Yves Saint Laurent: 300 assunzioni con nuova sede

Yves Saint Laurent negozio

Yves Saint Laurent creerà nuovi posti di lavoro in Toscana grazie alla creazione di un nuovo polo per la produzione di accessori in pelle e la formazione.

A Scandicci, in provincia di Firenze, un complesso immobiliare in stato di abbandono verrà ristrutturato e destinato a nuova sede della nota azienda di moda. Il progetto avrà importanti risvolti occupazionali, con l’inserimento di ben 300 nuove risorse.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni Yves Saint Laurent in arrivo.

YVES SAINT LAURENT ASSUNZIONI IN TOSCANA

A dare la notizia è il quotidiano La Nazione, attraverso un recente articolo dedicato all’apertura della nuova sede della maison e alla relativa ricaduta occupazionale. Il Palazzo delle Finanze di Scandicci, immobile costruito negli anni novanta e rimasto fino ad ora inutilizzato, verrà infatti completamente ristrutturato per ospitare un centro YSL per la produzione di accessori di pelletteria e la formazione di nuove figure.

Si tratta di un complesso di più di 28mila metri quadrati di proprietà di Cassa Depositi e Prestiti, che al termine della riqualificazione sarà dato in locazione al noto brand del lusso. E’ già stato siglato un accordo tra l’ente finanziario e il Gruppo Kering, che controlla Yves Saint Laurent, per la destinazione dell’immobile ristrutturato.

Il progetto porterà nuovi posti di lavoro Yves Saint Laurent a Scandicci, in quanto si prevede l’assunzione di almeno 300 lavoratori. L’inserimento di nuovo personale avverrà con ogni probabilità a partire dal 2022, con l’avvio dell’attività nel nuovo stabilimento, e il reclutamento riguarderà diversi profili professionali. I nuovi assunti andranno ad aggiungersi agli attuali 340 dipendenti impiegati dalla società nel comune fiorentino, che saranno trasferiti nella nuova sede.

IL PROGETTO

Secondo quanto riportato nel citato articolo, Cassa Depositi e Prestiti investirà ben 28,5 milioni di euro per riqualificare il complesso immobiliare. La struttura è composta da due edifici per un totale di 28,7 mila metri quadrati ed è stata costruita tra il 1991 e il 1994, non essendo però mai stata completata e restando in disuso sino ad oggi. L’accordo sottoscritto prevede che entro settembre 2022 l’edificio venga consegnato al Gruppo Yves Saint Laurent, che lo avrà in locazione per 27 anni.

La nuova sede Yves Saint Laurent servirà a sostenere l’ambizioso progetto di crescita a lungo termine del Gruppo.Il nuovo Atelier di Scandicci ospiterà la produzione di prototipi per la pelletteria di lusso, le attività di ricerca e sviluppo e la formazione delle risorse umane.

FIGURE RICERCATE

Con ogni probabilità le assunzioni Yves Saint Laurent a Scandicci riguarderanno in buona parte profili tecnici specializzati nel settore della moda e del lusso, oltre che nell’ambito della lavorazione delle pelli. Non è da escludere che ci saranno opportunità di inserimento anche per figure amministrative e altri profili.

L’AZIENDA 

Yves Saint Laurent è una casa di moda francese fondata, nel 1962, dallo stilista Yves Saint Laurent insieme a Pierre Bergé. Il successo del marchio è stato immediato e oggi è una delle maggiori case di mode del mondo. L’azienda disegna, produce e commercializza un’ampia gamma di articoli di prêt-à-porter, borse, scarpe, piccola pelletteria, gioielli e occhiali, questi ultimi anche attraverso accordi di licenza, insieme a profumi e cosmetici. La produzione è principalmente localizzata in Italia e in Francia.

CANDIDATURE

Gli interessati alle opportunità di lavoro Yves Saint Laurent nella nuova sede di Scandicci devono attendere la realizzazione del progetto e l’apertura delle selezioni per inoltrare la candidatura. E’ possibile in ogni caso consultare la pagina dedicata alla ricerca di personale (Lavora con noi) del Gruppo, raggiungibile dal sito web YSL, per prendere visione delle posizioni aperte per lavorare in Yves Saint Laurent e rispondere online a quelle di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form.

Continuate a seguirci per rimanere informati sulle assunzioni in Yves Saint Laurent che saranno effettuate in Toscana.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments