Arcaplanet Lavora con noi: assunzioni nei negozi e in sede

Arcaplanet
Photo Credit: ProximaCentauri1 / Shutterstock.com

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro con Arcaplanet.

La nota catena di negozi per animali seleziona personale nei punti vendita, anche di nuova apertura, e in sede.

Ecco le posizioni aperte e come candidarsi per le assunzioni Arcaplanet.

L’AZIENDA

Arcaplanet è una catena di pet store, nata nel 1998. Si tratta di punti vendita specializzati nella commercializzazione di prodotti per animali domestici, dal cibo agli accessori. Oggi Arcaplanet è presente in 18 Regioni sul territorio nazionale, con una rete di 490 negozi. Attualmente conta circa 2.750 collaboratori.

ARCAPLANET OFFERTE DI LAVORO

Arcaplanet raccoglie le candidature di persone interessate a lavorare nei negozi per animali. Il Gruppo cerca costantemente candidati motivati per assunzioni negli store, sia di nuova apertura che già operativi sul territorio. Le opportunità di lavoro non mancano anche presso la sede centrale, situata a Carasco, in provincia di Genova.

In buona parte i posti di lavoro Arcaplanet sono rivolti ad Addetti alla vendita, ma in generale la società cerca anche altre figure dotate di entusiasmo e di voglia di imparare, desiderose di intraprendere un percorso di carriera in azienda.

POSIZIONI APERTE

Al momento il Gruppo ha aperto nuove selezioni per assunzioni in Piemonte, Emilia Romagna, Lombardia, Lazio, Veneto, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, Marche, Liguria, Toscana, Abruzzo, Campania, Puglia e Sardegna. Gli interessati alle opportunità di lavoro in Arcaplanet possono valutare le selezioni attive in questo periodo. Ecco una descrizione delle figure richieste:

ADDETTI VENDITA
Sedi di lavoro: Cambiano (Torino), Monza, Camporosso (Imola), Pandino (Cremona), Frosinone, Cornedo Vicentino (Vicenza), Milano, San Bonifacio (Verona), Montecatini (Pistoia), Parma, Bolzano, Paderno Dugnano (Milano), Bologna, Chioggia (Venezia), Torrespaccata (Roma), Roma, Settimo Torinese (Torino) San Giovanni Lupatolo (Verona), Roma, Ascoli Piceno, Cremona,
Livorno, Lonato (Brescia), Sanremo (Imperia), Marghera (Venezia), Opera (Milano), Treviso, Genova, Lentate (Monza-Brianza), Torino, Curtanone (Mantova), Marcon (Venezia), Fidenza (Parma),Martinsicuro (Teramo), Benevento, Muggiò (Monza-Brianza), Fisciano (Napoli), Calenzano (Firenze), Castelfranco Veneto (Treviso), Civitanova Marche (Macerata), Sesto San Giovanni (Milano), Rovereto (Trento), Ovada (Alessandria), Montevarchi (Arezzo), Pavia, Dalmine (Bergamo), Voghera (Pavia), Rubano (Padova), Padova, Mondovì (Cuneo), Cavallino (Lecce), Molfetta (Bari), Desenzano del Garda (Brescia), Schio (Vicenza), Arco (Trento), Torre Annunziata (Napoli), Buccinasco (Milano), Moncalieri (Torino), Avigliana (Torino), Rivoli (Torino)
Requisiti: si selezionano amanti degli animali, dotati di spirito imprenditoriale ed entusiasmo, da inserire nei propri pet store. Le risorse selezionate si occuperanno di fornire assistenza ai clienti, rifornire gli scaffali e curare l’esposizione dei prodotti. Provvederanno ad approvvigionare la merce e gestiranno le attività di cassa. L’inserimento iniziale avverrà con contratto a tempo determinato, con possibilità di passaggio a tempo indeterminato.

ADDETTI VENDITA CATEGORIE PROTETTE (L. 68/99)
Sedi di lavoro
: Tortona (Alessandria), Arezzo, Rivalta (Torino), Torino, Lissone (Monza-Brianza), Pistoia, Montecatini (Pistoia), Navacchio (Pisa), Oderzo (Treviso), Portogruaro (Venezia), Voghera (Pavia), Alessandria, Treviso, Castelfranco Veneto (Treviso), Roncade (Treviso), Milano Cassala, Muggiò (Monza-Brianza), Udine
Requisiti: Il Gruppo seleziona Commessi appartenenti alle Categorie protette da assumere presso vari punti vendita presenti sul territorio nazionale. Le risorse selezionate sono inserite attraverso un corso di formazione. Le assunzioni sono effettuate inizialmente a tempo determinato, con concrete possibilità di stabilizzazione in azienda.

STAGE ADDETTO VENDITA
Sedi di lavoro: Ferrara, Sestu (Cagliari), Genova, Paderno Dugnano (Milano), Legnano (Milano), Tavernerio (Como), Lissone (Monza-Brianza), Rodengo Saiano (Brescia), Padova, Roma, Capriolo (Bergamo), San Bonifacio (Verona), Schio (Vicenza), Brescia, Olbia (Olbia-Tempio), Grosseto, Bari, Nembro (Bergamo), San Giorgio di Mantova (Mantova), Castione (Sondrio), Roma, Castel Mella (Brescia), Ivrea (Torino), Villafranca di Verona (Verona), Opera (Milano), Venezia Miranese (Venezia), Novara, Jesi (Ancona)
Requisiti: lo stagista si occuperà dell’assistenza clienti, del rifornimento degli scaffali e della cura degli spazi espositivi, ma anche dell’approvvigionamento delle merci e della gestione della cassa.

Si segnala che Arcaplanet ricerca personale per diverse nuove aperture a Roma ma anche a Cornedo Vicentino (Vicenza) e Arco (Trento).

ASSUNZIONI IN SEDE – Carasco (Genova)

  • Delegato alla sicurezza, prevenzione e protezione;
  • Property Manager;
  • Category Manager;
  • Logistic Analyst;
  • Data Engineer.

Inoltre si segnala che Arcaplanet seleziona un Industrial and Plant Controller per la sede di San Vito al Tagliamento (Pordenone).

AMBIENTE DI LAVORO

L’azienda investe molto sulle Risorse Umane, in particolare per formarle. L’attenzione alla formazione dei dipendenti è determinata anche dalla necessità di disporre di personale specializzato, in grado di mantenere elevati gli standard di qualità e professionalità che, da sempre, contraddistinguono il brand. Arcaplanet offre ai propri collaboratori non solo opportunità di aggiornamento costante, ma concrete possibilità di crescita e carriera.

FORMAZIONE PER IL PERSONALE

Per formare i propri dipendenti, il Gruppo ha creato l’Academy, una vera e propria scuola che eroga attività formative per i collaboratori. I percorsi formativi sono articolati in lezioni in aula, incentrate su tematiche specifiche relative al mondo degli animali, e formazione sul campo. Inoltre l’Accademia organizza anche seminari e giornate formative. Queste ultime sono dedicate, per lo più, alle ultime novità del settore e ad incontri con fornitori specializzati.

COME CANDIDARSI, ARCAPLANET LAVORA CON NOI

Il Gruppo mette a disposizione dei candidati che desiderano lavorare in Arcaplanet un’apposita sezione web dedicata al recruiting, raggiungibile dal sito web aziendale. Attraverso la stessa, l’azienda segnala la costante ricerca di personale di vendita per i propri negozi e raccoglie le candidature. Per rispondere agli annunci di lavoro occorre essere registrati sulla piattaforma. La registrazione è gratuita e consente di inserire il curriculum vitae nella banca dati del Gruppo, anche in vista di prossime selezioni di personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
1 Comment
Inline Feedbacks
Leggi i commenti
Shaha nur md eaymin

I am willing to work in Italy