ASP Crotone: concorsi per 8 assistenti sociali e geometri

concorsi, domanda, firma, contratto, lavoro

Nuove opportunità di lavoro in Calabria grazie ai concorsi per 6 assistenti sociali e 2 geometri indetti dalla Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Crotone.

Le selezioni pubbliche sono rivolte a diplomati e laureati e, per i vincitori, sono previste assunzioni mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Il termine per presentare le domande di partecipazione scade in data 28 marzo 2022. Ecco i bandi da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per accedere alle selezioni relative ai concorsi della ASP Crotone per assistenti sociali e geometri, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’UE o cittadinanza extra UE sulla base delle condizioni riportate nei bandi;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • immunità da condanne penali o da procedimenti penali in corso;
  • iscrizione nelle liste elettorali;
  • regolarità degli obblighi di leva;
  • non essere stati destituiti o dispensati o dichiarati decaduti da altro impiego statale.

Inoltre, si richiedono i seguenti requisiti specifici sulla base delle posizioni da ricoprire:

ASSISTENTI SOCIALI

  • Diploma di Assistente Sociale abilitante alla professione o diploma universitario in Servizio Sociale o diplomi e attestati conseguiti sulla base dell’ordinamento precedente o laurea triennale in Scienze del Servizio Sociale o in Servizio Sociale o diploma di laurea vecchio ordinamento in Servizio Sociale o laurea specialistica in Programmazione e gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali o laurea magistrale in Servizio Sociale e Politiche Sociali;
  • iscrizione all’albo professionale.

GEOMETRI

  • Diploma di Geometra o indirizzo Costruzioni, ambiente e territorio o di Perito industriale (termotecnico, elettrotecnico o meccanico);
  • abilitazione all’esercizio professionale.

Si precisa, inoltre, che per il concorso di geometra è prevista la riserva di n. 1 posto per il personale interno.

SELEZIONE

Le selezioni pubbliche si svolgeranno attraverso l’esecuzione di due prove d’esame, di cui una scritta e una orale, sulle materie indicate nei rispettivi bandi. Qualora il numero delle domande sia superiore a quello indicato negli avvisi pubblici, sarà espletata una prova preselettiva.

ASP CROTONE

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone (ASP) fa parte del Servizio Sanitario Regionale della Calabria. In questo servizio, è inclusa l’assistenza di riabilitazione territoriale, l’assistenza ospedaliera e l’assistenza specialistica. La ASP Crotone è strutturata in 5 dipartimenti.

DOMANDE

Le domande di ammissione ai concorsi della ASP Crotone devono essere redatte esclusivamente attraverso procedura telematica disponibile a questa pagina, entro il 28 marzo 2022.

Durante la compilazione della domanda, i candidati dovranno allegare i titoli ritenuti idonei alla selezione e il curriculum formativo e professionale.

Ogni altro dettaglio sulle istanze di partecipazione ai concorsi, è indicato nei bandi.

BANDI

I candidati ai concorsi della ASP di Crotone sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione, sotto allegati, e pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 16 del 25-02-2022:

  • concorso assistenti sociali: BANDO (PDF 2 MB);
  • concorso geometri: BANDO (PDF 2 MB).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, sulle procedure selettive e sulle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet della ASP di Crotone, sezione ‘Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire tutti i concorsi della Calabria attivi in questo momento, seguite la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati e ricevere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti