ASP Cosenza: concorso 2022 per 35 assistenti amministrativi, Bando

impiegati, amministrativi, ospedale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) Cosenza, in Calabria, ha indetto il concorso 2022 finalizzato all’assunzione di 35 assistenti amministrativi.

In particolare la selezione pubblica prevede la copertura a tempo indeterminato e pieno di 35 posti di lavoro – Cat. C. Il titolo di studio richiesto è il diploma.

La domanda di ammissione dovrà pervenire entro il 13 ottobre 2022. Vediamo il bando da consultare e scaricare, i requisiti richiesti e le altre informazioni utili per candidarsi alla selezione pubblica.

REQUISITI

I candidati al concorso 2022 per amministrativi presso la ASP di Cosenza devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o appartenenza ad uno Stato dell’Unione Europea o altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica alle mansioni della posizione funzionale a concorso;
  • età non superiore ai limiti previsti dalla vigente normativa per il collocamento a riposo;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche Amministrazioni;
  • diploma d’istruzione secondaria quinquennale di secondo grado.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande pervenute lo renda necessario le prove d’esame saranno precedute da forme di preselezione.

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

ASP COSENZA

L’ASP Cosenza ha il compito di contribuire al mantenimento, alla promozione e allo sviluppo dello stato di salute della popolazione che si trovi in condizione di bisogno di assistenza assicurando l’accesso a tutte le tipologie di servizi e prestazioni comprese nei livelli essenziali di assistenza sanitaria.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso ASP di Cosenza 2022 per amministrativi, redatta secondo il modello allegato al bando, dovrà essere presentata entro il 13 ottobre 2022. La domanda andrà presentata esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: protocollo@pec.asp.cosenza.it. Nell’oggetto della PEC dovrà essere specificato: “Domanda partecipazione concorso Assistente Amministrativo”.

I candidati che non hanno un indirizzo di posta elettronica certificata possono attivarne uno tramite il servizio descritto nel nostro articolo in soli 30 minuti.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • tutte le autocertificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria;
  • curriculum professionale, datato e firmato, esclusivamente redatto secondo lo schema allegato alla domanda.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per amministrativi indetto dalla ASP Cosenza sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 926 Kb) pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 73 del 13-09-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e la graduatoria nonché eventuali modifiche saranno rese note mediante pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami e sul sito dell’Ente nella sezione ‘Bandi di concorso > Sezione P – Bandi di Concorso e selezioni > Sezione P1 – Assunzioni a Tempo Indeterminato’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche tutti gli altri concorsi per amministrativi, vi invitiamo a consultare la nostra pagina, mentre per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *