ASL di Matera: concorso per 12 ostetriche, tempo indeterminato

ostetrica

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nelle Aziende del Servizio Sanitario Nazionale della Basilicata, grazie al concorso per ostetriche indetto dalla ASL di Matera.

L’Azienda Sanitaria Locale di Matera ha infatti bandito un concorso per 12 ostetriche da collocare a Matera e Potenza, mediante contratto a tempo indeterminato e pieno.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 2 marzo 2023. Vediamo insieme le informazioni sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

CONCORSO OSTETRICHE ASL MATERA PER 12 POSTI

L’Azienda Sanitaria Locale di Matera ha dunque indetto il concorso pubblico unico regionale finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di 12 ostetriche, da assegnare come di seguito indicato:

  • n. 8 unità per l’Azienda Sanitaria Locale di Matera – AMS;
  • n. 3 unità per l’Azienda Sanitaria Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza;
  • n. 1 unità per l’Azienda Sanitaria Locale di Potenza – ASP.

Ai candidati è consentito esprimere opzione per le diverse Aziende che aderiscono alla procedura, indicando l’ordine di priorità. Nel caso in cui non risulti effettuata alcuna opzione la stessa si intenderà espressa prioritariamente per l’Azienda Sanitaria Locale di Matera in quanto Azienda Capofila.

REQUISITI

I candidati al concorso della ASL di Matera per ostetriche devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’UE o di altra cittadinanza ammessa dal bando;
  • godimento dei diritti civili e politici e non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubblica amministrazione;
  • assenza di condanne penali;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • diploma di laurea di I livello o diploma universitario di Ostetrica/o o titolo equipollente;
  • iscrizione all’Albo professionale.

SELEZIONE

Oltre ai titoli posseduti, i candidati saranno valutati attraverso il punteggio ottenuto da tre prove d’esame: una prova scritta, una pratica e una orale sulle materie elencate nel bando che alleghiamo a fine pagina.

ASL DI MATERA

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Matera è composta di due presidi sanitari: il Presidio Ospedaliero “Madonna delle Grazie” di Matera e il Presidio Ospedaliero “Papa Giovanni Paolo II” di Policoro, mentre è dotata di tre ospedali distrettuali a Tinchi, Tricarico e Stigliano. La sede principale della ASL di Matera è in via Montescaglioso.

DOMANDA

Per partecipare al concorso pubblico per ostetriche della ASL di Matera, è necessario candidarsi attraverso l’apposita procedura online, accessibile da questa pagina, da completare entro il 2 marzo 2023.

Per produrre la domanda di ammissione, è necessario versare la quota di 10 euro quale tassa di concorso.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e presentazione della domanda di partecipazione al concorso pubblico è riportato in questa SCHEDA (PDF 180 kb) informativa e nel bando scaricabile sotto.

BANDO

I candidati al concorso per le assunzioni di ostetriche della ASL di Matera sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 586 kb) di selezione, pubblicato anche per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 8 del 31.01.2023.

COMUNICAZIONI SUCCESSIVE

Tutte le successive comunicazioni, inerenti il diario delle prove concorsuali e la graduatoria finale, saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet della ASL di Matera, nella sezione ‘Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche altri concorsi rivolti al personale sanitario vi invitiamo a consultare questa pagina del sito. Restate inoltre sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *