Aeroporto di Cagliari: lavoro per addetti alla sicurezza

aeroporto-cagliari
Photo Credit: MikeDotta / Shutterstock.com

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sono disponibili nuovi posti di lavoro presso l’Aeroporto di Cagliari Elmas “Mario Mameli”, e precisamente nel ruolo di addetti alla sicurezza.

La selezione è rivolta a risorse in possesso di diploma.

L’avviso di selezione scade il 15 febbraio 2023. Ecco tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, come presentare domanda e il bando da scaricare.

LAVORO PER ADDETTI ALLA SICUREZZA AEROPORTO DI CAGLIARI

La Sogaer Security SpA, società che svolge i servizi di sicurezza all’interno dell’Aeroporto di Cagliari-Elmas, ha attivato un’offerta di lavoro finalizzata alla creazione di un elenco di personale idoneo da adibire ad attività ausiliarie alla security (aiuto generico) nello scalo aeroportuale sardo.

REQUISITI

I candidati al lavoro per addetti alla sicurezza Aeroporto di Cagliari devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza comunitaria;
  • possesso della maggiore età;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • conoscenza della lingua inglese attestata al livello B1 (attestato da allegare in fase di presentazione della domanda);
  • patente di guida Categoria B in corso di validità;
  • diploma di scuola media superiore;
  • non essere stati interdetti dai pubblici uffici della Pubblica Amministrazione per qualsiasi motivo, o causa;
  • iscrizione nelle liste elettorali;
  • godimento dei diritti civili e politici degli Stati di appartenenza e/o provenienza (non essere stati esclusi dall’elettorato attivo e passivo);
  • idoneità psico-fisica all’impiego e alle mansioni proprie del presente profilo professionale.

Costituisce requisito preferenziale l’aver maturato precedenti esperienze professionali in ambito di servizi ausiliari di security e/o in ambito aeroportuale.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di due colloqui. Maggiori informazioni sull’iter di selezione sono indicate nell’avviso, sotto allegato.

CONDIZIONI DI LAVORO E CONTRATTO

I candidati selezionati saranno inseriti in una graduatoria di personale idoneo per eventuali assunzioni a tempo determinato e stagionale.

AEROPORTO DI CAGLIARI ELMAS

L’aeroporto di Cagliari-Elmas (IATA: CAG, ICAO: LIEE) è un aeroporto italiano situato a circa 6 km a nord-ovest della città di Cagliari, lungo la strada statale 130 in direzione del comune di Elmas a cui appartiene.

La struttura, intitolata alla memoria del tenente Mario Mameli, è dotata di una pista in asfalto lunga 2804 m e larga 45 m, l’altitudine è di 3 m sul livello del mare. Da diversi anni l’aeroporto è una base operativa di Ryanair e da fine maggio 2019 anche della low cost spagnola Volotea, in passato è stato una base operativa della compagnia Meridiana.

DOMANDA

I candidati al lavoro per addetti alla sicurezza Aeroporto di Cagliari devono presentare la domanda di ammissione alla selezione esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro le ore 12,00 del 15 Febbraio 2023.

Le domande di partecipazione devono essere inoltrate assieme alla seguente documentazione, in formato pdf:

  • domanda di partecipazione firmata, prodotta tramite il portale di registrazione;
  • copia della patente di guida Categoria B in corso di validità;
  • curriculum Vitae;
  • allegato A, redatto secondo il seguente MODELLO (Doc 45 Kb);
  • copia di valida attestazione della conoscenza della lingua inglese al livello B1;
  • modello chiusura, elenco documenti e informativa sul trattamento dei dati, redatto secondo il seguente MODELLO (Doc 28 Kb).

Ogni altro dettaglio sulle modalità di candidatura alle assunzioni Aeroporto di Cagliari, è riportata nel bando che alleghiamo di seguito.

BANDO E ULTERIORI INFORMAZIONI

I candidati al lavoro per addetto alla sicurezza Aeroporto di Cagliari sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 125 kb) che regola la selezione.

Le ulteriori informazioni, in merito alla procedura selettiva e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet della Società di Sicurezza Aeroportuale, sezione ‘Selezione del Personale > Avvisi di selezione’.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Se desiderate valutare altre opportunità di lavoro presso scali aeroportuali italiani, potete consultare la guida su come lavorare in aeroporto. Inoltre, per restare sempre informati sulle altre opportunità lavorative, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *