L’Aeroporto di Fiumicino assume addetti controlli sicurezza, lavoro per diplomati

Aeroporto Fiumicino Leonardo da Vinci
photo credit: photosounds / Shutterstock
adv

Nuove assunzioni per addetti controlli sicurezza presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino.

L’opportunità è rivolta a diplomati.

Vediamo insieme tutti i dettagli, i requisiti richiesti e come candidarsi.

adv

LAVORO PER ADDETTI AI CONTROLLI SICUREZZA AEROPORTO FIUMICINO

Il Gruppo ADR (Aeroporti di Roma SpA) seleziona personale per assunzioni di addetti ai controlli di sicurezza presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino Leonardo Da Vinci.

I candidati selezionati si occuperanno di servizi di sorveglianza e sicurezza dei varchi aeroportuali, garantendo l’applicazione dei controlli di sicurezza su passeggeri, bagagli a mano e da stiva.

adv

ATTIVITÀ

Nel dettaglio le risorse selezionate avranno le seguenti attività:

  • controllo dei passeggeri in partenza ed in transito;
  • controllo radioscopico o con altri tipi di apparecchiature del bagaglio al seguito dei passeggeri, dei bagagli da stiva, della merce e dei plichi di corriere espresso;
  • ogni altro controllo o attività disposti, previe dirette intese, dalle autorità aeroportuali, per il cui espletamento non è richiesto l’impiego operativo di appartenenti alle Forze di Polizia.
adv

REQUISITI

Possono candidarsi all’offerta di lavoro i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di scuola superiore di secondo grado;
  • esperienza pregressa nel ruolo in contesti pubblici e complessi (aeroporti, centri commerciali, etc.);conoscenza fluente della lingua inglese;
  • possesso della patente B;
  • orientamento al cliente;
  • problem solving;
  • team building;
  • attenzione al dettaglio.
adv

CONDIZIONI DI LAVORO

Le risorse risultate idonee al processo selettivo effettueranno una formazione obbligatoria legata alla certificazione di “Guardia Giurata Particolare”, della durata di 4 settimane. avverrà mediante contratto a tempo determinato rinnovabile nel tempo, con assunzione diretta da parte dell’azienda. Il lavoro è part time su turni in h24.

GRUPPO ADR – AEROPORTI DI ROMA

Il Gruppo Aeroporti di Roma SpA, nota anche come ADR, è una società italiana, soggetta a direzione e coordinamento di Atlantia SpA, che opera nel settore della gestione aeroportuale. Gestisce gli Aeroporti Leonardo da Vinci di Fiumicino, dove ha il proprio hub, e Giovan Battista Pastine di Ciampino.

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni per addetti ai controlli di sicurezza presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino possono candidarsi visitando questa pagina dedicata alle posizioni aperte in ADR e cliccare sull’annuncio ‘personale addetto ai controlli di sicurezza’. Da qui è possibile visualizzare in dettaglio l’offerta e compilare il form online di candidatura cliccando sul pulsante ‘invia cv’.

Chi ne avesse bisogno, può consultare gli esempi di cv che si possono scaricare gratuitamente e personalizzare.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Scoprite come lavorare in aeroporto leggendo la nostra guida completa di consigli e link utili.

Potete anche visitare la pagina con le altre opportunità nel settore trasporti e offerte di lavoro delle migliori aziende che cercano personale in Italia. Ancora vi invitiamo a visionare la sezione sulle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Per restare sempre informati in tema di opportunità occupazionali, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e a seguirci sul nostro canale Telegram. È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale WhatsApp e il nostro canaleTikTok  @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando su “segui” dove c’è la stellina.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *