Ales: assunzioni per amministrativi, lavoro Beni Culturali

adv

Nuove assunzioni di amministrativi nel settore dei Beni Culturali con ALES Arte Lavoro e Servizi S.p.A..

La società in house del Ministero della Cultura ha pubblicato avvisi di selezione per specialisti area legale amministrativa.

I termini per l’invio delle candidature scadono, rispettivamente, il giorno 8 maggio 2024 e il 9 maggio 2024.

Ecco le informazioni essenziali sulle opportunità di lavoro e come candidarsi.

adv

ALES ASSUNZIONI AMMINISTRATIVI

La società Ales recluta, per le sedi di Venezia e Firenze, specialisti area legale amministrativa che svolgano le seguenti attività:

  • supportare la gestione degli affari di natura giuridica della pubblica amministrazione per cui operano, in tutti i campi del diritto amministrativo;
  • segnalare, alla pubblica amministrazione presso la quale svolgono l’attività di supporto, le nuove disposizioni normative, prevedendone sviluppi, opportunità, rischi e ricadute sull’Amministrazione stessa.

PROFILO RICHIESTO

In sintesi, il profilo da ricoprire è in grado di:

  • analizzare sotto il profilo giuridico le scelte strategiche delle pubblica amministrazione;
  • gestire il processo di tutela giuridica dei vari servizi amministrativi;
  • gestire un contenzioso legale.

Sedi di lavoro: Venezia, Firenze.

Si selezionano risorse in possesso di laurea vecchio ordinamento o magistrale in giurisprudenza con esperienza lavorativa maturata di almeno 36 mesi all’interno di Aziende o Studi Professionali nell’ambito del Diritto Amministrativo, in posizioni di lavoro corrispondenti per contenuto al profilo professionale ricercato.

AVVISO (Pdf 223 KB) sede di Venezia;
AVVISO (Pdf 222 KB) sede di Firenze;
AVVISO (Pdf 230 KB) sede di Firenze, riservato agli appartenenti alle categorie protette (L. 68/99 art. 1).

COME AVVIENE LA PROCEDURA SELETTIVA

La procedura selettiva prevede i seguenti step:

  • la pubblicazione per 10 giorni sul sito di Ales degli avvisi pubblici per la selezione. I candidati dovranno compilare la scheda anagrafica e l’autocertificazione dei requisiti richiesti, allegando il proprio curriculum vitae contenente l’espressa autorizzazione al trattamento dati personali da parte di Ales e di soggetti terzi incaricati da Ales della selezione;

  • lo screening, da parte di Ales, dei curricula pervenuti e la selezione dei candidati idonei, sulla base del possesso dei requisiti indicati nel paragrafo precedente e nei singoli annunci;

  • un test tecnico a risposta multipla;

  • un colloquio conoscitivo tecnico-motivazionale.

CONTRATTO DI LAVORO OFFERTO

Negli avvisi è scritto che le procedure vengono svolte al solo fine di ricevere apposite candidature da parte di soggetti interessati alla posizione lavorativa, non assumono in alcun modo caratteristiche concorsuali e non determinano alcun diritto al contratto di lavoro con Ales S.p.a..

La tipologia contrattuale proposta è a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato secondo le previsioni di legge in materia.

ALES ARTE LAVORO E SERVIZI S.P.A.

A.L.E.S. Arte Lavoro e Servizi S.p.A. è società con socio unico Ministero della Cultura (MiC). Ha sede a Roma, in via Nazionale n. 243. Da oltre 20 anni svolge attività di supporto alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale italiano e attività strumentali alla gestione tecnico – amministrativa dei procedimenti di tutela messi in atto dal socio unico.

adv

COME INVIARE LA CANDIDATURA

Gli interessati alle eventuali assunzioni in Ales per amministrativi devono candidarsi tramite questa pagina, dove cliccare sul link “Candidati” relativo all’avviso prescelto.

Le candidature devono pervenire:

  • entro il giorno 8 maggio 2024 per la sede di Venezia;
  • entro il 9 maggio 2024 per la sede di Firenze.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Se desiderate lavorare nell’ambito dei beni culturali, leggete la nostra guida che vi spiega come lavorare nei musei.

Può interessarvi conoscere le altre opportunità di lavoro nei servizi e le offerte di lavoro delle migliori aziende che cercano risorse in Italia e anche visitare la pagina dedicata alle aziende che assumono, con i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Vi ricordiamo che, per restare informati sulle novità di lavoro, formazione e concorsi pubblici, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e seguirci sui nostri canali WhatsApp, Telegram e TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui”.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *