Accenture Roma: 400 assunzioni entro Agosto 2024 e nuova sede

Accenture, azienda, sede
Photo credit: Konektus Photo / Shutterstock
adv

Centinaia di assunzioni Accenture sono in arrivo nel Lazio grazie all’apertura di una nuova sede nella città di Roma.

La nota società di consulenza e servizi per aziende prevede di inserire presso i nuovi uffici 400 risorse entro il prossimo agosto.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Accenture a Roma e come candidarsi per lavorare presso la società.

adv

ACCENTURE ASSUNZIONI A ROMA

La multinazionale Accenture ha inaugurato un nuovo Corporate Center a Roma, dove prevede di effettuare centinaia di assunzioni nei prossimi mesi.

La nuova sede della società si è insediata tra Piazza San Silvestro e via del Corso, all’interno del prestigioso Palazzo Marignoli. Dotata di un’innovativa Immersive Room per l’Intelligenza Artificiale, si pone come nuovo polo del Gruppo per le tecnologie all’avanguardia e per la collaborazione con il pubblico e il privato in ottica di modernizzazione del Paese.

La decisione di aprire un nuovo Corporate Center romano risponde alla volontà dell’azienda di potenziare la propria presenza nella Capitale, dove conta già 6.600 collaboratori attivi.

Infatti, nei nuovi spazi di Palazzo Marignoli a Roma, Accenture prevede di creare ben 400 posti di lavoro. Potrà in tal modo conseguire l’obiettivo del piano degli inserimenti aziendale, che fissa a 7.000 il numero delle persone da giungere a contare nell’organico impiegato a Roma entro agosto 2024.

PROFILI RICHIESTI

Molto probabilmente, le prossime assunzioni che Accenture realizzerà a Roma, nel nuovo Corporate Center, coinvolgeranno figure professionali diverse, per lo più con background nel campo informatico, digitale e delle ICT e nuove tecnologie.

Generalmente, le opportunità di lavoro negli Hub e nei Centri per l’Innovazione di Accenture sono rivolte sia a profili esperti, che a giovani anche senza esperienza e neolaureati.

IL PROGRAMMA FORWARD BUILDING DI ACCENTURE

Il nuovo Centro romano si aggiunge agli altri Hub per l’Innovazione che Accenture gestisce nella città, tra cui il People Hub di via Sciangai e il Cloud Innovation Center di Via Ostiense.

Il suo avvio rientra nel progetto Forward Building. Si tratta di un ambizioso piano aziendale che, tramite un investimento di oltre 360 milioni di euro, punta a far nascere e a rinnovare 70.000 mq di spazi professionali con il fine di arricchire e migliorare l’esperienza lavorativa dei dipendenti.

LA SOCIETÀ ACCENTURE

Accenture è una multinazionale specializzata nell’offerta di servizi in ambito Tecnologia, Strategia e Consulenza, Operazioni e Industria X. Con sede centrale in Irlanda, opera in moltissimi paesi del mondo, tra cui l’Italia, dove è presente dal 1957.

La divisione italiana del Gruppo ha sedi a Roma, Milano, Torino, Cagliari e Napoli. Possiede, inoltre, uffici dislocati in più città del territorio nazionale e Innovation Center attivi a Milano, Torino, Modena, Roma e Napoli. In Italia, Accenture impiega complessivamente circa 20.000 lavoratori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Accenture a Roma possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web del Gruppo. Da qui è possibile visionare le attuali posizioni aperte e candidarsi online, inoltrando il cv tramite l’apposito form.

Con ogni probabilità, la pagina sarà aggiornata anche con le nuove selezioni che Accenture potrà avviare nel prossimo periodo, anche per la sede di Roma. Consigliamo pertanto di monitorarla per restare informati sull’avvio di nuove ricerche di personale.

Accenture recluta frequentemente risorse per assunzioni e stage in molte sedi attive in Italia. Per scoprire tutte le figure cercate al momento, potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, vi invitiamo a consultare la nostra sezione riservata alle aziende che assumono, per non perdere altre interessanti opportunità di impiego.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *