Aldi: 200 posti di lavoro, nuovo Centro Logistico

magazziniere

Nuovi posti di lavoro in Lombardia saranno creati grazie all’apertura di un nuovo centro logistico Aldi.

Il noto Gruppo tedesco, che opera nella Grande Distribuzione Organizzata, aprirà un magazzino a Landriano, in provincia di Pavia. L’iniziativa avrà una notevole ricaduta occupazionale sul territorio, in quanto la struttura richiederà ben 200 assunzioni di personale.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle nuove opportunità di lavoro Aldi in arrivo.

ALDI LAVORO NEL MAGAZZINO DI LANDRIANO

A dare l’annuncio è la società stessa, attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web aziendale. La nota fa il punto sul progetto per la realizzazione di un nuovo centro logistico del Gruppo a Landriano. I lavori di costruzione del complesso sono già iniziati e la realizzazione è stata affidata alla Vailog SpA, società che opera nel settore dello sviluppo logistico.

Si tratta del secondo polo dedicato alla logistica della multinazionale tedesca in Italia, dopo quello di Oppeano (Verona), e si prevede porterà 200 nuove assunzioni Aldi. La nuova Direzione Regionale che sta sorgendo nel pavese si occuperà della distribuzione nell’area Nord ovest del territorio lombardo. Questa apertura si inserisce nel generale piano di crescita che la nota azienda sta portando avanti nel nostro Paese, che prevede l’apertura di 45 punti vendita della catena GDO entro quest’anno e l’inserimento di 1500 lavoratori.

IL NUOVO POLO LOGISTICO

Il centro logistico Aldi di Landriano sorgerà su una superficie di oltre 100mila metri quadri, di cui 52mila saranno dedicati al deposito merci. Altri 3.700 metri quadri saranno riservati agli uffici e ad un centro di formazione della Aldi Accademia, che si occuperà di formare i nuovi collaboratori.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

E’ facile immaginare che buona parte dei posti di lavoro Aldi da coprire nel nuovo magazzino saranno rivolti a figure quali addetti alla movimentazione merci, operai e magazzinieri. Non è da escludere che le assunzioni potranno riguardare anche impiegati e altri profili.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Aldi SUD è un Gruppo tra i maggiori attivi nell’ambito della GDO a livello internazionale. Opera in 11 Paesi del mondo e conta più di 138mila dipendenti e quasi 6mila negozi. Dal 2018, la multinazionale ha anche una filiale italiana, la Aldi srl, che ha già inaugurato vari supermercati in Lombardia, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto e Piemonte.

CANDIDATURE

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) di Aldi Italia. Gli interessati alle future assunzioni Aldi e alle offerte di lavoro attive possono visitarla per prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Al momento sono diverse le selezioni in corso presso il Gruppo. Per ulteriori informazioni mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in Aldi, con tante notizie utili sulle figure ricercate e sulle modalità di recruiting.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments