ASL Salerno: concorso per 10 programmatori (periti informatici)

informatica, it, lavoro, concorsi

L’ASL di Salerno, situata in Campania, ha indetto un concorso per programmatori informatici, finalizzato alla copertura di 10 posti di lavoro.

La selezione pubblica, aperta anche a diplomati, prevede l’assunzione delle unità mediante contratto a tempo indeterminato e pieno – area assistenti (ex categoria C).

Per candidarsi c’è tempo fino al giorno 8 febbraio 2024.

Ecco di seguito tutti i dettagli sulla selezione, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

adv

REQUISITI RICHIESTI

Sono ammessi a partecipare al concorso per programmatori informatici indetto dall’ASL di Salerno i candidati in possesso dei requisiti di seguito elencati:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati dispensati e/o destituiti da un impiego presso una pubblica amministrazione;
  • assolvimento degli obblighi di leva militare, limitatamente ai cittadini soggetti a tali obblighi;
  • diploma quinquennale di perito in informatica oppure altro equipollente con specializzazione in informatica o altro diploma di scuola secondaria di secondo grado unitamente a corso di formazione in informatica legalmente riconosciuto.
adv

SEDI DI LAVORO

Le sedi di lavoro sono le seguenti:

  • Ospedale di Sarno;
  • Ospedale di Eboli;
  • Ospedale di Sapri;
  • Ospedale di Agropoli;
  • Ospedale di Roccadaspide;
  • UOC Gestione Risorse Umane;
  • Funzioni Centrali.

I candidati vincitori del concorso per informatici presso la ASL di Salerno saranno convocati per la scelta della sede di servizio e per la stipula del contratto secondo l’ordine di classificazione in graduatoria finale di merito, nell’ambito dei posti messi a concorso.

COME SI SVOLGE LA SELEZIONE

Nel caso in cui il numero di domande di partecipazione al concorso sarà superiore a 200 si procederà all’espletamento di una prova di preselezione.

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta ed una orale.

La prova scritta attiene argomenti di informatica relativi a:

  • basi di dati relazionali (RDBMS-SQL), linguaggi di programmazione (Java e C) e di markup, sistemi operativi (Microsoft Windows e GNU-Linux), hardware dei calcolatori, architettura delle reti (WAN, LAN), pacchetti applicativi software di uso comune, elaborazione di flussi informativi sanitari.

La prova orale attiene il colloquio nelle materie indicate per prova scritta, nonché sull’organizzazione dei servizi sanitari. La prova d’esame comprende anche la verifica della conoscenza, almeno iniziale, della lingua inglese.

adv

COME PRESENTARE LA DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per informatici all’ASL di Salerno deve essere presentata entro il giorno 8 febbraio 2024 tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina e seguendo le specifiche istruzioni indicate sul bando.

E’ sempre utile, quando si partecipa ad una selezione pubblica, dotarsi anche di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), in quanto l’Ente potrebbe comunicare con i candidati anche attraverso PEC. Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenerne uno in soli 30 minuti, da casa.

BANDO

Gli interessati al concorso sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 594 Kb).

Segnaliamo per completezza informativa che il bando è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n.3 del 09-01-2024 e integralmente sul Bollettino Ufficiale Regione Campania n.89 del 18-12-2023.

adv

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le informazioni relative alla presente procedura concorsuale, compresi il diario della prova d’esame e la graduatoria, saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web dell’ASL Salerno alla sezione ‘Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo anche a consultare anche gli altri concorsi per diplomati attualmente attivi in Italia.

Inoltre potete consultare la sezione dedicata ai concorsi pubblici 2024, che è costantemente aggiornata con tutti i nuovi bandi indetti. Potete anche collegarvi alla pagina riservata ai prossimi concorsi in uscita, così da scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Infine, potete restare sempre aggiornati in materia di concorsi e lavoro iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche ai canali Telegram e WhatsApp che segnalano le novità in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *