Air India: 5mila assunzioni per Assistenti di Volo e Piloti

air india
Riconoscimento editoriale: hodim / Shutterstock.com

Air India ha annunciato un piano di espansione che porterà migliaia di nuove assunzioni nel corso del 2023.

La compagnia aerea di bandiera indiana, appartenente al Gruppo Tata, ha in programma l’inserimento di oltre 5000 risorse, tra assistenti di volo e piloti.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Air India da coprire e come candidarsi.

AIR INDIA ASSUNZIONI 2023

A diffondere la notizia è la stessa società aerea, tramite un recente comunicato. Con la nota, Air India annuncia che realizzerà migliaia di assunzioni nel corso del 2023. L’obiettivo del nuovo reclutamento è quello di sostenere l’ambizioso piano di crescita del Gruppo. Questo prevede, in particolare, l’incremento della flotta aerea, con l’aggiunta di nuovi aeromobili, e la rapida espansione delle operazioni aziendali a livello nazionale ed internazionale.

Ad inizio febbraio, infatti, la società, che è la principale compagnia di trasporto aereo dell’India e fa parte della rete globale di vettori aerei Star Alliance, ha firmato una maxi-commessa per l’acquisto di 470 aeromobili, tra Boeing e Airbus. L’azienda intende inoltre noleggiare ulteriori 36 aeromobili, di cui 2 sono già entrati a far parte della flotta aziendale.

Per sostenere il programma di espansione, la compagnia necessita dunque di potenziare l’organico, con particolare attenzione alle risorse da impiegare a bordo degli aerei. Infatti, i posti di lavoro che Air India creerà, e che superano le 5000 unità complessive, saranno destinati, in prevalenza, a piloti e a cabin crew. I nuovi assunti si aggiungeranno ai 1900 nuovi membri dell’equipaggio di cabina che Air India ha già reclutato a partire da maggio 2022.

PROFILI CERCATI

Nel dettaglio, le prossime assunzioni di Air India coinvolgeranno 4200 assistenti di volo, da inserire negli equipaggi di cabina degli aerei, e a 900 piloti. Inoltre, specifica Sandeep Verma, Capo degli Inflight Services della compagnia indiana, l’intenzione dell’azienda è quella di reclutare anche ingegneri da impiegare nella manutenzione degli aeromobili.

Il nuovo personale di Air India seguirà un programma formativo della durata di 15 settimane, che include formazione in aula e in volo, e si svolgerà presso il centro di addestramento della compagnia, sito a Mumbai.

LA COMPAGNIA AEREA

Air India Ltd. è la compagnia aerea di bandiera dell’India. Nata nel 1932, ad opera di Bharat Ratna JRD Tata, è stata nazionalizzata nel 1953. Nel 2022, Air India è tornata a far parte del Gruppo Tata, impresa globale con sede in India, composta da 30 aziende attive in vari settori, tra cui Tata Consultancy Services, Tata Motors, Tata Power, Indian Hotels e Tata Digital. Attualmente, Air India assicura collegamenti aerei tra numerose città di Europa, Stati Uniti, Regno Unito, Africa, Golfo, Asia e Australia. L’attività della società di trasporto aereo si è inoltre rafforzata dopo l’adesione al consorzio aereo globale Star Alliance, avvenuta nel 2014.

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni Air India possono candidarsi inviando il cv tramite mail, agli indirizzi di posta elettronica cabincrewcareers@airindia.com per lavorare come assistenti di volo e pilotcareers@airindia.com per candidarsi come piloti. Inoltre, possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) raggiungibile dal sito web del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi a quelle di interesse, tramite il form online per l’inoltro del curriculum. Monitorando la pagina, sarà possibile conoscere le ulteriori ricerche di personale che verranno attivate dalla compagnia aerea nel prossimo periodo.

Inoltre, se desiderate scoprire altre interessati opportunità di impiego, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *