Zoomarine Lavora con noi: 500 assunzioni

zoomarine parco divertimenti

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Zoomarine?

Il noto parco divertimenti a tema acquatico di Roma seleziona, periodicamente, personale da assumere.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per le assunzioni Zoomarine.

IL PARCO

Zoomarine è un parco divertimenti italiano, situato a Torvaianica, nel comune di Pomezia, in provincia di Roma. La struttura fa parte della Mundo Aquatico – Parques Oceanográficos de Entretenimento Educativo, società che gestisce il Parco di Albufeira, in Portogallo, ed è accreditata dall’ AMMPA – Alliance of Marine Mammal Parks and Aquariums. Inaugurato nel 2005, Zoomarine è il primo parco tematico di intrattenimento educativo del Centro Sud Italia, inserito nel II Polo Turistico di Roma Capitale, sorge su una superficie di circa 40 ettari e presenta diverse aree zoologiche, all’interno delle quali è possibile assistere a dimostrazioni educative di delfini, foche, leoni marini, uccelli tropicali, rapaci e acquatici.

NUOVO PROGRAMMA

Come riportato da vari organi di stampa, attraverso recenti articoli, Zoomarine riaprirà il 2 marzo, con un programma di sviluppo che prevede ben 3 milioni di euro di investimenti per quest’anno, nuove attrazioni e iniziative anche di salvaguardia ambientale, la direzione artistica affidata a Claudio Cecchetto, una partnership con il noto duo di youtuber ‘Me contro Te’, una nuova piscina, nuovi spettacoli e altre novità. L’iniziativa porterà ben 500 posti di lavoro nel parco divertimenti entro il 2019.

ZOOMARINE ASSUNZIONI

Durante l’anno il parco acquatico cerca varie figure, sia per assunzioni stagionali, per lo più in vista del periodo estivo, che di lungo periodo. Generalmente, le offerte di lavoro Zoomarine sono rivolte a candidati dinamici e che amano stare a contatto con il pubblico. Gli inserimenti possono riguardare le attrazioni presenti nel parco, lo staff e / o l’area amministrativa.

Al momento, ad esempio, si ricercano nuove risorse da assumere presso la struttura per la stagione estate autunno. Le opportunità di lavoro nel parco divertimenti sono rivolte ad assistenti addestratori, educatori, animatori, guide, fotografi, cuochi e altri profili.

Le ricerche in corso vengono segnalate attraverso la pagina web riservata alle carriere del parco, Zoomarine Lavora con noi. Ecco un breve excursus delle figure ricercate, per le quali è possibile candidarsi:

ASSISTENTI ADDESTRATORI MAMMIFERI MARINI – UCCELLI TROPICALI
I candidati ideali hanno un’età non superiore a 32 anni, presenza scenica e predisposizione teatrale. Conoscono la lingua inglese e altre lingue straniere. Sono predisposti al lavoro in team e sanno lavorare per obiettivi. Preferibilmente, sono laureati in Scienze Naturali o Ambientali, Biologia, Etologia o Veterinaria, e / o hanno esperienza in mansioni analoghe.

EDUCATORI, GUIDE NEL PARCO, ANIMATORI CENTRI ESTIVI
Si ricercano laureati o laureandi in Biologia, Scienze Naturali, Scienze Ambientali o Scienze della Formazione. Devono possedere un’ottima padronanza dell’Inglese, spiccate doti di interazione con il pubblico e sensibilità nei confronti degli animali. Il possesso di esperienza pregressa di lavoro in centri estivi è considerato requisito preferenziali.


AIUTO CUOCHI, ADDETTI ALLA CUCINA
Le risorse hanno esperienza nel ruolo. Preferibilmente, hanno conseguito un diploma ad indirizzo alberghiero. Per il ruolo di Aiuto Cuoco, si richiede anche il possesso dell’attestato HACCP.

ADDETTO ANALISI ACQUE
Si richiedono esperienza nella gestione di piscine e / o acquari e, preferibilmente, diploma di scuola media superiore. I candidati devono aver conseguito il brevetto da sub e possedere attitudine al lavoro di squadra.

FOTOGRAFI
L’offerta di lavoro Zoomarine è rivolta a diplomati, che conoscano le tecniche di fotografia e possiedono ottime capacità di relazione e comunicazione. Devono possedere una buona padronanza dell’Inglese e orientamento al cliente.

ADDETTO LABORATORIO FOTOGRAFICO
La ricerca è rivolta a diplomati, con buona conoscenza delle tecniche di fotografia tradizionali e digitali, e di quelle di sviluppo, rielaborazione e stampa immagini. Completano il profilo doti di precisione, responsabilità e dinamicità.


ADDETTI ALLA CASSA
I Cassieri sono diplomati e hanno esperienza nel ruolo. Conoscono i sistemi informatici e sanno relazionarsi con gli altri.

BAGNINI
La selezione è rivolta a candidati in possesso del brevetto per acque interne. Preferibilmente, devono aver maturato esperienza nel ruolo.

INFERMIERI PROFESSIONALI
Si selezionano laureati in Scienze infermieristiche, iscritti all’Albo professionale. Devono saper usare bene il pacchetto Office, in particolare Excel, e la posta elettronica. Devono essere dotati di ottime capacità di relazione e comunicazione. E’ gradito il possesso di esperienza nel settore.

MAGAZZINIERI
Candidature aperte per diplomati, preferibilmente con almeno un anno di esperienza nel ruolo. Si richiedono un’ottima padronanza dei sistemi informatici e di Excel, e la conoscenza di programmi gestionali, preferibilmente Navision. Completano il profilo doti di team working e attitudine alle relazioni interpersonali e al lavoro di comunicazione.


OPERATORI INFORMATICI
Zoomarine seleziona candidati che conoscono bene Microsoft Windows 7/10, Microsoft Windows server 2008/2012 R2 e Office. L’aver conseguito un diploma di Perito Informatico o equivalente è considerato un requisito preferibile.

Per tutte le posizioni aperte, ad eccezione delle opportunità di lavoro per Assistenti Addestratori, è richiesta la disponibilità a lavorare nei weekend e nei giorni festivi, e sarà considerata requisito preferenziale l’iscrizione al programma Garanzia Giovani.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Zoomarine e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del parco, Zoomarine “Lavora con noi”, dalla quale è possibile prendere visione delle selezioni in corso. Per candidarsi occorre inviare il cv tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato per rispondere agli annunci di interesse.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti