ASF Autolinee Como: formazione e assunzione per autisti, tempo indeterminato

autisti

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

ASF Autolinee di Como ed Enaip Lombardia presentano una Academy gratuita per la formazione e la successiva assunzione di autisti.

Si cercano, infatti, 12 aspiranti conducenti di autobus.

Ecco maggiori dettagli sull’opportunità di formazione e lavoro e come candidarsi.

ASF AUTOLINEE COMO FORMAZIONE E ASSUNZIONE AUTISTI

ASF Autolinee, società che gestisce il trasporto pubblico a Como e provincia, e l’ente di formazione Enaip Lombardia organizzano a Como una Academy gratuita finalizzata a formare 12 autisti di autobus per assunzioni a tempo indeterminato.

La partecipazione all’Academy è gratuita. Nel programma didattico del corso sono incluse lezioni dedicate alla sicurezza stradale, alla normativa di trasporto nazionale e internazionale, al customer care e all’inglese.

A novembre 2023 inizieranno le selezioni dei candidati, mentre nella prima metà di gennaio 2024 è previsto l’avvio dei corsi.

COSA FA IL CONDUCENTE DI AUTOBUS

Il conducente di mezzi per il trasporto di persone si occupa della guida e della cura di veicoli preposti a tale finalità.

Tra le attività che competono a questo ruolo: guida; assistenza al viaggiatore attraverso informazioni su percorsi ed orari; vendita e/o verifica dei titoli di viaggio; verifica delle ottimali condizioni di marcia del veicolo; rifornimento quotidiano di carburante presso il deposito di pertinenza.

DESTINATARI

Possono candidarsi all’opportunità di formazione e lavoro persone disoccupate all’avvio del corso e domiciliate in provincia di Como, in possesso di patente B o superiore e che hanno almeno 21 anni di età compiuti.

Sono inoltre richiesti la licenza media (preferenza titolo di studio superiore), l’idoneità psicofisica per ottenimento patente guida per il trasporto di persone e la buona conoscenza e padronanza della lingua italiana.

SELEZIONI

Le selezioni degli aspiranti conducenti di autobus si terranno nei giorni 8 novembre 2023 e 22 novembre 2023 alle ore 9.00 a Como, presso la sede Enaip sita in via Dante Alighieri, 127.

ASSUNZIONI

Tutti i selezionati verranno assunti da ASF Autolinee già durante la formazione, con un contratto di lavoro a tempo determinato part time al 50%.

Dopo le 320 ore complessive di lezioni in presenza, i partecipanti saranno in possesso di patente D e CQC – Carta di qualificazione del conducente e verranno inseriti nell’organico di ASF Autolinee con un contratto a tempo indeterminato.

ASF AUTOLINEE

ASF Autolinee è una società che svolge servizio di trasporto pubblico passeggeri a Como e Provincia. Ha un organico complessivo di circa 500 persone e dispone di 310 autobus. La Società può contare su una rete di 13 depositi e rimesse di cui 4 con uffici per il pubblico ed officina.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alla proposta formativa e di assunzione di autisti presso ASF Autolinee di Como possono candidarsi registrandosi su questo sito e compilando l’apposito modulo con dati e curriculum vitae.

Per ogni ulteriore informazione sull’opportunità invitiamo a consultare questa pagina.

ALTRE OPPORTUNITÀ E AGGIORNAMENTI

Scoprite le altre offerte di lavoro nel settore dei trasporti e anche i corsi di formazione gratuiti disponibili in Italia in questo momento. Vi consigliamo, infine, di restare informati e aggiornati sulle ultime novità iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram.

Volete seguire Ticonsiglio su Whatsapp? Da oggi è possibile restare aggiornati anche seguendo il nostro canale di Whatsapp.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *