AFC: 200 assunzioni in Svizzera, lavoro a Berna

AFC Svizzera

In arrivo ben 200 posti di lavoro in Svizzera presso l’Amministrazione federale delle contribuzioni.

L’AFC effettuerà numerose assunzioni supplementari presso la propria sede di Berna, nell’ambito del programma di scambio in materia fiscale con Australia e UE. Ecco cosa sapere.

AFC ASSUNZIONI IN SVIZZERA NEL SETTORE FISCALE

A dare la notizia è il quotidiano Corriere del Ticino, che, in un recente articolo, riporta quanto dichiarato da Roland Meier, portavoce del Dipartimento federale delle finanze svizzero, nel corso di una intervista rilasciata al settimanale svizzero Weltwoche. Stando a quanto affermato da Meier, sono ben 200 le assunzioni AFC in Svizzera che si renderanno necessarie per effettuare lo scambio di informazioni fiscali tra la Repubblica Elvetica, l’Australia e l’Unione Europea, un progetto che entrerà in vigore nel 2018.

Lo scambio automatico di informazioni in materia fiscale rientra nelle manovre di cooperazione internazionale, e prevede la trasmissione di informazioni fiscali da uno Stato ad un altro, consentendo il corretto accertamento delle imposte. La manovra richiederà un incremento dell’organico ed è per questo che è stata prevista la creazione di nuovi posti di lavoro AFC a Berna, stimati appunto in circa 200, un numero che però potrebbe ulteriormente aumentare con l’effettiva entrata in vigore dell’iniziativa, quando sarà possibile quantificare esattamente le esigenze di personale supplementare.

QUALI I PROFILI RICHIESTI?

E’ probabile che le assunzioni in Svizzera, presso la sede AFC di Berna, saranno rivolte ad addetti ed esperti in materia fiscale, amministrativi ed altre figure. Non è da escludere anche l’attivazione di stage per giovani.

L’AZIENDA

L’AFC – Amministrazione federale delle contribuzioni è una competenza del Dipartimento Federale delle finanze svizzero, uno dei 7 Ministeri (Dipartimenti) del governo elvetico. L’organo è il centro di competenza della Confederazione per questioni fiscali, ed è responsabile dell’imposta sul valore aggiunto, dell’imposta federale diretta, dell’imposta preventiva, delle tasse di bollo e della tassa d’esenzione dall’obbligo militare. L’AFC, che è attualmente diretta da Adrian Hug, si occupa anche della corretta applicazione e attuazione del diritto fiscale, di informare su questioni fiscali e di sviluppare la disciplina tributaria, e collabora nell’ambito di questioni fiscali internazionali.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni AFC e alle opportunità di lavoro in Svizzera possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) dell’Amministrazione federale delle contribuzioni, dalla quale è possibile prendere visione delle posizioni aperte e inviare il curriculum vitae online.

Vi ricordiamo, inoltre, che, se desiderate lavorare in Svizzera, potete consultare la nostra guida, con tante informazioni e consigli utili su come trovare lavoro nella Confederazione Elvetica e su permessi di soggiorno, salari, costo della vita e altro ancora.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments