzare e sviluppare la clientela.

REQUISITI

Ai candidati  si richiede il possesso di un diploma di scuola superiore e dell’attestato di bilinguismo (Italiano-Tedesco).

SEDI DI LAVORO

Le assunzioni negli uffici postali per Front End saranno effettuate presso varie sedi nella provincia di Bolzano, anche nelle aree di Val Venosta, Val Pusteria, Val Passiria, Val Gardena, Burgraviato e Oltradige Bassa Atesina.

ITER DI SELEZIONE

Le opportunità di lavoro Poste Italiane prevedono, generalmente, una selezione articolata in diverse fasi, che comprende la somministrazione di 2 test di ragionamento e di un test di lingua inglese, e un colloquio. Vengono inclusi nel processo selettivo i soli candidati che risultano in linea con le posizioni aperte.


Solitamente questi ultimi ricevono una mail contenente il link di riferimento per accedere ad un questionario via web di valutazione. Si raccomanda, una volta effettuata la candidatura, di controllare la propria casella di posta elettronica per verificare l’eventuale convocazione per il test. Vi consigliamo eventualmente di verificare anche la casella di posta indesiderata o spam dove la mail potrebbe essere archiviata a causa dei sistemi di protezione del software utilizzato.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Poste Italiane e alle offerte di lavoro per Front End possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso (Lavora con noi) del Gruppo, e inviando il Curriculum Vitae tramite l’apposito form online in risposta all’annuncio di interesse. Oltre al CV occorre allegare i seguenti documenti:

– copia del patentino di bilinguismo;
– copia dell’attestato di appartenenza linguistica.

ALTRE SELEZIONI

Poste Italiane cerca Postini periodicamente durante l’anno. Le selezioni vengono attivate generalmente ogni bimestre / trimestre in funzione delle esigenze di personale. Le sedi di lavoro sono in Lombardia, Lazio, Sardegna, Campania, Calabria, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Puglia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Sicilia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Molise e Basilicata. Trovate tutte le informazioni nel nostro articolo sul lavoro in Poste Italiane.


Inoltre, più volte nel corso dell’anno, apre anche le selezioni per i seguenti profili:

Portalettere a Bolzano e provincia;
Laureati in Economia;
Consulenti Poste Italiane;
Laureati per Stage nelle Poste.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *