ASL CN 1 di Cuneo: concorsi per 4 educatori e tecnici della riabilitazione psichiatrica

educatore professionale
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) CN 1 di Cuneo in Piemonte ha indetto concorsi per educatori e tecnici della riabilitazione.

Le selezioni pubbliche prevedono l’assunzione di 4 risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 3 agosto 2023. Vediamo insieme i profili professionali cercati, i requisiti richiesti, come candidarsi e i bandi da scaricare.

CONCORSI EDUCATORI E TECNICI DELLA RIABILITAZIONE ASL CN 1 CUNEO

L’ASL CN 1 di Cuneo ha dunque indetto due concorsi per le seguenti assunzioni:

  • n. 2 posti di Educatore Professionale – Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari;
  • n. 2 posti di Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica – Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari.

Si specifica che sui concorsi opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

REQUISITI

Sono ammessi ai concorsi pubblici per educatori e tecnici della riabilitazione indetti dalla ASL CN 1 di Cuneo i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altra cittadinanza secondo quanto riportato nei bandi;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • non essere stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • iscrizione all’Albo professionale.

TITOLI DI STUDIO

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso dei seguenti titoli di studio:

EDUCATORI PROFESSIONALI

  • Laurea triennale in Educazione Professionale – (classe ministeriale SNT/2) – ovvero il diploma conseguito in base al precedente ordinamento riconosciuto equipollente ai sensi delle vigenti disposizioni (D.M. 27.07.2000), alla laurea triennale ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.

TECNICI DELLA RIABILITAZIONE

  • Laurea triennale in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica – (classe ministeriale SNT/2) – ovvero il diploma conseguito in base al precedente ordinamento riconosciuto equipollente ai sensi delle vigenti disposizioni (D.M. 27.07.2000), alla laurea triennale ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.

SELEZIONE

Potrebbe essere prevista una prova preselettiva, dinanzi a un numero elevato di domande pervenuto per ciascun concorso,

Le procedure selettive si svolgeranno attraverso la valutazione dei titoli e tre prove d’esame: una prova scritta, una pratica e una orale.

La prova scritta verterà su argomento scelto dalla commissione attinente alla materia oggetto del concorso mediante svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla.

La prova pratica consisterà nella esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.

La prova orale: oltre alla materia attinente al profilo specifico dei posti a concorso, comprenderà anche elementi di informatica e la verifica della conoscenza, almeno a livello base, della lingua inglese.

ASL CN 1 CUNEO

Nata nel 2008, l’Azienda Sanitaria Locale (ASL) CN 1 di Cuneo risponde alle esigenze per la tutela della salute dei cittadini con un’organizzazione efficace ed efficiente in attuazione delle disposizioni dell’attuale Piano Socio Sanitario. Il sistema Ospedaliero dell’Asl CN1 comprende cinque ospedali: Ospedale Civile di Saluzzo, Ospedale SS Annunziata di Savigliano, Ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì, Ospedale SS Trinità di Fossano e Ospedale Poveri Infermi di Ceva.

adv

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione ai concorsi della ASL CN 1 di Cuneo per educatori e tecnici della riabilitazione devono essere presentate mediante procedura telematica disponibile a questa pagina, entro il 3 agosto 2023.

Per candidarsi, gli interessati devono essere in possesso di una PEC. Se non si possiede una casella di posta elettronica certificata personale, è possibile crearne una in soli 30 minuti tramite la procedura spiegata in questa pagina.

BANDI

Gli interessati ai concorsi indetti dalla ASL CN 1 di Cuneo sono invitati a leggere con attenzione i bandi che rendiamo disponibili:

  • concorso per educatori professionali BANDO (PDF 600 kb);
  • concorso per tecnici della riabilitazione BANDO (PDF 600 kb).

Per completezza informativa segnaliamo che i bandi di concorso sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 50 del 04-07-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure selettive, ai diari delle prove d’esame e alle graduatorie dei candidati idonei, saranno pubblicate sul sito internet della ASL CN 1 di Cuneo, sezione ‘Concorsi e avvisi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a consultare anche la sezione dedicata ai concorsi in Piemonte. Inoltre vi consigliamo di visionare la pagina dedicata ai concorsi pubblici 2023 che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti e la pagina dedicata ai prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi.

Infine, per restare sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *