ASL TO4 di Chivasso: concorso per collaboratori amministrativi professionali

contabile, contabilità, concorso, amministrazione
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) TO4 di Ciriè, Chivasso e Ivrea, situata in Piemonte, ha indetto un concorso per collaboratori amministrativi professionali.

Si selezionano 2 risorse da assumere mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato – Area dei professionisti della salute e dei funzionari.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 28 agosto 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sulla selezione pubblica.

adv

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per collaboratori amministrativi professionali indetto dall’ASL TO4 di Chivasso i candidati in possesso dei requisiti di seguito elencati:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altra cittadinanza tra quelle previste dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo politico e destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni.

AI candidati è inoltre richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:

  • Diploma di laurea in Giurisprudenza o in Scienze Politiche o in Economia e Commercio conseguito con il vecchio ordinamento universitario o altra laurea equipollente secondo la normativa vigente;
  • Laurea magistrale o specialistica del nuovo ordinamento appartenente a una delle classi corrispondenti alle lauree sopra indicate;
  • Diploma di Laurea Triennale nelle Classi:
    – L-14 Scienze dei Servizi Giuridici;
    – L-16 Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione;
    – L-18 Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale;
    – L-33 Scienze Economiche;
    – L-36 Scienze Politiche e delle relazioni internazionali;
  • altro titolo equipollente ai sensi delle norme vigenti.

SELEZIONE, PROVE D’ESAME

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli e tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale.

La prova scritta verterà sulle seguenti materie:

  • diritto costituzionale;
  • diritto amministrativo;
  • norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche;
  • codice degli appalti;
  • il sistema contabile e il controllo di gestione delle Aziende Sanitarie;
  • normativa anticorruzione, trasparenza e privacy;
  • reati contro la pubblica amministrazione;
  • legislazione sanitaria nazionale e regionale.

La prova pratica consiste nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta, come indicato nella prova scritta.

La prova orale verterà sulle materie oggetto della prova scritta.

ASL TO4

Istituita il 1° gennaio 2008 dall’unione delle ex ASL 6 di Ciriè, 7 di Chivasso e 9 di Ivrea, la nuova Azienda sanitaria locale TO4 si estende dalla cintura torinese verso la Valle d’Aosta nella zona a nord e verso la Francia nella zona a ovest, comprende 174 comuni ai quali si aggiunge la frazione Rivodora del comune di Baldissero Torinese, suddivisi in 5 distretti sanitari.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso per collaboratori amministrativi presso l’ASL TO4 deve essere presentata tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina, entro il 28 agosto 2023.

Ala domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • documenti comprovanti i requisiti di cui all’art. 1, che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
  • Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • ricevuta del pagamento del contributo spese concorsuali di € 10,00;
  • scansione della domanda firmata prodotta tramite il sistema.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per amministrativi sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 548 Kb).

Segnaliamo per completezza informativa che il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 57 del 28-07-2023:

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative al concorso e ai diari delle prove d’esame saranno rese pubbliche sul sito internet dell’ASL nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso > Concorsi, avvisi, selezioni ed esiti’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE INFORMATI

Vi invitiamo a consultare la pagina sui concorsi per amministrativi (contabili, funzionari, istruttori…) e anche la sezione dedicata ai concorsi pubblici 2023, che è costantemente aggiornata con tutti i nuovi bandi indetti. Potete anche collegarvi alla pagina riservata ai prossimi concorsi in uscita, così da scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Infine, potete restare sempre aggiornati in materia di concorsi e lavoro iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram che segnala le novità in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *