In arrivo numerosi posti di lavoro in Zalando grazie all’apertura di un nuovo magazzino in Veneto.
La nota azienda tedesca, che opera nel settore dell’e – commerce, ha incaricato la Vailog di costruire un nuovo centro di distribuzione a Nogarole Rocca (Verona). L’iniziativa creerà occupazione sul territorio in quanto sono oltre 1000 i lavoratori che saranno assunti nell’hub veronese.
Ecco tutte le informazioni sulle nuove assunzioni Zalando che saranno effettuate.
VERONA LAVORO NEL MAGAZZINO ZALANDO
Vi avevamo già anticipato in questo articolo la notizia della prossima costruzione di una nuova struttura destinata alla distribuzione del Gruppo in Nord Italia, ma non si conoscevano dettagli relativi all’ubicazione e alle eventuali opportunità di impiego legate alla nuova apertura. A dare tutte le informazioni ci ha pensato, ora, la stessa società di commercio elettronico, attraverso un recente comunicato stampa relativo al polo logistico del Gruppo che sarà realizzato in Veneto. La nota fa il punto sul progetto e sulle relative prospettive occupazionali.
Sono numerosi i posti di lavoro a Verona che saranno creati. Precisamente a Nogarole Rocca, piccolo comune della provincia veronese in cui sorgerà il nuovo hub, che porterà più di 1000 nuove assunzioni Zalando. Saranno oltre un migliaio, infatti, i lavoratori che saranno impiegati nel complesso, una volta che sarà aperto. Dunque si tratta di un annuncio più che positivo per chi è alla ricerca di un impiego nel settore logistico.
IL CENTRO DISTRIBUZIONE
Il magazzino di Nogarole Rocca sarà simile ai poli logistici centrali del Gruppo, situati in Germania e Polonia, pertanto avrà una superficie di circa 130mila metri quadri. Sarà realizzato dalla Vailog srl, società che si occupa di sviluppo immobiliare logistico, appartenente al Gruppo britannico SEGRO.
I lavori per costruire il centro distribuzione Zalando di Verona partiranno nella primavera 2018. La struttura permetterà all’azienda di velocizzare le consegne nei mercati del Sud Europa e di potenziare il servizio per i clienti italiani.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Grazie al nuovo hub logistico, che consentirà di accelerare le consegne in Italia e nei Paesi limitrofi, saranno creati numerosi posti di lavoro Zalando. Con ogni probabilità buona parte delle oltre 1000 assunzioni previste sarà rivolta a magazzinieri e addetti, ma è facile immaginare che non mancheranno le opportunità di impiego anche per altre figure.
IL GRUPPO
Vi ricordiamo che Zalando è una delle principali piattaforme specializzate nella vendita online di articoli di moda in Europa. Nata, nel 2008, a Berlino, come negozio di scarpe online, oggi vende anche abbigliamento e accessori, ed è attiva in ben 15 Paesi. Zalando impiega attualmente oltre 14mila collaboratori ed è guidata da 3 CEO, ovvero i co – fondatori del Gruppo, Robert Gentz e David Schneider, e Rubin Ritter.
CANDIDATURE
Gli interessati alle future assunzioni Zalando e alle offerte di lavoro a Verona – Nogarole Rocca possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.
Vi ricordiamo che, periodicamente, il Gruppo seleziona personale per assunzioni presso varie sedi a livello internazionale. Durante l’anno offre anche opportunità di impiego per Italiani, ad esempio per il team che segue il mercato nazionale, da assumere presso l’headquarter di Berlino. Per ulteriori informazioni sulle ricerche in corso mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in Zalando, con tante notizie utili sui profili richiesti, le modalità di recruiting del personale e le selezioni.
Lascia un commento