APSS Trento: concorsi per amministrativi e tecnici, diplomati e laureati

amministrativi, funzionari, concorsi

Nuove opportunità di lavoro in Trentino Alto Adige grazie ai concorsi per amministrativi e tecnici indetti dall’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari (APSS) della Provincia di Trento.

Le selezioni pubbliche, infatti, prevedono assunzioni mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e determinato per diplomati e laureati.

Sarà possibile presentare le domande di ammissione entro il 24 giugno 2022. Ecco tutte le informazioni utili, i bandi da scaricare e come candidarsi.

CONCORSI PER AMMINISTRATIVI E TECNICI APSS TRENTO

Dunque, l’APSS della Provincia Autonoma di Trento ha pubblicato due bandi di concorso finalizzati al reclutamento di personale nei seguenti ruoli professionali:

  • Profilo di Assistente Amministrativo, per assunzioni a tempo indeterminato e contestualmente a tempo determinato. I candidati selezionati si occuperanno di attività di front office e back office;
  • Profilo di Collaboratore Tecnico Professionale – Ingegnere – Settore Tecnico, per assunzioni a tempo indeterminato.

Al termine dei concorsi l’Azienda potrà procedere alle assunzioni in numero compatibile con le effettive necessità di servizio e con le disponibilità finanziarie. Si precisa, inoltre, che alcuni dei posti disponibili sono destinati a stabilizzazioni.

REQUISITI GENERALI

Per poter accedere ai concorsi per amministrativi e tecnici – ingegneri della APSS di Trento, è necessario possedere i requisiti generali sotto indicati:

  • età non inferiore agli anni 18 compiuti e non superiore all’età legalmente prevista per il collocamento a riposo nel Servizio Sanitario Nazionale;
  • essere cittadini italiani o cittadini italiani non appartenenti alla Repubblica o di altro stato appartenente all’Unione europea o cittadini extra UE alle condizioni permesse dai bandi e dalla Legge;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana, rapportata alla posizione professionale da ricoprire;
  • idoneità fisica all’impiego piena ed incondizionata;
  • immunità da condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici, perpetua o temporanea. L’interdizione temporanea preclude l’accesso all’impiego per il periodo dell’interdizione stessa;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti, licenziati o dichiarati decaduti dall’impiego;
  • per i cittadini soggetti all’obbligo di leva: essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo.

REQUISITI SPECIFICI

Inoltre, si richiedono i seguenti requisiti specifici sulla base della posizione da ricoprire:

ASSISTENTE AMMINISTRATIVO

  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

COLLABORATORE TECNICO INGEGNERE

  • Laurea magistrale appartenente ad una delle seguenti classi (D.M. 270/04): LM 23 Ingegneria civile, LM 24 Ingegneria dei sistemi edilizi, LM 26 Ingegneria della Sicurezza, LM-28 Ingegneria elettrica, LM-33 Ingegneria meccanica, LM 35 Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio e i titoli equiparati;
  • abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere.

SELEZIONE

Per i concorsi per amministrativi e tecnici, diplomati e laureati, della APSS di Trento sono previste tre prove d’esame: una prova scritta, una pratica e una orale. Le prove verteranno le materie indicate dai bandi.

Per il concorso di collaboratore tecnico ingegnere è anche prevista una prova preselettiva qualora il numero delle domande sia superiore a quello previsto dalla commissione.

APSS PROVINCIA DI TRENTO

L’azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento gestisce le attività sanitarie e socio-sanitarie per l’intero territorio provinciale. L’ente è dotato di autonomia imprenditoriale e di personalità giuridica di diritto pubblico.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione dei concorsi della APSS di Trento per assunzioni devono essere redatte esclusivamente online collegandosi a questa pagina, da completare entro le ore 12.00 del 24 giugno 2022.

All’istanza di partecipazione è necessario allegare la documentazione di seguito elencata:

  • documento di identità valido fronte retro;
  • ricevuta della tassa di concorso dell’importo di 25,00 € da pagare nelle modalità descritte nel bandi;
  • curriculum vitae aggiornato e completo;
  • eventuale documentazione medica prevista dall’allegato riserve o dall’allegato preferenze.

Tutte le ulteriori informazioni, sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione, sono riportati nei bandi sotto allegati.

BANDI

I candidati ai concorsi per collaboratori tecnici e amministrativi della APSS di Trento sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione sotto allegati e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 46 del 10-06-2022:

  • concorso assistente amministrativo: BANDO (PDF 145 kb);
  • concorso collaboratore tecnico ingegnere: BANDO (PDF 133 kb).

COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni, in merito alle procedure selettive e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del APSS di Trento, sezione ‘Lavora con noi’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Italia, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Inoltre, potete restare sempre aggiornati su tutte le novità, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti