ALSTOM: assunzioni per operai manutentori, diverse sedi in Italia

Alstom, azienda
Photo credit: Carsten Reisinger / Shutterstock

ALSTOM seleziona operai manutentori per nuove assunzioni.

Ci sono diverse sedi di lavoro in Italia.

Vediamo insieme tutti i dettagli e come candidarsi.

adv

ASSUNZIONI PER OPERAI MANUTENTORI IN ALSTOM

ALSTOM, la nota azienda francese produttrice di treni, sta portando avanti il proprio piano di espansione nel nostro paese che prevede tra le varie azioni anche l’incremento di personale, puntando a 100 nuove assunzioni entro Marzo 2026.

Attualmente ha aperto numerose offerte di lavoro per la selezione di “Maintenance worker” (operai manutentori), da assumere in diverse sedi al Nord, Centro e Sud Italia.

Nello specifico le assunzioni sono previste nelle città di Firenze (Toscana), Nola (Campania), Bologna (Emilia Romagna), Bolzano (Trentino Alto Adige), Novate Milanese, Milano (Lombardia), Venezia (Veneto) e Novara (Piemonte).

L’azienda offre inserimento con contratto a tempo determinato o a tempo indeterminato, da definire in base all’esperienza del candidato.

adv

MANSIONI

Le risorse selezionate avranno il compito di verificare lo stato del treno all’arrivo in deposito, garantendone il corretto funzionamento e quindi individuando eventuali guasti.

Si occuperanno di effettuare interventi di manutenzione preventiva e correttiva utilizzando i corretti strumenti certificati e adeguati per ciascun intervento, garantiranno la disponibilità e l’affidabilità della flotta, nel rispetto degli standard di sicurezza e qualità necessari, e aggiorneranno il database circa tutti i gusti rilevati.

adv

A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE

I candidati ideali sono in possesso del diploma di maturità, preferibilmente come Perito Meccanico, e hanno maturato pregressa esperienza in attività di manutenzione, idealmente nel settore ferroviario. Inoltre è preferibile essere in possesso di certificazioni ANSF – Agenzia Nazionale Sicurezza Ferroviaria – per operare sugli organi di sicurezza del treno.

Infine sono disponibili a lavorare su turni ciclo continuo e ad effettuare brevi trasferte.

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati possono candidarsi attraverso questa pagina, selezionando l’annuncio relativo alla sede di lavoro di proprio interesse.

Dopo aver preso visione di tutti i dettagli dell’annuncio, è necessario cliccare su ‘Apply now’ e procedere alla compilazione del form online. I candidati dovranno inoltre allegare il proprio CV dettagliato.

Per aiutarvi a preparare un ottimo curriculum rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.

ALSTOM

Alstom è un’azienda francese operante nel settore dei trasporti, dove offre un’ampia gamma di mezzi: treni ad alta velocità, metropolitane, monorotaie, tram. Ancora, si occupa di sistemi chiavi in ​​mano, servizi, infrastrutture, segnalazione mobilità digitale, sempre con attenzione alla mobilità sostenibile. Alstom è attiva in 63 Paesi del mondo e impiega più di 80 mila lavoratori di oltre 170 nazionalità. In Italia, l’azienda produce treni da 160 anni, sistemi di segnalamento da 90 anni e sistemi di trazione da 60 anni. Conta 9 siti, 39 depositi sull’intero territorio nazionale e impiega più di 3.700 dipendenti.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a consultare le altre offerte di lavoro nei trasporti e a visitare la sezione sulle aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Sempre aggiornata è la sezione con le migliori offerte di lavoro aperte.

Per restare aggiornati, vi consigliamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita, al canale Whatsapp e al canale Telegram per avere le notizie in anteprima.

Potete restare aggiornati anche seguendo il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui” in alto dove c’è la stellina.

Scritto da Dorotea De Vito - Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato, formazione e selezione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *