Anas assume amministrativi in tutta Italia, cat. protette

amministrativi, amministrativo, concorso, concorsi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Anas S.p.A. seleziona profili amministrativi per assunzioni a tempo indeterminato sull’intero territorio nazionale.

L’opportunità di lavoro è riservata a persone appartenenti alle categorie protette.

Vediamo insieme i dettagli dell’annuncio e come proporsi.

ANAS S.P.A. ASSUNZIONI AMMINISTRATIVI

La ricerca di personale avviata da Anas è rivolta esclusivamente alle categorie protette per assunzioni a tempo indeterminato in tutta Italia di figure amministrative.

REQUISITI

I candidati devono appartenere alle categorie protette, di cui all’art. 1 della legge n. 68/1999, con iscrizione al collocamento mirato, ai sensi dell’art. 8 della legge medesima oppure in possesso dell’invalidità e della documentazione prevista per l’iscrizione (l’iscrizione dovrà essere posseduta o sanata al momento dell’eventuale assunzione).

Per partecipare al processo di recruiting, gli aspiranti devono possedere una laurea triennale in area economica, giuridica o umanistica ed esperienza di almeno un anno in analogo settore / ambito presso Aziende o Società medie e/o medio grandi.

Dovranno inoltre avere una buona conoscenza di Microsoft Office (in particolare di Word ed Excel), nonché conoscenze nel settore amministrativo / contabile e nozioni di economia aziendale.

È gradito il possesso di competenze basiche per l’utilizzo del software gestionale SAP.

Per concludere, si segnala che non possono candidarsi quanti sono stati licenziati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo nell’ambito di un precedente rapporto di lavoro intrattenuto con Anas S.p.A..

ATTIVITÀ

Presentiamo, a mero titolo d’esempio, alcuni compiti degli amministrativi Anas:

  • predisposizione e stesura di testi e documenti, come verbali delle riunioni;
  • supporto nell’organizzazione di riunioni ed eventi;
  • supporto amministrativo ai diretti superiori nella tenuta della contabilità generale, nella gestione dei processi amministrativi e contabili della Struttura Territoriale, nella gestione contabile della cassa, nell’espletamento degli adempimenti relativi alla predisposizione del bilancio d’esercizio e delle situazioni periodiche, nel rispetto delle direttive definite dalla Direzione Amministrazione, Finanza, Pianificazione e Controllo.

SEDE DI LAVORO

L’opportunità occupazionale è estesa a tutta Italia.

Nella fase di valutazione dei curricula, risiedere nella regione in cui si trova la sede di lavoro sarà titolo preferenziale per accedere alla procedura selettiva.

CONTRATTO DI LAVORO

Le risorse selezionate saranno assunte mediante contratto a tempo indeterminato.

Nell’annuncio si specifica, tuttavia, che l’avviso di selezione non costituisce offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 del Codice civile, dunque non è impegnativo né vincolante per ANAS S.p.A. nonché per i soggetti che dovessero manifestare il proprio interesse.

ANAS S.P.A.

ANAS S.p.A. è concessionario della rete stradale e autostradale di interesse nazionale. Gestisce circa 32mila km di strade e autostrade, svincoli e complanari. Conta oltre 6mila risorse, la maggior parte delle quali sono cantonieri, ingegneri e architetti. Ha 38 sedi, 21 sale operative compartimentali e una sala situazioni nazionale. Vanta inoltre una flotta di più di 1000 veicoli dotati di localizzatori satellitari e di telecamere, così da monitorare l’intera infrastruttura stradale del Paese. L’azienda è entrata, nel 2018, all’interno del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ed è parte del “Polo Infrastrutture” insieme a RFI (Capofila), Italferr e Ferrovie del Sud Est.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni ANAS devono candidarsi mediante questa pagina e, dopo aver selezionato l’offerta “Profili Amministrativi – Categorie protette”, dovranno cliccare sul tasto “Candidati”.

ALTRE ASSUNZIONI AMMINISTRATIVI

Vi segnaliamo inoltre che in Italia sono disponibili numerosi concorsi per amministrativi.

ALTRE OFFERTE D’IMPIEGO E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite tutte le posizioni aperte Anas e le altre aziende che cercano personale, consultando la sezione che raccoglie le offerte di lavoro più interessanti. Vi invitiamo a conoscere anche le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Continuate a seguirci e, per restare sempre informati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram con aggiornamenti in tempo reale. Seguiteci anche su WhatsApp.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *