Asiago: concorso per creare Logo e grafica

Grafica Disegnare

Il Comune di Asiago, in provincia di Vicenza, ha indetto un concorso per la creazione di un logo, e della grafica allegata, per pubblicizzare e dare valore aggiunto al territorio. In palio un premio in denaro da 3.000 Euro. Per candidarsi c’è tempo fino al 9 Ottobre 2015.

CONCORSO PER LOGO E GRAFICA ASIAGO

Il contest è organizzato per promuovere il Distretto “Asiago, il tuo centro commerciale all’aperto”, quindi si dovrà ideare un logo che identifichi il Distretto e tutte le iniziative ad esso collegate. Il marchio – logotipo farà parte di un’importante strategia di marketing territoriale e sarà utilizzato in tutti gli strumenti di comunicazione delle attività, iniziative, eventi, prodotti e servizi che daranno visibilità al Distretto.

Per visionare l’elenco di tutte le caratteristiche del marchio-logotipo e dell’immagine ad esso coordinata vi rimandiamo alla lettura del bando.

DESTINATARI

La partecipazione al concorso Asiago è completamente gratuita e riservata alle seguenti categorie di concorrenti:
– singoli professionisti o creativi di età superiore ai 18 anni;
– gruppi di professionisti o creativi;
– studi / imprese creative che operano nel campo della promozione, comunicazione, grafica e design.

Si precisa che sarà possibile presentare una sola proposta per partecipante.

SELEZIONE

I progetti saranno valutati da un’apposita commissione tecnica che selezionerà il vincitore del contest sulla base dei seguenti parametri:
– coerenza della proposta grafica con il tema del concorso,
– efficacia del progetto grafico ai fini della corretta comunicazione;
– originalità dell’idea progettuale;
– flessibilità d’uso e di applicazione.

PREMIO

Dopo aver visionato tutte le proposte, la commissione tecnica formulerà una graduatoria dei candidati, che sarà pubblicata sul sito web del Comune di Asiago, e decreterà il vincitore del concorso, al quale sarà assegnato un premio in denaro del valore di 3.000 Euro.

COME PARTECIPARE

Gli interessati al concorso per il Logo di Asiago possono candidarsi inoltrando i progetti entro le 12.00 del 9 Ottobre 2015, al Comune di Asiago – Ufficio Protocollo Piazza II Risorgimento, 6 – 36012 – Asiago (Vi), tramite consegna a mano o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.

I candidati dovranno consegnare al comune la seguente documentazione:
– domanda di partecipazione redatta in conformità al MODULO (Pdf 372 Kb);
– copia fronte / retro del documento d’identità del sottoscrittore in corso di validità;
– Tavola 1: fogli in formato A4 riportanti una stampa della proposta marchio-logotipo e proposte di immagine coordinata;
– Tavola 2: visualizzazioni e applicazioni del marchio in contesti differenti, quindi logo stampato in diverse dimensioni, sia a colori che in bianco e nero, su foglio A4 o A3;
– elaborato razionale creativo: relazione tecnico-descrittiva dell’idea progettata che indichi le caratteristiche e spieghi la logica e gli intenti comunicativi, stampata su foglio/i A4 (di massimo 4.000 battute, spazi compresi);
– supporto digitale (cd-rom o dvd) contenente tutti i file in vettoriale dei materiali richiesti dal bando.

BANDO

Per maggiori dettagli ed informazioni sul concorso per creare logo e grafica di Asiago, in Veneto, mettiamo a vostra disposizione il BANDO (Pdf 494Kb) completo relativo al contest.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments